+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come un Bambino

Predefinito Come un Bambino

Ciao
    ecco un ritratto rubato mentre il mio amico si dilettava a leggere un libbro per bimbi.

PP praticamente assente... ho solo sistemato i livelli e fatto il bw fatta
    f 2.8 t 1/80 iso 1000

http://farm5.static.flickr.com/4124/...b6b23b62_b.jpg

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

ottima luce, la composizione non mi convince molto, il libro tagliato non mi piace tanto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    ottima luce, la composizione non mi convince molto, il libro tagliato non mi piace tanto
    condivido... non tanto sul libro tagliato che ci può pure stare sia pur non così tanto, ma soprattutto avrei dato meno aria a sx per aggiungerne davanti al soggetto... ma non tanto.
    Luce, BN e contrasti veramente ben fatti.
    In sostanza il ritratto mi piace molto

p.s. lo sto riguardando dopo qualche minuto e sai una cosa??? alla fine, anche il taglio come lo hai dato tu, posso dire che mi piace.
    E' vero, escludi molto il libro ma ti concentri maggiormente sulla persona che mi pare sia il vero soggetto... diciamo che, con il tuo taglio, la composizione assume molta più naturalezza... appare maggiormente come un istante rubato.
    Quindi in parte, ma solo in parte, correggo quanto sopra.
    Bravo

Perdonami, ancora qualche minuto è passato.
    Sono convinto che il tuo taglio vada bene... mi pace intravedere la schiena curva sul libro.
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 04-09-10 alle 23:10
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Condivido l'opinione di Fringuello.. il taglio di parte del libro toglie completezza a un ottimo scatto.

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

Il taglio non mi piace per nulla perchè ha tolto molta atmosfera alla situazione.
    La testa del tuo amico molto vicina al bordo mi da un senso di soffocamento, il bn è buono.

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Ho creato il mio spazietto su Flickr

Predefinito

Mi piace come ritratto, come luce e come B&N. Il taglio sarebbe stato perfetto, a mio giudizio, includendo almeno un'intera metà del libro (arrivando appena a scavalcare l'intero dorso per intenderci).

A parer mio una foto molto bella comunque!

Ciao, Ale
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato