+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: netbook win 7 e firefox

Predefinito netbook win 7 e firefox

ciao a tutti!

ho installato da poco win 7 sul mio nc20 samsung. devo dire che in quanto netbook non è un fulmine, ma manco mi lamento...però ho notato che quando sono su internet con firefox ho la cpu occupata per il 87-98% da firefox.exe .... il resto è quasi tutto appannaggio di teatimer.exe...perchè si ve lo devo dire, da quando ho installato spybot s&d mi sono accorto di questo crollo delle prestazioni...e prima avevo comunque firefox....

perciò vi chiedo: devo disinstallare s&d reputandolo la causa del tutto però perdendo la protezione che fornisce, oppure la colpa è di firefox che utilizza così tante risorse (e il fatto che stiamo parlando di un netbook con nano single core il problema viene estremizzato)???

ps.nell'attesa delle vostre risposte provo altri browser per vedere se mi creano lo stesso ingorgo

ciao e grazie

pps. c'è anche da dire che il teatimer mi prende 100 e piu megabyte di ram (con 1 gb totale presente nel pc)
    Ultima modifica di Niomede; 15-09-10 alle 16:21

Predefinito

io sul netbook uso chromeplus, con firefox si addormenta
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Quoto zazu, inoltre installa spybot senza teatimer.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Aggiungo anche che, è meglio installare MiniMem e FreeRAM (sui cui ho scritto una Guida), per ottimizzare la memoria RAM revocandone la quantità inutilizzata ai programmi che la impegnano. Con questo programma, si potrebbe persino tenere il TeaTimer (anche se, come componente, è estremamente pesante, come lo è del resto MsMpEng, il processo di sicurezza attivo di Microsoft (per Windows Defender et cetera...)

P.S. Siccome l'argomento riguarda i netbook, provvedo allo spostamento nella sezione specifica.
    Ultima modifica di Giovenale; 16-09-10 alle 17:23 Motivo: Per errore, chiedo scusa :-)
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orrhack Visualizza Messaggio
    Con questo programma, si potrebbe persino tenere il TeaTimer
    Confermo la bontà del programma da te segnalato, fra i pochissimi validi in un settore pieno di fuffa, ma TeaTimer proprio non posso appoggiartelo.
    Dal suo debutto non è mai realmente migliorato, per cui l'unica soluzione rimane escluderlo e tenersi i tanti benefici di Spybot.

Per il browser, confermo i cattivi rapporti tra Firefox e i netbook; oltre a ChromePlus, per Windows ti segnalerei K-Meleon e, naturalmente, Opera.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Confermo la bontà del programma da te segnalato, fra i pochissimi validi in un settore pieno di fuffa, ma TeaTimer proprio non posso appoggiartelo.
    Dal suo debutto non è mai realmente migliorato, per cui l'unica soluzione rimane escluderlo e tenersi i tanti benefici di Spybot.

Per il browser, confermo i cattivi rapporti tra Firefox e i netbook; oltre a ChromePlus, per Windows ti segnalerei K-Meleon e, naturalmente, Opera.
    Concordo in pieno. La prima cosa che faccio quando installo Spybot, è proprio sradicare TeaTimer.

Il mio piccolo album su FLICK-R

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato