mmmmm... va bene per questa volta ti perdono![]()
mmmmm... va bene per questa volta ti perdono![]()
Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
eccolo, scusate il ritardo:
ps: trovo abbastanza difficile bashCodice:#!/bin/bash DIR="thumb" INPUT=$(ls -1 | grep -i jpg | sed -e 's/ /#/g') if [ -d $DIR ] then echo "La directory thumb esiste già.Eseguo la conversione" else mkdir $DIR fi echo "$INPUT" for i in $(echo "$INPUT") do file=$i echo $i basename=${file%.*} echo $basename convert "$(echo $i | sed -e 's/#/ /g')" -resize '75' thumb/"$(echo $basename | sed -e 's/#/ /g')".png done![]()
Ultima modifica di fermat; 03-03-11 alle 21:27
ma no dai... come linguaggio di scripting è abbastanza semplice,alla fine quello "dificile" da imparare è come usare i programmi![]()
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
Ecco cos'era il rumore simile ad una frenata improvvisa con gomme che fischiano sull'asfalto!
Era fermat in ritardo che correva a portarci il suo script!
Bene bene, grazie per aver condiviso questo script![]()
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
Nessun problema fermat, si fa quando si può![]()
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
su questo, ti rassicuro anche io. BASH, e' piuttosto semplice come linguaggio di scripting.
tra l'altro tu sei in grado di scrivere codice anche in altri linguaggi, ben piu' complessi di BASH, come java, javascript e quant'altro sai fare.
Nello script in questione, a mio avviso, ti sei semplicemente complicato la vita con lunghe linee di comando.
Esempio, al posto dell'ultima "convert" potevi utilizzare delle variabili, come in altri linguaggi per rendere il codice piu' leggibile e comprensibile, oggi ed maggior ragione fra un poco di tempo, quando rileggendolo potresti avere difficolta' a tradurlo.
Ancora, utilizzi una variabile "basename" per utilizzare una sottostringa scritta in BASH che e' piu' complessa da leggere rispetto all'uso del comando "basename" (come ti avevo invitato a fare, leggendo la pagina di manuale).
per il resto lo script e' al 99% lo stesso che avevi postato tempo addietro.
in definitiva. hai le capacita' per scrivere del buon codice anche con bash. prendila solo con piu' respiro.
slack? smack!
sec me questo è il meglio![]()
http://www.pluto.it/ildp/guide/abs.html
come dice Sergio mai più senza![]()
Ultima modifica di pennega; 04-03-11 alle 00:12
AND THAT'S ALL FOLKS
Se non si necessita di particolari esigenze su computer remoti, batch ripetuti ad ore particolari, insomma se devi solo applciare batch a un gruppo di foto delle vacanze, puoi provare anche quelli messi a disposizione da xnwiev.
Segnalibri