+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Ubuntu 10.10: opinioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Poi dovresti spiegarmi l'ultima frase...
    Scusa ho le travegole.
    Ho scambiato ubuntu one con software store.
    prove tecniche di Software Store, insomma.
    Software Store è per ora opzionale.
    Capireì le vostre lamentele, se venisse inserito di default.
    Magari solo per un mese di prova.
    Segnalo poi un continuo inglobamento di iso.
    Tipo ubuntu remix in ubuntu netbook e penso valga anche per eeepc..
    La voce software libero nella versione desktop.
    Ciao.

Predefinito

beh, canonical punta a guadagnarci è una società a scopo di lucro e di marketing (lo stesso metodo di sviluppo di ubuntu dimostra i fatti) di certo non fa beneficenza, e il sw a pagamento di sicuro verrà inserito di default, probabilmente non manca nemmeno molto all'uscita di una versione ubuntu server enterprise a pagamento....

quel che trovo odioso ( e che gli altri assolutamente non fanno e non faranno) è l'idea di mettere di fronte all'utente semplice soluzioni a pagamento, quando altre case ben più grandi (leggi novell e redhat) non fanno pagare un cent. agli utenti desktop per il loro prodotto "sperimentale" di sviluppo (opensuse & fedora), mentre il prodotto enterprise indirizzato ad un pubblico generalmente facoltoso, diventa a pagamento
    Ultima modifica di zazu; 18-11-10 alle 10:37
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    beh, canonical punta a guadagnarci è una società a scopo di lucro e di marketing (lo stesso metodo di sviluppo di ubuntu dimostra i fatti) di certo non fa beneficenza, e il sw a pagamento di sicuro verrà inserito di default, probabilmente non manca nemmeno molto all'uscita di una versione ubuntu server enterprise a pagamento....

quel che trovo odioso ( e che gli altri assolutamente non fanno e non faranno) è l'idea di mettere di fronte all'utente semplice soluzioni a pagamento, quando altre case ben più grandi (leggi novell e redhat) non fanno pagare un cent. agli utenti desktop per il loro prodotto "sperimentale" di sviluppo (opensuse & fedora), mentre il prodotto enterprise indirizzato ad un pubblico generalmente facoltoso, diventa a pagamento
    Quella che prospetti tu è la strada mandriva.
    Non mi sembra abbia portato loro fortuna.
    Parli di pubblico generalmente facoltoso;
    ma veramente pensi comperi ubuntu?
    Trovano a mio avviso sicuramente cose "migliori".
    Intendo più pappa pronta e sfarzo.
    Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigiotto Visualizza Messaggio
    Quella che prospetti tu è la strada mandriva.
    Non mi sembra abbia portato loro fortuna.
    Parli di pubblico generalmente facoltoso;
    ma veramente pensi comperi ubuntu?
    Trovano a mio avviso sicuramente cose "migliori".
    Intendo più pappa pronta e sfarzo.
    Ciao.
    sai com'è in un mondo ideale hai perfettamente ragione, ma se tante aziende sono ancora disposte a spendere 7000 € non dico per linux, ma per windows server e ripeto "windows server" che non ha nulla di funzionante e valido, vuoi che ubuntu non sia in grado di conquistare la sua fetta di mercato?

delle volte semplicemente perché l'amministratore pigro conosce ubuntu e già ci lavora, il giorno che diverrà a pagamento piuttosto che sbattersi per cambiare e imparare altro, semplicemente farà fare i dovuti acquisti (tanto non sono direttamente soldi suoi)

tanto per dirne una, io mi ritrovo tra le mani un server con RedHat enterprise, per far girare un gestionale che avrebbe girato tranquillamente su CentOS o su qualsivoglia distro, solo che l'azienda sviluppatrice se ne frega, tanto RedHat lo fanno pagare all'utente finale....

PS
    la differenza rispetto a mandriva e ubuntu sta nel fatto che la prima era comunque una distribuzione qualsiasi diciamo sommersa nel marasma delle varie distribuzioni, senza particolari onori o glorie, anzi, direi anche piuttosto fragilina e piuttosto problematica, mentre ubuntu, seppur coi suoi problemini, ha davvero permeato il mercato e si è davvero diffusa molto, sia in ambiente desktop che in ambiente server

ne esistono tanti di sedicenti amministratori che magari hanno scoperto ubuntu, grazie a qualche strumentino grafico hanno visto che è abbastanza semplice e l'hanno adottata pure a lavoro in produzione (ne conosco almeno 4 di amministratori della domenica che usano ubuntu server)
    Ultima modifica di zazu; 18-11-10 alle 23:57

Il mio modestissimo blog

Predefinito

sai com'è in un mondo ideale hai perfettamente ragione, ma se tante aziende sono ancora disposte a spendere 7000 € non dico per linux, ma per windows server e ripeto "windows server" che non ha nulla di funzionante e valido, vuoi che ubuntu non sia in grado di conquistare la sua fetta di mercato?

delle volte semplicemente perché l'amministratore pigro conosce ubuntu e già ci lavora, il giorno che diverrà a pagamento piuttosto che sbattersi per cambiare e imparare altro, semplicemente farà fare i dovuti acquisti (tanto non sono direttamente soldi suoi)

tanto per dirne una, io mi ritrovo tra le mani un server con RedHat enterprise, per far girare un gestionale che avrebbe girato tranquillamente su CentOS o su qualsivoglia distro, solo che l'azienda sviluppatrice se ne frega, tanto RedHat lo fanno pagare all'utente finale....

PS
    la differenza rispetto a mandriva e ubuntu sta nel fatto che la prima era comunque una distribuzione qualsiasi diciamo sommersa nel marasma delle varie distribuzioni, senza particolari onori o glorie, anzi, direi anche piuttosto fragilina e piuttosto problematica, mentre ubuntu, seppur coi suoi problemini, ha davvero permeato il mercato e si è davvero diffusa molto, sia in ambiente desktop che in ambiente server

ne esistono tanti di sedicenti amministratori che magari hanno scoperto ubuntu, grazie a qualche strumentino grafico hanno visto che è abbastanza semplice e l'hanno adottata pure a lavoro in produzione (ne conosco almeno 4 di amministratori della domenica che usano ubuntu server)
    Io vedo il problema appunto da "sedicente amministratore".
    Perché non ho scuola informatica.
    Sono lo smanettone di turno.
    Ciò nonostante mi permetto di interloquire con te su questi argomenti.
    ( spero non sbagliandomi; esattamente l opposto)
    Di cosa si ha paura?
    Delle responsabilità.
    Qualsiasi impiegato o operatore è in grado di sputanarti su
    argomentazioni tipo pappa pronta e sfarzo. ( non è importante ciò che si è
    ma ciò che si appare)
    Dove vanno a rintanarsi?
    Nella società, ditta o libero profesionista che si assume la responsabilità.
    Come dici tu conta poi il giro affari (soldi).
    Tot soldi tot guadagno (microsoft mica è scema) tanto paga pantalone.
    Ce ne sono due di furbi prima di linux.
    (Scusa se mi sono espresso brutalmente e un pò alla buona)
    Ciao.

Predefinito

beh, io non sono mica un santone, sono uno qualsiasi che ha studiato come geometra e c'è pure diventato a tutti gli effetti (nessun informaticume), poi per pura passione mi sono studiato un po' informatica e sono arrivato a sapere le 4 cose che so, l'unica differenza tra me e tanti altri è che io ho sempre voglia di imparare e non mi spaventa il dover apprendere delle novità per migliorare

con sedicente amministratore o volevo indicare quella categoria di persone che fa il mio stesso lavoro, ma non cerca la soluzione migliore al problema, pratica solo le vie facili, portando avanti il tutto cercando di non sbattersi e facendo tutto alla buona, vuoi per pigrizia o proprio perché magari qualcuno proprio non c'arriva, alla fine i risultati sono mediocri perché l'approccio al lavoro è stato tale.

E permettimi di dire, che te, non rientri di certo in questa categoria, il semplice fatto che sei in questo forum a disquisire di queste cose e a provare le novità lo dimostra

chiarito questo, devo ammettere di non aver capito molto bene il discorso da te esposto qui sopra

Il mio modestissimo blog

Predefinito

beh, io non sono mica un santone, sono uno qualsiasi che ha studiato come geometra e c'è pure diventato a tutti gli effetti (nessun informaticume),
    chiarito questo, devo ammettere di non aver capito molto bene il discorso da te esposto qui sopra
    Rilegendomi ho mischiato troppe cose. (forse dipendeva dal ora tarda.
    In sostanza sono daccordo con te.
    Ma volevo puntualizzare una cosa:
    Ubuntu non ha rendita da posizione dominante fuori di linux e quindi parte sfavorito.
    Mi sono sbagliato su di te. (pensavo addirittura a studi universitari in informatica)
    Ciao.

Predefinito

La discussione sulla possibilità di copiare la .iso di Ubuntu 10.10 dal DVD Sprea, nata in questa sede e sviluppatasi in chiaro OT, prosegue qui

http://forum.spreatech.it/showthread...o-alla-rivista
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5