+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: [RISOLTO] Processare tante immagini contemporaneamente

Predefinito

mmmmm... va bene per questa volta ti perdono
    Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

eccolo, scusate il ritardo:
    Codice:
    #!/bin/bash
    DIR="thumb"
    INPUT=$(ls -1 | grep -i jpg | sed -e 's/ /#/g')

if [ -d $DIR ]
        then
            echo "La directory thumb esiste già.Eseguo la conversione"
        else
            mkdir $DIR
    fi

echo "$INPUT"

for i in $(echo "$INPUT")
            do
            file=$i
            echo $i
            basename=${file%.*}
            echo $basename
            convert "$(echo $i | sed -e 's/#/ /g')" -resize '75' thumb/"$(echo $basename | sed -e 's/#/ /g')".png
    done
    ps: trovo abbastanza difficile bash
    Ultima modifica di fermat; 03-03-11 alle 21:27

Predefinito

ma no dai... come linguaggio di scripting è abbastanza semplice,alla fine quello "dificile" da imparare è come usare i programmi

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

Ecco cos'era il rumore simile ad una frenata improvvisa con gomme che fischiano sull'asfalto!
    Era fermat in ritardo che correva a portarci il suo script!
    Bene bene, grazie per aver condiviso questo script
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giberg Visualizza Messaggio
    Ecco cos'era il rumore simile ad una frenata improvvisa con gomme che fischiano sull'asfalto!
    Era fermat in ritardo che correva a portarci il suo script!
    Bene bene, grazie per aver condiviso questo script
    ahahah!!
    hai ragione scusate stavolta mi ero dimenticato e questi giorni nn sono mai stato a casa!!

Predefinito

Nessun problema fermat, si fa quando si può
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    ps: trovo abbastanza difficile bash
    su questo, ti rassicuro anche io. BASH, e' piuttosto semplice come linguaggio di scripting.
    tra l'altro tu sei in grado di scrivere codice anche in altri linguaggi, ben piu' complessi di BASH, come java, javascript e quant'altro sai fare.

Nello script in questione, a mio avviso, ti sei semplicemente complicato la vita con lunghe linee di comando.
    Esempio, al posto dell'ultima "convert" potevi utilizzare delle variabili, come in altri linguaggi per rendere il codice piu' leggibile e comprensibile, oggi ed maggior ragione fra un poco di tempo, quando rileggendolo potresti avere difficolta' a tradurlo.
    Ancora, utilizzi una variabile "basename" per utilizzare una sottostringa scritta in BASH che e' piu' complessa da leggere rispetto all'uso del comando "basename" (come ti avevo invitato a fare, leggendo la pagina di manuale).

per il resto lo script e' al 99% lo stesso che avevi postato tempo addietro.

in definitiva. hai le capacita' per scrivere del buon codice anche con bash. prendila solo con piu' respiro.
    slack? smack!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacao74 Visualizza Messaggio
    su questo, ti rassicuro anche io. BASH, e' piuttosto semplice come linguaggio di scripting.
    tra l'altro tu sei in grado di scrivere codice anche in altri linguaggi, ben piu' complessi di BASH, come java, javascript e quant'altro sai fare.

Nello script in questione, a mio avviso, ti sei semplicemente complicato la vita con lunghe linee di comando.
    Esempio, al posto dell'ultima "convert" potevi utilizzare delle variabili, come in altri linguaggi per rendere il codice piu' leggibile e comprensibile, oggi ed maggior ragione fra un poco di tempo, quando rileggendolo potresti avere difficolta' a tradurlo.
    Ancora, utilizzi una variabile "basename" per utilizzare una sottostringa scritta in BASH che e' piu' complessa da leggere rispetto all'uso del comando "basename" (come ti avevo invitato a fare, leggendo la pagina di manuale).

per il resto lo script e' al 99% lo stesso che avevi postato tempo addietro.

in definitiva. hai le capacita' per scrivere del buon codice anche con bash. prendila solo con piu' respiro.
    probabilmente hai ragione te.
    dovrei leggermi una guida/manuale e capire un pò meglio i meccanismi.
    appena ho tempo provo a migliorarlo.
    grazie per gli ottimi consigli!!

Predefinito

sec me questo è il meglio
    http://www.pluto.it/ildp/guide/abs.html

come dice Sergio mai più senza
    Ultima modifica di pennega; 04-03-11 alle 00:12

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

Se non si necessita di particolari esigenze su computer remoti, batch ripetuti ad ore particolari, insomma se devi solo applciare batch a un gruppo di foto delle vacanze, puoi provare anche quelli messi a disposizione da xnwiev.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato