+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Contest "RICCHEZZA & POVERTA'" - Foto Vincitrici

Predefinito

Non penso ci siano delle problematiche ad implementare quanto ha suggerito Claudio ai nuovi contest. Ne stiamo discutendo con lo staff e dico subito che apprezziamo moltissimo qualsiasi suggerimento che possa essere fattibile ed apportare migliorie
    Ultima modifica di Judge Dredd; 20-11-10 alle 10:53

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro massa Visualizza Messaggio
    Complimenti ai vincitori naturalmente.
    Il post anonimo e' buona idea.
    Spiace pero' che tutto si concluda com 10/15 commenti.A suo tempo le foto venivano commentate,bene o male,una ad una con uno scambio generale piu' producente,a mio parere.Tocco questo argomento unicamente xchè - a prescindere dal contenuto - ciascuno vede in maniera personale - la mia foto è stata postata dopo qualche giorno che avevo fatto "ricalibrare" il mio vecchio CRT.
    Rivedendola poi su altro monitor mi sono accorto del disastro...immagino che anche voi lo abbiate visto..........
    Va bè,sara' per altra volta
    un cordiale saluto a vincitori e vinti
    ciao mauro
    Ciao Mauro,
    posso chiederti di spiegarmi la tua foto?
    Dal primo momento in cui l'hai postata mi sono scervellato per capirne il significato vero e proprio, ma non riesco a metterlo a fuoco.

Predefinito

Si volentieri.
    Dunque i "personaggi sono due" uno rappresenta l'icona terrena della Divinita' che per definizione è perfetta,dunque dotata della quintessenza della "ricchezza"(sia pure etica e/o estetica......)
    l'altra è lo specchio vero della Umanita' con tutti i difetti che gli sono proprii e disgraziatamente congeniti. "povera" quindi.Diciamo che ho voluto rappresentare un tipo diverso dalla ricchezza pecuniaria contrapposta a quella della indigenza economica.(E l'espressione dell'Uomo mi pareva che rafforzasse il concetto)
    Altrimenti verrebbe da pensare che chi ha molti euri sia ricco e chi non ne ha sia povero.
    Che è vero, ma solo economicamente parlando,e mi sembra una definizione limitativa.
    Pero' quello che mi interessava di piu' è il seguente:
    La foto è la prima che ho lavorato dopo la "ricalibrazione" del vecchio CRT.
    Dopo averla postata l'ho rivista su un altro monitor e cavolo è piena di alonature chiare che sul mio non si notavano affatto.(Ho portato a nero lo sfondo)
    Tu e voi tutti come la visualizzate?
    Grazie "Judge" se mi dirai qualcosa e grazie per la domamda,ciao mauro
    Ultima modifica di mauro massa; 21-11-10 alle 12:30

Canon PS A80 - Fuji S 9500

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro massa Visualizza Messaggio
    Si volentieri.
    Dunque i "personaggi sono due" uno rappresenta l'icona terrena della Divinita' che per definizione è perfetta,dunque dotata della quintessenza della "ricchezza"(sia pure etica e/o estetica......)
    l'altra è lo specchio vero della Umanita' con tutti i difetti che gli sono proprii e disgraziatamente congeniti. "povera" quindi.Diciamo che ho voluto rappresentare un tipo diverso dalla ricchezza pecuniaria contrapposta a quella della indigenza economica.(E l'espressione dell'Uomo mi pareva che rafforzasse il concetto)
    Altrimenti verrebbe da pensare che chi ha molti euri sia ricco e chi non ne ha sia povero.
    Che è vero, ma solo economicamente parlando,e mi sembra una definizione limitativa.
    Pero' quello che mi interessava di piu' è il seguente:
    La foto è la prima che ho lavorato dopo la "ricalibrazione" del vecchio CRT.
    Dopo averla postata l'ho rivista su un altro monitor e cavolo è piena di alonature chiare che sul mio non si notavano affatto.(Ho portato a nero lo sfondo)
    Tu e voi tutti come la visualizzate?
    Grazie "Judge" se mi dirai qualcosa e grazie per la domamda,ciao mauro
    E' un tema molto rappresentativo quello che hai descritto e senza dubbio di ottimo impatto con rappresentazioni di vario genere. Inizialmente non lo avevo capito subito, anche se ci ero andato abbastanza vicino. Ti devo comunque fare i complimenti per la "non canonicità" con cui hai rappresentato il tema proposto, infatti, noi tutti siamo stati più classici nella rappresentazione. Al di là della presenza umana negli scatti, abbiamo tutti puntato sulla ricchezza e la povertà classica, ovvero quella economica. Molto più difficile, ma se vogliamo anche più emblematico, invece, è proprio il contesto legato all'essere ricco di spirito e di valori che, fotograficamente parlando, risulta veramente complesso da rendere.

Per quanto riguarda la visualizzazione della tua foto, ti confermo quanto hanno già detto gli altri: ci sono molti aloni che assomigliano a quelli che si creano con lo strumento "migliora bordo" di Photoshop se non viene utilizzato a dovere. Comunque sono cose che possono capitare
    Conto di vederti partecipare al nuovo contest che è partito proprio oggi!

Grazie ancora delle spiegazioni.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 21-11-10 alle 15:01

Predefinito

Ok ok, però tu sei stato l'unico a confermarmelo(alonature),e per questo ti ringrazio.
    Vado a vedere quale è il prossimo contest
    ciao mauro

Canon PS A80 - Fuji S 9500

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3