+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Metodo SEMPLICE per far sì che la stampante faccia i colori come il monitor..?

Predefinito Metodo SEMPLICE per far sì che la stampante faccia i colori come il monitor..?

Scusate ma sono semi-disperata...
    Dopo 6-7 anni felici con una Hp photosmart che stampava con una fedeltà impressionante, ora mi si è fulminata e ne ho presa una nuova, sempre Hp photo. Ed è un disastro. A parte i disastri che mi fa con la stampa dei documenti (salti di pagine ecc.), per le immagini a colori è il delirio allo stato puro. Non si tratta di leggera sfumatura o altro. Questa le dici lilla chiaro color glicine e ti stampa rosso
    Ho provato a mettere lo stesso profilo colore su monitor e stampante, ma niente, anche cambiando + profili. Un'idea, senza usare programmi strani..? Devo stampare delle etichette colorate lilla chiarissimo (ottenuto segnandomi i numerini dell'rgb, tu pensa...) e sto diventando matta.
    Grazie 1000 a tutti

timo Guest

Predefinito

Innanzitutto, se non lo hai già fatto, dovresti calibrare il monitor (con Spyder 3 o simili), poi, se vuoi una buona corrispondenza dei colori, dovresti creare un profilo ad hoc per la tua stampante, carta e inchistro con uno spettrocolorimetro, tipo quello della datacolor. Probabilmente prima ti andava bene perchè i due elementi erano 'sballati' all'unisono.

P.S. non sono un fan delle HP
    Ultima modifica di timo; 12-10-10 alle 12:05

Predefinito

non vorrei sembrarti cattivo

BUTTA QUELLA STAMPANTE

Fabio

Predefinito

calmi! HP per cio che e` scritto e` il top!
    cio` che e` foto sicuramente epson primeggia... ma da qui a buttarmi un HP con cui ho stampato per 5 anni senza cambiare una cartuccia, e stampavo mica poco insomma ne passa!!

Le epson si appendono alle cartuce a mo di sangui sughe!

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

quello che probabilmente dice Fabio è che la stampante è difettosa... io andrei dal rivenditore con la stampante e il file da stampare e chiederei a lui di provarci.
    Magari sei ancora nel periodo utile per ridarla indietro.

ciaooooo
    Davide

Le mie foto

Predefinito

vanno profilati monitor e stampante, se prima venivano bene le stampe era solo fortuna.

Predefinito

e' un argomento trattato su tutti i forum del mondo all'infinito.
    Con cosa stampi PS o altro su che piattaforma, che parametri inserisci il modello della carta ha un profilo....etc etc.
    E' più complicato di quello che pensi ma non difficilissimo!

ciao
    Rob

PS: x balcano sei un fenomeno hai stampato x 5 anni senza cambiare cartuccia pensati che io da dieci anni a questa parte fotografo senza cambiare rullo..

Predefinito

HP sulla stampa fotografica non mi è mai piaciuta, nemmeno un po' e non riesco a cambiare idea nonostante possa vedere/provare continuamente le stampanti in un negozio di un amico
    se ti piace la stampa HP... buono per te!
    Canon e Epson, da 150 euro a 1000euro, mi piacciono MOLTI modelli, sarà soggettivo e criticabile, ma almeno il sarchipone elettronico(=profilatore) dice che i colori sono OK (magari sarò io a distruggerli HEHEHEHE!!!!!!!!!!)

il tentativo di riportare il tutto al negoziante.. beh, fallo, oppure prepara le scoaxxe (=immondizia)

per il resto non posso che quotare rbobo: IMPOSSIBILE stampare più di 20 copie a qualità fotografica con una cartuccia _normale_

Fabio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewizardofwiz Visualizza Messaggio
    HP sulla stampa fotografica non mi è mai piaciuta, nemmeno un po' e non riesco a cambiare idea nonostante possa vedere/provare continuamente le stampanti in un negozio di un amico
    se ti piace la stampa HP... buono per te!
    Canon e Epson, da 150 euro a 1000euro, mi piacciono MOLTI modelli, sarà soggettivo e criticabile, ma almeno il sarchipone elettronico(=profilatore) dice che i colori sono OK (magari sarò io a distruggerli HEHEHEHE!!!!!!!!!!)

il tentativo di riportare il tutto al negoziante.. beh, fallo, oppure prepara le scoaxxe (=immondizia)

per il resto non posso che quotare rbobo: IMPOSSIBILE stampare più di 20 copie a qualità fotografica con una cartuccia _normale_

Fabio
    non ho molta esperienza ma posso confermare (come tutti sappiamo) che canon ed epson nativamente indovinano i colori (diciamo al 90%) mentre HP deve essere ben calibrata: una volta calibrata secondo me anche HP restituisce stampe fedeli e belle.
    Certo è che l'interlocutore chiede un sistema veloce il che sottolinea la poca disponibilità ad attrezzarsi per una calibrazione, per cui il consiglio di cambiare su Canon o Epson potrebbe non essere sbagliato.
    Ci sono anche le stampanti a sublimazione che (con un formato unico però) restituiscono stampe ottime a costi certi... noto che tendenzialmente rimangono un filino più fredde (o almeno per la mia piccola esperienza.
    Soltanto una passione... una bella passione.

+ Rispondi alla Discussione