+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Netbook, aiuto all'acquisto?

Predefinito Netbook, aiuto all'acquisto?

Salve a tutti, ho fatto una ricerchina veloce nel forum per non aprire una discussione doppia. Non ho trovato nulla che fosse simile alla richiesta che sto per fare.
    Passo quindi a chiedere a voi che avete sicuramente più esperienza di me:

ho necessità, per lavoro, di un NETBOOK (ho già il notebook ma mi serve qualcosa di più portabile) che abbia fisse queste caratteristiche:

- 2 gb di Ram
    - Wi-fi e bluetooth
    - schermo 10'
    - autonomia (almeno 6/7 ore con un buon uso, non in standby) quindi batteria a 6 celle direi.

Da considerare che, sempre per lavoro, dovrò usare il pacchetto Office (word, excel, ppt) quindi mi serve un processore che non si inchiodi se ho word e internet aperto. dovrà essere leggero, non mi interessa assolutamente l'aspetto grafico, tanto non ci devo guardare film o usare photoshop. Per questo uso il notebook. Ah ecco, il prezzo...visto che mi servirà principalmente per office, musica, internet non ci voglio spendere più di 350 euro.

Ero orientata sugli Eeepc, ma quelli che ho visto hanno solo 1 gb di ram il che mi sembra poco. Ho letto bene dei Toshiba, ma quale modello?
    Datemi un consiglio, considerando tutto ciò che ho scritto sopra!

Grazie!!
    "Vola solo chi osa farlo"

Predefinito

1.) Asus Eee PC 1001PX-WHI006S

2.) HP Mini 110-1130SL

In generale, notando i risultati di MediaWorld On-Line, di netbook con memoria RAM superiore a 1GB non ce ne sono. Infine, qui c'è l'unico netbook con batteria a sei celle: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

Gli altri sopra indicati hanno batteria a tre celle. Il tutto contenuto nel budget. In ogni caso, per un netbook da lavoro, con Windows XP o Seven, 1GB è già ottima come portata.
    Ultima modifica di orrhack; 21-09-10 alle 17:06
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

2 giga di ram, uso intensivo di office, bluetooth e wifi sempre accesi, 10 pollici: nn so se riesce a durare 6/7 ore.

Predefinito

Con degli accorgimenti, la batteria può tirare:

- regolazione automatica della luminosità dello schermo automatica in base all'ora solare (garantendo anche una vista migliore);
    - regolazione automatica delle ventole in base alla temperatura del computer, con SpeedFan (garantendo anche maggior silenzio ed efficienza);
    - regolazione automatica dei cicli del processore in base al carico di lavoro (garantendo anche maggior silenzio ed efficienza)

In fin dei conti sono gli accorgimenti che utilizzo per il mio server Ubuntu telematico/telefonico connesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma che consiglio per ogni tipo di computer...
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte.
    La questione batteria è legata all'uso che ne farei in treno ove, nei regionali che prendo, non esiste possibilità di attaccare il pc ad una presa di corrente. E parlo di viaggi di circa 4 ore in una giornata. Sennò per il resto la batteria non sarebbe nemmeno il mio cruccio.

Specificavo 2 gb di ram perchè leggendo in internet qua e la da altri possessori di netbook che spesso col multitasking attivo 1 gb è un collo di bottiglia che rende quasi inutilizzabile la macchina. Ovvio che la velocità del net non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un buon notebook (io ho un dell e vi assicura che vola), non pretendo una fuoriserie ma vorrei evitare di acquistare un pc che ci mette 2 minuti per aprirmi un programma!

Predefinito

Grazie Arturo per il consiglio. In effetti c'era un Samsung che non mi dispiaceva affatto tra quelli che avevo visto. mi pare fosse il 220n.

Ma secondo voi 1 gb con 7 starter non è un po' poco? Non si pianta a tenere 4 o 5 applicazioni aperte?

Predefinito

Con 1GB di memoria RAM e Windows 7 Starter non ci sono problemi. In ogni caso, con MiniMem e FreeRam si ottengono anche maggiori risultati (ne ho già accennato varie volte).

Predefinito

Il problema dei netbook che si bloccano non risiede nella ram, ma nel processore (gli scarsissimi Atom).
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Ottimo, grazie per le indicazioni! Ma l'Atom N450 fa così schifo? Perchè lo hanno praticamente tutti...anzi no, altri hanno la N270 (che da quanto ho letto è pessima). A parte l'Asus 1201T che monta un AMD athlon

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato