Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aggiornare firmware TSSTcorp CD/DVDW TS-L633L

1. Predefinito aggiornare firmware TSSTcorp CD/DVDW TS-L633L

Salve
    per problemi relativi a nero multimedia 10 che non mi masterizza piu i dvd ho optato per l'aggiornamento del firmware del mio masterizzatore ma non riesco a trovare i driver da nessuna parte, sapete dove posso reperirli?

Predefinito

ciao e benvenuto!

fai attenzione, il driver non è il firmware

detto molto terra-terra il driver è un programma che permette a sistema di "vedere" e usare una periferica e deve essere installato nel sistema stesso (per ogni sistema cambia il driver), mentre il firmware è un software interno alla periferica indipendente dal sistema che permette di far funzionare l'elettronica della periferica ed è completamente slegato dal sistema in uso
    Ultima modifica di marco; 30-11-10 alle 15:18
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Se cerchi

ts-l633l firmware su goolge qualche cosa esce fuori.
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto!

fai attenzione, il driver non è il firmware

detto molto terra-terra il driver è un programma che permette a sistema di "vedere" e usare una periferica e deve essere installato nel sistema stesso (per ogni sistema cambia il driver), mentre il firmware è un software interno alla periferica indipendente dal sistema che permette di far funzionare l'elettronica della periferica ed è completamente slegato dal sistema in uso
    Esattamente.
    Possiamo affermare, più precisamente, che il firmware è un programma memorizzato in una memoria flash del dispositivo, il quale dialoga con il microprocessore di quest'ultimo. Un po' come fa il BIOS della scheda madre. Ovviamente con le dovute differenze.
    Specificato anche in termini di problematicità nell'aggiornamento dei due elementi: se sbagli ad installare un driver, lo rimuovi, installi quello giusto ed il problema si risolve. Se carichi un firmware errato per la tua periferica, la blocchi e per tornare ad utilizzarla, se lo sai fare, devi provare a pregare in aramaico, perché sono problemi molto seri. In altre parole: occhio a quello che scarichi ed installi. Assicurati che sia inequivocabilmente quello del tuo lettore. Inoltre ti consiglio di scaricare solo quello presente sul sito del produttore della periferica. In rete si trovano vari host di download che sembra mettano a disposizione ciò che ti serve, ma spesso ti infarciscono di virus o altre porcherie. Se quello che cerchi esiste, lo trovi sempre sul sito ufficiale della casa madre dell'hardware.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 01-12-10 alle 11:29

Il mio piccolo album su FLICK-R

5. Predefinito

Questo è un sito affidabile: http://forum.rpc1.org/portal.php
    Dove ho trovato il firmware più aggiornato che corregge alcuni errori del mio masterizzatore LG.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.