Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: qualche problema con w7

Predefinito qualche problema con w7

Ho cambiato sistema operativo, ma mi ritrovo con qualche problema con w 7 a 64 bit

La configurazione hardware è:
    asus p5k-e wifi-ap
    intel q6600 @ 2,4 GHz
    2*1GB kingston (non ricordo le latenze)
    nvidia 8800GT 512MB
    hd seagate 500 gb (cambiato qualche mese fa)
    linksys wmp600n

Ho rimosso la scheda wireless della scheda madre che mi stava dando qualche problema che era interfacciata come usb

I problemi, in ordine di importanza, che ho notato sono:
    1. Non funzionano gli aggiornamenti, mi da sempre errore 8024402F. può essere l'access point che blocca? (linksys wrt320n) nel caso posso provare con un altro access point
    2. Ogni tanto, senza un motivo apparente, il cursore del mouse e qualunque animazione visibile a schermo, tipo film, si blocca per qualche decimo di secondo a ripetizione di pochi secondi per alcune ore. Con i video anche l'audio subisce un disturbo che sembra elettrico. Per i film ho già provato con vlc sia con media player classic home cinema e entrambi danno lo stesso problema, come i video in internet
    3. Il sistema mi ha riconosciuto in modo automatico lo scanner (HP scanjet 3970), però mi serve il software di gestione di hp per poterlo usare (scansiona anche da negativi e diapositive)
    4. Non mi riconosce la webcam creative live! cam vista IM, modello vf0260, sul sito non ho trovato driver per 7 e quelli di vista non li riconoscenon mi riconosce la webcam creative live! cam vista IM, modello vf0260, sul sito non ho trovato driver per 7 e quelli di vista non li riconosce
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

nessuna idea?

Calvin

Predefinito

Soluzione al problema aggiornamenti: http://www.sevenforums.com/windows-u...-8024402f.html .

Soluzione al problema webcam: Si può tentare l'installazione del driver in modalità compatibilità (Click con il tasto destro; Proprietà), che, di solito, risolve il problema anche se non si ha una licenza di Windows 7 adeguata per utilizzare l'XP-Mode

Non ho capito bene il problema 2 e il problema 3.
    My Facebook Profile
    One Direction - Justin Bieber - Simple Plan - The Script
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.

Predefinito

Per il software HP scaricalo direttamente da HP. In genere funge sempre anche per le vecchie stampanti HP che vengono appunto riconosciute da W7, almeno a me ha funzionato così con una vecchia stampante HP.

La tua webcam è vecchia, nemmeno io son riuscito farla fungere su W7 64bit: cambiala.

5. Predefinito

Qua spiega come ha installato il software della webcam http://www.sevenforums.com/drivers/1...r-problem.html
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Qua spiega come ha installato il software della webcam http://www.sevenforums.com/drivers/1...r-problem.html
    Appunto, con la modalità compatibilità di cui ho accennato sopra. Preciso anche che, indipendentemente da quella soluzione, la modalità compatibilità ha funzionato anche in casi di prove personali, per cui la consiglio in questo caso. Ha funzionato sia all'utente del Forum, sia a me, in passato.

Tuttavia, la soluzione di installare i drivers per la webcam in modalità compatibilità è solo un rimedio temporaneo, ergo: con l'aggiornamento del sistema operativo, conviene, come consigliato da Arturo, comprare una webcam nuova, supportata da Creative, che abbia la garanzia di compatibilità, senza dovere arrangiarsi con i tentativi sulla modalità compatibilità.
    Ultima modifica di orrhack; 13-09-10 alle 08:35
    My Facebook Profile
    One Direction - Justin Bieber - Simple Plan - The Script
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.

Predefinito

scusate il ritardo

il problema degli aggiornamenti era dovuto a un'impostazione dell'access point che va a bloccare gli activeX

la webcam ora funziona con i driver installati con la modalità compatibilità. lo so che è una webcam vecchia, la uso raramente e visto che già l'ho volevo avere la possibilità di usarla

per il poblema "2" mi spiego meglio: è come se il computer avesse dei freeze di meno di un secondo ripetuti nel tempo a breve distanza, sembra come quando si guarda la tv in digitale e l'antenna prende male (senza la squadrettatura però); tutto a schermo si blocca e l'audio, se c'è in riproduzione qualcosa, ha dei disturbi

il problema 3, scanner: dal sito hp ho scaricato i driver espressamente fatti per 7 a 64 bit, lo scanner viene riconosciuto dal sistema, ma manca il programma di gestione, quello per selezionare l'area di scansione la qualità e gli altri parametri. ho provato a installare il programma (si trova solo in versione xp sp3 sul sito hp) ma mi dice che lo scanner non risulta collegato, mentre da pannello di controllo lo vede

Calvin

Predefinito

per spiegare meglio il problema dei freeze (non riesco a spiegarlo meglio e comprendo che non si capisca) ho fatto un video
    http://www.youtube.com/watch?v=SMxT2BlZhKU

Calvin

9. Predefinito

Provato ad installare i driver audio e video del produttore (non quelli di 7)?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

avevo già installato quelli di nvidia, scaricati direttamente dal loro sito, quando ho fatto gli aggiornamenti di windows tra quelli facoltativi ce ne era uno per la scheda video, ma la situazione non è cambiata

Calvin

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •