Nessuno ha provato la nuova versione, uscita da un paio di giorni? Per aggiornare da Ubuntu 10.04 avete formattato o sfruttato l'avanzamento di versione dall'interno?
Qui c'è spazio per le vostre opinioni.![]()
Nessuno ha provato la nuova versione, uscita da un paio di giorni? Per aggiornare da Ubuntu 10.04 avete formattato o sfruttato l'avanzamento di versione dall'interno?
Qui c'è spazio per le vostre opinioni.![]()
Ultima modifica di Giovenale; 13-10-10 alle 08:09
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
io la sto provando da ieri.
per la prima volta sono riuscito a fare un avanzamento di versione senza problemi.
per il resto:
-ottimi i nuovi font
-migliorati i nuovi temi e sfondi
-dal punto di vista delle prestazioni non mi sembra sia cambiato nulla
molti si lamentano del nuovo software center.
io nn l'ho mai usato quindi non mi importa granchè, anzi penso di levarlo, synaptic basta e avanza, ed inoltre io tendo a usare aptitude dal terminale.
in sostanza per ora le poche cose che vedo migliorate sono aspetti grafici dei quali mi importa poco.
sarà anche che io tutte le innovazioni apportate a empathy e affini non le uso, però sinceramente mi aspettavo di più da quella che è considerata il gioiello tra le ubuntu.
Io ho ancora la versione candidate.(impossibile per me scarricare da qualsiasi server)
Ubuntu 10.10 _Maverick Meerkat_ - Release Candidate i386 (20100928)Ho cercato di aggiornare con aptitude e mi risponde che non è installato.Codice:Linux 2.6.35-22-generic #34-Ubuntu SMP Sun Oct 10 09:24:00 UTC 2010 i686 GNU/Linux
Possibile che non sia di default?
Lo ho installato e funziona regolarmente.
Ciao.![]()
Ultima modifica di Gigiotto; 13-10-10 alle 11:29
Aptitude l'hanno rimosso e va installato.
Da server è troppo lento il download, col torrent ufficiale c'ho messo neanche un'ora![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
ma che boiata!
è sin da debian sarge (8-9 anni fa) che il team debian consiglia di usare aptitude in luogo di apt-get perché è comprovato che aptitude funziona meglio.
E su ubuntu, invece di rimuovere (in qualche modo) apt-get, tolgono aptitude....
non capirò mai le loro politiche![]()
L'ho provato e mi sembra che abbia qualche problema con i driver ATI proprietari: dopo averli installati, Xorg non parte più automaticamente e la schermata d'avvio ha una risoluzione bassissima.
ah ok, avendo fatto l'aggiornamento nn me ne ero accorto.
quoto in pieno.
è uno dei motivi per i quali ormai la uso solo marginalmente.
mi pare che sul forum di ubuntu si siano già lamentati di un problema simile.
prova a guardare.
i driver ATI sono un discorso a parte, ATI ha deciso che le vecchie schede non sono più supportate dai nuovi driver (e per ati, una X1900 è vecchia)
i vecchi driver non funzionano con i nuovi kernel, per cui, o hai una ATI HD oppure niente driver ati
il consiglio:
in futuro prendi una nvidia e non comprare mai più ATI.
Ultima modifica di zazu; 13-10-10 alle 16:30
ho letto che hanno levato anche gdebi.
mi confermate??
io ce l'ho ma ho fatto l'aggiornamento......
Segnalibri