+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modifica schermata di login

Predefinito Modifica schermata di login

Salve a tutti, compro la vostra rivista da un po di tempo e a dirla tutta mi trovo bene, costa poco (cosa che non guasta mai) ed escono sempre quei 2-3 programmini utili ma che magari si conoscono poco.
    Ho un piccolo problema però, vorrei personalizzare la schermata di login, ho trovato quide che dicono di installare programmi etc ma non ha funzionato nulla, potreste aiutarmi voi?? ho scaricato già il "tema" che vorrei ma non sono capace di metterlo. Mi aiutate?? grazie

Predefinito

Innazitutto bisogna sapere quale tipo di personalizzazioni si desidera applicare e quale sia la versione di Ubuntu, dato che tra le versioni 9/10 e le versioni inferiori, vi è stato un cambiamento di schermata, cambiando anche la gestione dell'interfaccia. Se con le vecchie versioni di Ubuntu, si può ottenere una ampia gamma di personalizzazioni attraverso il menù Sistema->Amministrazione->ComandoApposito, non si può dire lo stesso per Karmic Koala e Lucid Lynx. Facciovnotare anche che, per modificare radicalmente degli elementi grafici di sistema come le icone, si può intervenire in /etc/share/icons.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Stavo per risponderti di provare da Strumenti/Amministrazione/Schermata di accesso, ma mi sono accorto che da lì si modificano altri parametri, non quello da te desiderato.
    Premesso che per GDM2 - il gestore login che da Karmic in poi ha preso il posto di GDM - non esistono ancora molti temi, devi appoggiarti a un'utilità di terze parti:

1) gdm2setup, https://launchpad.net/gdm2setup
    2) Ubuntu Tweak, scaricabile dai repository, che offre una vasta gamma di personalizzazioni. Quella di tuo interesse è in Avvio/Impostazioni di accesso.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Grazie per la spiegazione ragazzi, gentilissimi

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato