+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: loti e ninfee

Predefinito loti e ninfee

Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Molto belle, mi piacciono tutte. Peccato solo per quel diffeto della foglia nella seconda foto.

Flick
    r

Canon EOS 50D,Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF, Canon EF 70-200mm f/4.0 L IS USM,Canon EF 1.4x II Extender,Manfrotto 055XPROB + 488RC2, Nissin Di866, Kenko Extension Tube Set (12, 20 & 36mm Tubes), Sigma AF 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM

Predefinito

se guardi e' un difetto non solo della foglia... ma anche di tutto il resto del fiore
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

La seconda su tutte, peccato per il difetto dei fiori.
    Comunque anche la seconda niente male.

Costantino

Nikon D90 16-85mmVR - Canon Powershot A590 IS - Manfrotto 190xprob,496RC2
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Predefinito

Belle tutte, la preferita è la seconda. I difetti nei fiori? Purtroppo, imho, siamo troppo abituati a vedere foto di modelle ultra ritoccate. Nessuno posta "un lato B" in cui (a proposito di botanica) si notano penosamente le bucce d'arancia della cellulite...............
    Pertanto quesi fiori non hanno difetti: la naturà è così, siamo noi che adoperiamo canoni estetici innaturali.

Predefinito

Io vado controcorrente: terza e quarta le mie preferite, la prima con un pelino in più di esposizione sarebbe stata perfetta, la seconda non mi piace
    Tra quelle che mi aggradano di più, sono veramente indeciso sul podio del primo posto. La terza regala un bellissimo effetto specchio con il riflesso dell'acqua che trasmette serenità e immutabilità. L'acqua senza alcuna increspatura mi dà sempre questa sensazione, quindi, se mi volete far star calmo, mettetemi davanti uno specchio d'acqua di questo genere e mi fa meglio del Prozac
    La quarta, invece, grazie ai colori ben contrastati, il riflesso che schiarisce le foglie e le gocce d'acqua, offre una visione più d'impatto. Ci sono però delle sgranature pixel sullo sfondo in concomitanza delle tonalità del verde scuro e verde chiaro, effetto probabilmente dello sharpening. Passaci un po' di pennello sfocatura e puoi risolvere senza problemi
    Ultima modifica di Judge Dredd; 13-09-10 alle 11:51

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Le mie preferite sono la 1 e la 3,
    ma perchè non hai clonato la foglia ed i petali rotti ?

Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

Predefinito

guardandole sul portatile direi che la prima e la terza sono le migliori. poi le guarderò sul fisso....
    ciao
    giorgio

Predefinito

la terza è sicuramente la più bella per colori, riflessi e per come incuriosisce armonicamente l'occhio.
    la 2 è molto bella come colori ed effetto ma tropo otticamente sproporzionato il rapporto tra gambi e teste (ovviamente così è la natura) che non imputo a te ma otticamente la vedo così.

Nell'ultima non mi piace lo sfocato... forse è questo che si intende con diaframma a 6 o 9 lamelle?

Ancora complimenti per la 3 che mi piace tantissimo
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 13-09-10 alle 17:19
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

La terza la trovo bellissima, anche come post... La prima sarebbe stata perfetta senza il secondo ospite sfocato dietro, che con quel colore si fa notare...
    Della seconda non mi fanno impazzire i colori, sorry... L'ultima in effetti ha qualcosa di strano nello sfocato... che lenti hai usato? O si tratta di qualche effetto in post produzione?
    Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato