Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Thunderbird mail list

1. Predefinito Thunderbird mail list

Salve a tutti
    Problema, non riesco a spedire delle mail list rinchiuse in
    Undisclosed list con 30 destinatari inviati in CCN, mi dice Error# 4.5.3 Too many recipients,

come posso fare per aumentare per inviare liste anche maggiori di 30 destinatari ?

Grazie mille in anticipo
    Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

...e se qualcuno con questa crisi ha fatto un passo indietro, non preoccuparti è solo la rincorsa per saltare più avanti !!!

2. Predefinito

Usare un server SMTP che te lo consenta. Il problema dovrebbe essere lì, non in Thunderbird.
    Purtroppo spam, costi di gestione e mutate politiche verso gli utenti hanno fortemente ristretto il campo alla gestione di mailing list casalinghe; basta osservare la sparizione dei mailer gratuiti e specifici per quel tipo di utilizzo, che un tempo vantavano una discreta diffusione.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

3. Predefinito

Grazie Giovenale,

ho suddiviso i 200 indirizzi in 20 list da 10, ne ho spedito 16, poi
    il server telecom ha rifiutato gli altri, domattina dovrei riuscire a spedire il resto.
    Mi è stato consigliato send blaster pro ( ca 100 Euri ), per spedire anche 5000 indirizzi per volta,
    ma ancora non ho provato.

Grazie ancora per la risposta
    Saluti
    Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

...e se qualcuno con questa crisi ha fatto un passo indietro, non preoccuparti è solo la rincorsa per saltare più avanti !!!

4. Predefinito

Fossi in te, ci penserei mille volte prima di mettere mano al portafogli.
    Come ti dicevo, programmi come Sendblaster servivano un tempo quando i client mail non integravano funzioni specifiche per il mass mailing, dalla creazione di liste in su: problema risolto con l'evoluzione di Thunderbird e soci.
    Il vero tappo è rappresentato dai server SMTP, che rispetto al passato hanno imposto politiche più restrittive: e in quel caso non c'è programma che tenga.
    Si tratta di trovare un provider che ti consenta l'invio a molti destinatari in contemporanea, dopo di che Thunderbird basta e avanza.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

5. Predefinito

Eccomi di nuovo Giovenale,

Mi sono tolto lo sfizio di provare send Blaster, e devo dire di aver risolto i miei problemi, ora ti spiego:
    il server SMTP è lo stesso di Thunderbird, ho fatto una lista di 50 prima poi un'altra di 150 ho unito l'allegato,
    il messaggio di presentazione ed ho inviato il tutto senza nessun problema. Il vantaggio di Send Blaster è che tra un destinatario e l'altro
    lascia passare un secondo ( questo dato è facilmente modificabile ) ed il server non blocca la spedizione.

Inoltre è molto facile l'importazione da file exel di indirizzi, software molto intuitivo e nel caso c'è un bel video tutorial dove è impossibile sbagliare.

Graziano