+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Foto Varie Rally

Predefinito Foto Varie Rally

Foto eseguite con una Canon EOS 400D sono nuovo e alle prime armi sono bene accette critiche costruttive! Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Kikkomindfreak25; 07-09-10 alle 00:02

Predefinito

Beh, sarai nuovo e alle prime armi ma mi sembra che il giocattolo lo sai usare già abbastanza bene!

Ottimo il panning nella prima, quarta e settima. Ottimo tempismo nella seconda. Alla terza avrei dato un taglio verticale oppure avrei zoommato leggermente meno. La otto è poco pertinente con il thread

Mi sembra comunque un'ottima serie, davvero..

Complimenti e benvenuto sul forum!

P.S. --> Due piccoli consigli:

1. Per postare le foto, nella finestra in cui ti fa selezionare gli allegati, clicca su "Inserisci in linea", in modo da avitare la cornice "Immagini allegate" sul messaggio;

2. Quando posti un numero consistente di foto, numerale in modo da poterle meglio identificare e commentare

Ancora complimenti e saluti, Ale
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia,la prima su tutte per il panning poi la seconda ottimo tempismo, e la sette per tempismo e composizione.... Bravo
    Ciao Marcello
    Scatta che ti passa!!!

Canon EOS 50D 18-200 EFS, Canon 50 mm 1.8, Manfrotto 190

Le mie foto su flickr...
    http://www.flickr.com/photos/latinik/

Predefinito

Grazie mille. Prossimamente cercherò di seguire i tuoi consigli!

E Grazie anche a Marcello!!
    Ultima modifica di Kikkomindfreak25; 07-09-10 alle 09:21

Predefinito

Ciao e benvenuto sul forum di DCM.
    Concordo con Alex nel dire che non c'è male come inizio
    Per quanto mi riguarda la prima è buona, ma secondo me vanno tarati un po' meglio i livelli per scurire e contrastare un pochino, ma niente di eccezionale comunque.
    La seconda mi piace ancora di più. Non so se è un effetto voluto ( sembrerebbe un ritiro di zoom rapido ), ma il movimento che hai dato alla foto rende benissimo l'idea della macchina che si impunta.
    Sulla penultima si nota parecchio rumore. Essendo notte probabilmente hai scattato con ISO piuttosto alti ( non so se eri a mano libera ).
    Le altre, a parte i primi piani, hanno una tonalità ed un contrasto piuttosto strani. Non mi entusiasmano particolarmente.

Se sei un appassionato del panning, ti consiglio di seguire il nostro Ermanno Cazzola. E' diventato un guru dello scatto veloce facendo pratica con le moto
    Ultima modifica di Judge Dredd; 07-09-10 alle 09:34

Il mio piccolo album su FLICK-R

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto sul forum di DCM.
    Concordo con Alex nel dire che non c'è male come inizio
    Per quanto mi riguarda la prima è buona, ma secondo me vanno tarati un po' meglio i livelli per scurire e contrastare un pochino, ma niente di eccezionale comunque.
    La seconda mi piace ancora di più. Non so se è un effetto voluto ( sembrerebbe un ritiro di zoom rapido ), ma il movimento che hai dato alla foto rende benissimo l'idea della macchina che si impunta.
    Sulla penultima si nota parecchio rumore. Essendo notte probabilmente hai scattato con ISO piuttosto alti ( non so se eri a mano libera ).
    Le altre, a parte i primi piani, hanno una tonalità ed un contrasto piuttosto strani. Non mi entusiasmano particolarmente.

Se sei un appassionato del panning, ti consiglio di seguire il nostro Ermanno Cazzola. E' diventato un guru dello scatto veloce facendo pratica con le moto
    Grazie Mille per il benvenuto.

La prima l'ho eseguita la seconda volta che ho preso in mano la macchina dopo avere studiato un po la teccnica del panning al pc.

La seconda stavo eseguendo un panning e dato che la macchina stava andando dritta contro l' argine ho provato con lo zoom. Comunqe grazie mille!

La penultima si ho impostato 1600 ISO. Ho sempre eseguito tutte le mie foto a mano libera (non avendo un cavalletto)

Davvero grazie mille per i commentipositivi e per le critiche costruttive! Cerchero di migliorarmi!
    Ultima modifica di Kikkomindfreak25; 08-09-10 alle 00:12

Predefinito

un inizio molto promettente, in alcune mi sembra che ci sia una esagerata maschera di contrasto e il altre starei + attento allo sfondo
    Canon 40D 17-40L 70-200f4L 100-400L 50f1.4 - Sigma 10-20 - Tamron 70-300 LD Di - Lumix FX-100 (grazie a Pixel)

Predefinito

decisamente buone... la 1 e la 2 sono quelle che mi piacciono di più, unitamente all'ultimo ritratto.
    tutte le altre sicuramente soffrono di una sovraesposizione per via della luce differente nei vari punti della foto.

La foto della macchina rossa la trovo impastata.

Dimenticavooooo benvenuto tra di noi!
    Ultima modifica di solasulmare; 09-09-10 alle 15:09 Motivo: benvenuto

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Ho creato il mio spazietto su Flickr

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato