+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: qualche dritta per Lubuntu: posso usare gli stessi repository di Ubuntu?

Predefinito qualche dritta per Lubuntu: posso usare gli stessi repository di Ubuntu?

ciao a tutti. non sapevo dove postare, spero che qui vada bene. Ho scaricato Lubuntu 10.04 per resuscitare un vecchio pIII e volevo sapere se qualcuno ha delle informazioni sull'abilitazione dei repository universe, multiverse, info per usare mp3, video, ecc...
    Mi posso basare su quelli di ubuntu o ce ne sono di specifici?
    Ogni informazione sarà gradita.
    Grazie mille.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amarok Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. non sapevo dove postare, spero che qui vada bene. Ho scaricato Lubuntu 10.04 per resuscitare un vecchio pIII e volevo sapere se qualcuno ha delle informazioni sull'abilitazione dei repository universe, multiverse, info per usare mp3, video, ecc...
    Mi posso basare su quelli di ubuntu o ce ne sono di specifici?
    Ogni informazione sarà gradita.
    Grazie mille.
    in genere tutti gli altri DE condividono gli stessi repo quindi penso valga la stessa cosa anche su lubuntu.
    per quanto riguarda l'attivazione dei repo nn saprei.
    prova a cercare in Sorgenti software che dovrebbe stare nel menu Amministrazione.
    purtroppo nn ho lubuntu e nn sto a casa per vedere su ubuntu quali sono le voci precise.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    [...] prova a cercare in Sorgenti software che dovrebbe stare nel menu Amministrazione. [...]
    Confermo. Accedere alla lista dei repository e aggiungere i repository con i parametri universe, multiverse, ...
    Ultima modifica di orrhack; 14-09-10 alle 18:09
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

L'unica differenza fra Lubuntu - magnifica distro, davvero un'ottima scelta! - e Ubuntu è il pacchetto lubuntu-desktop, che trascina con sé Abiword, Gnumeric, Chromium e tutta una serie di alternative leggere ai programmi normalmente presenti sulla distro di Canonical.
    Per il resto kernel e pacchetti sono identici, per cui puoi attingere ai repo e alla documentazione di Ubuntu con una compatibilità al 100%.
    Ultima modifica di Giovenale; 14-09-10 alle 23:24
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Sempre precisi e veloci!!! grazie a tutti, questa settimana metto mano alla "carretta" e provo a trasformarla in qualcosa di meglio.

+ Rispondi alla Discussione