+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su font e misura immagini

Predefinito Consiglio su font e misura immagini

avrei bisogno di due consigli.
    sto facendo il sito a mia sorella.
    è un sito di fotografia.

1-mi consigliate un font carino per la scritta a centro nella home?
    sono due righe con un effetto jquery.

2-per le immagini in genere che formato si usa?
    con che misure circa?
    sono proprio a digiuno in questo......

Predefinito

il font ricorda che non poi usarlo così a piacimento, per le scritte devi usare sempre dei font che risultano essere presenti su ogni PC

altrimenti se usi un font che io non ho, aprendo il tuo sito lo vedrò sostituito dal font standard, quindi nel caso, devi fare la scritta e crearne un'immagine.

le immagini che ti consiglio sono le PNG, sono le più adatte all'uso nel web, considerando il fato che internet explorer6 non gestisce correttamente le trasparenze nelle PNG
    seconda cosa, ti consiglio di usare un CMS, fare un sito completamente a mano non è poi così conveniente

prova wordpress.
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    il font ricorda che non poi usarlo così a piacimento, per le scritte devi usare sempre dei font che risultano essere presenti su ogni PC

altrimenti se usi un font che io non ho, aprendo il tuo sito lo vedrò sostituito dal font standard, quindi nel caso, devi fare la scritta e crearne un'immagine.

le immagini che ti consiglio sono le PNG, sono le più adatte all'uso nel web, considerando il fato che internet explorer6 non gestisce correttamente le trasparenze nelle PNG
    seconda cosa, ti consiglio di usare un CMS, fare un sito completamente a mano non è poi così conveniente

prova wordpress.
    si sui font ci ho pensato, devo trovarne uno adatto.
    per le immagini mi conosgli png anche per le gallerie web??

un cms nn mi piaceva molto per il tipo di sito.
    cmq è praticamente già in quanto molto semplice:
    trovato il menu a discesa e modificato, trovata la galleria e fatta la scritta a comparsa il gioco è fatto!

Predefinito

beh, no, le immagini da caricare nella gallery le carichi come ti pare;
    io credevo ti riferissi alle immagini da usare per creare la pagina

credo che le immagini da caricare vadano bene in jpg che ti permette una buona qualità senza occupare troppo spazio.
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Solo qualche precisazione qua e la:

Font: la questione font, come già specificato, è abbastanza delicata: se creo un sito web con il carattere Helvetica, mi devo preparare al fatto che il 99% degli Utenti lo vedrà in un carattere standard, dato che Helvetica non è diffuso tra l'Utenza comune. Questo è HTML, non è come nei PDF, in cui il carattere è implementato (salvo propria scelta alternativa). In ogni caso, per gestire meglio la situazione di caratteri font è sempre meglio indicarne più di uno. Ad esempio:

Codice:
    Helvetica, Arial, Times
    In questo caso, la preferenza è Helvetica; se Helvetica non è presente nel computer dell'Utente, verrà mostrato Arial, altrimenti, in mancanza di Arial, verrà mostrato Times New Roman e così via fino a ritornare alla gestione automatica, dopo avere esaurito le proprie preferenze nella lista dei caratteri.

Immagini: PNG può essere utile nella maggior parte dei casi. Invito anche a consultare altre due alternative:

JPEG: formato compresso, quindi accessibile facilmente anche da connessioni lente in caso di immagine voluminosa, data la strettezza in dimensioni del file;

GIF: consigliato, insieme al PNG, in caso di effetti particolari come la trasparenza (canale Alpha).
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

mi sono sempre scordato di scriverlo.
    per quanto riguarda i font è possibile usare già da un le google font api: http://www.google.com/webfonts
    in questo modo è possibile usare qualsiasi font che c'è nella lista a prescindere dal sistema e dal fatto se sono installari o no.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato