+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Netbook e riproduzione video

Predefinito Netbook e riproduzione video

ultimamente noto che uso il mio notebook soltanto per navigazione web,e per vedere filmati (registrati su faucet o con la chiavetta pinnacle sul pc desktop,in mp4 o avi). dato l'utilizzo,secondo voi sarebbe azzardato pensare di fare fuori il notebook(tra l'altro troppo potente per l'uso che ne faccio) e rimpiazzarlo con un netbook da 12"???

il netbook sarebbe anche più leggero da trasportare in casa(e fuori) e per vedere i film a letto la sera,in assoluto silenzio.
    Ultima modifica di perseforo; 09-12-10 alle 16:48

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Si, se la dimensione dello schermo ti basta è una buona scelta.
    Per esempio, il chip GMA500 di intel con gli ultimi driver riproduce alla perfezione i filmati 720p
    http://it.wikipedia.org/wiki/Poulsbo
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Posso solo segnalare che il mio Asus eeePC 1015 PN da 10 pollici supporta la riproduzione dei filmati a 1080 p: se è solo questo il problema, credo che i netbook di ultimissima generazione possano soddisfarti.
    Fra parentesi, l'Atom n550 Dual Core - pronto anche per i sistemi a 64 bit - e il disco fisso a 5400 rpm garantiscono prestazioni non all'altezza dei portatili più recenti, ma ormai assimilabili a quelle di un computer vero e proprio.
    Occhio nella scelta del modello, da PRETENDERE senza cedere a proposte alternative e verificando uno per uno i componenti.
    Per gli eventuali disagi con tastiere di dimensioni ridotte e simili, credo che una verifica preventiva di persona sia senz'altro utile.
    Ultima modifica di Giovenale; 10-12-10 alle 02:02
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

beh sì,se dovessi muovermi in questa direzione,lo farei con la massima calma ed attenzione. prima devo rivendere il mio portatile,e nuovo nuovo com'è,con la batteria quasi morta per mancato utilizzo,mi spiace svenderlo. comunque punterò su di un modello asus con aom dual core e possibilmente ION. intanto seguirò il mercato. potrei anche valutare una serie asus o samsung di notebook ultra leggeri con cpu intel SU9400: leggerissimi e con bateria a lunghissima durata(l'asua nei test in wlan ha superato le 12 ore,devo verificare il samsung) mantenendo delle prestazioni decenti,rimane in dubbio la rumorosità.grazie dei consigli.

CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

se vai su piattaforma ION hai prestazioni da PC normale

comunque, io ho sostituito il pc di mia sorella (s'è bruciata la vecchia mobo per athlon 64... sigh) ho preso un barebone della foxconn, con scheda madre mini-ITX che monta un atom D510 a 64 bit e una scheda video intel HD 3150

con ubuntu, fila chye è una bellezza e riproduce (ovviamente col giusto player che sfrutta la scheda video) tranquillamente filmati 1080p
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    se vai su piattaforma ION hai prestazioni da PC normale

comunque, io ho sostituito il pc di mia sorella (s'è bruciata la vecchia mobo per athlon 64... sigh) ho preso un barebone della foxconn, con scheda madre mini-ITX che monta un atom D510 a 64 bit e una scheda video intel HD 3150

con ubuntu, fila chye è una bellezza e riproduce (ovviamente col giusto player che sfrutta la scheda video) tranquillamente filmati 1080p
    ma infatti,forse punterò su ion come sistema. i barebone di cui parli mi han sempre fatto gola,non so il vostro,ma ne h visti alcuni senza ventole molto interessanti. per un uso comune vanno più che bene.

+ Rispondi alla Discussione