+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Libellule?

Predefinito Libellule?

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Ho creato il mio spazietto su Flickr

Predefinito

Per me sono molto belle, l'ultima su tutte per la trasparenza delle ali e definizione.
    Negli exif non ci sono i tempi

Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

Predefinito

Bella serie Barbara, mi piacciono molto queste foto.

La peggiore è la prima dove la dragonfly è molto confusa, la migliore a mio giudizio è la seconda: da pubblicazione su rivista del settore!

Le altre due sono comunque molto buone. Peccato per l'ultima dove la parte anteriore della libellula è un pò in ombra..

Saluti e complimenti, Alex

P.S.
    Ancora ti stai divertendo con la D90, è ?!

P.P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da Trencavel Visualizza Messaggio
    Negli exif non ci sono i tempi
    Te lo dico io qual'è il problema: quella cornice utilizzata da Sola e da altri utenti del forum (fra i quali me, Gianky, etc.) è un'applet per PS creata da un utente del forum di canoniani.it.

La versione più diffusa appartiene ad una prima serie in cui c'erano alcuni bug, fra i quali il mancato inserimento del valore relativo ai tempi di scatto: compare soltanto la scritta "sec".

Dato che puoi scegliere quali dati exif inserire e quali escludere, probabilmente Barbara ha deciso di escludere i tempi di scatto visto che tanto non comparivano comunque.

Tuttavia, ho anche la soluzione

Puntualizzando che la fonte dell'applicazione per Photoshop è sempre l'utente di canoniani.it, mi sono permesso di scaricarne una versione successiva e meglio funzionante, fra l'altro correggendo ulteriormente qualche parametro a mio gusto. Il risultato è visibile quì

Avevo già pensato, e colgo appunto l'occasione, di mettere a disposizione degli utenti del forum questa versione aggiornata e migliorata di quest'applicativo Cornice/Exif. Ora sono in ufficio, ma se faccio in tempo nella pausa pranzo vedo di fare l'upload

Vi terrò aggiornati!

Rinnovo i miei saluti, Ale

P.P.P.S.
    Chiedo scusa ai Mod per l'innegabile OT, ma ho comunque reputato utile approfittare del fatto che era stata posta una domanda pertinente ad una questione che avevo già in mente di trattare! Se le mie valutazioni sono state inesatte, chiedo venia

Alex
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

Altro che OT Alex! Ci hai dato un grandissimo contributo.
    Ti ho mandato un MP a questo proposito.

Per le foto di Barbara, a me piace su tutte la terza il cui punto focale, grazie al riflesso della luce, diventano le splendide ali della libellula.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Ale ti ringrazio per la spiegazione relativa alla cornice, personalmente la uso perchè così non mi devo ammattire a ridurre la foto per pubblicarla. Essendo già impostati tutti i valori ci metto mezzo secondo per inserirla, cosa che non succede se devo modificare tutti i parametri singolarmente.

Proprio la cornice "rovina" (volutamente) le foto per la pubblicazione, le versioni per la stampa sono decisamente meglio!

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solasulmare Visualizza Messaggio
    Ale ti ringrazio per la spiegazione relativa alla cornice, personalmente la uso perchè così non mi devo ammattire a ridurre la foto per pubblicarla. Essendo già impostati tutti i valori ci metto mezzo secondo per inserirla, cosa che non succede se devo modificare tutti i parametri singolarmente.

Proprio la cornice "rovina" (volutamente) le foto per la pubblicazione, le versioni per la stampa sono decisamente meglio!
    si ecco... come comprime le foto quel coso non le comprime altri... infatti le foto perdono molto in nitidezza!
    Ho smesso di utilizzarla perche` penalizza pesantemente e inizia a darmi su nervi, infatti sto uploadando le foto su flickr con il max della risoluzione... o comunque risoluzione piu` alta cosi` non ho piu` sti problemi.

Parlando delle foto direi che sono fantastiche tutte quante... ti manca solo il macro.
    La 2 su tutte pero o cloni quel coso che compare vicino al ramo giu in basso o croppi!!
    Vedo che hai applicato benissimo il tutorial del nostro amico macronista... ti sto odiando.... qua insetti zero... e poi non sono ancora riuscito ad avere macro cosi belle... forse la foglia verde!!! ingiustizia!!

ciao e complimenti

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balcano83 Visualizza Messaggio

Vedo che hai applicato benissimo il tutorial del nostro amico macronista... ti sto odiando.... qua insetti zero... e poi non sono ancora riuscito ad avere macro cosi belle... forse la foglia verde!!! ingiustizia!!

ciao e complimenti
    vorresti dire che sto diventando più brava di te??? :-PPPP
    Scherzi a parte, per quasi tutte le foto ho usato il mio obiettivo 18-135 che sarà pure un fondo di bottiglia, ma mi sta regalando molte soddisfazioni, con un bel 90mm o un 105mm forse riuscirei ad ottenere qualcosa di meglio.
    Effettivamente ho cercato di seguire il tutorial di Fabzoi per cercare di "migliorare"...

vi posto un'altra foto

Libellula6__nikon.jpg

Predefinito

Bella anche quest'ultima Barbara, ma quel bulbo in cima allo stelo che va a coprire il soggetto la penalizza un pò!

Saluti e ancora complimenti, Ale
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato