+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: IMac e Spyder3 Pro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digeiset Visualizza Messaggio
    se c'è qualcuno di voi che lavora col pc con la luce ambiente allora per me il discorso finisce qui.
    addirittura con lo spider 3 pro se la sonda rileva finestre, luce ambiente notevole si rifiuta di tarare il monitor.
    non si può lavorare al pc le foto con la stessa luce che si usa per le altre attività lavorative.
    A prescindere da questo che immagino che tutti lo conoscano, per me e molto meglio non abilitare la sonda alla misurazione ambiente.

Predefinito

in caso di luce bassa abilitarla o no da gli stessi risultati.
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewizardofwiz Visualizza Messaggio
    ottimo sistema per vedere i colori sempre diversi al variare delle condizioni di illuminazione ambientali
    (=un perfetto autogol)
    Fabio

PS avrai posta a breve
    Non penso, anzi NO! La sonda rivela la luce ambiente che se è costante ti da una visione corretta, se non è costante: finestra -giorno notte , luce accesa introdurrebbe le variabiti che tu dici, è tanto logica come deduzione.
    ES: io alle 21:00 nel mio ambiente ho luce "A" misuro con sonda, bene alle 14: 00 ho luce "B" come fa il monitor a saperlo? quindi non serve a nulla la misurazione ambiente.
    L'unica toppa che si può mettere è facendo una media di es. 3 momenti di luce media A-B-C mattina pomeriggio notte faccio 3 misurazione e in base alla situazione che mi trovo le imposto.

Ciao
    Rob

Ps:attendo posta.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rbobo Visualizza Messaggio
    Non penso, anzi NO! La sonda rivela la luce ambiente che se è costante ti da una visione corretta, se non è costante: finestra -giorno notte , luce accesa introdurrebbe le variabiti che tu dici, è tanto logica come deduzione.
    ES: io alle 21:00 nel mio ambiente ho luce "A" misuro con sonda, bene alle 14: 00 ho luce "B" come fa il monitor a saperlo? quindi non serve a nulla la misurazione ambiente.
    L'unica toppa che si può mettere è facendo una media di es. 3 momenti di luce media A-B-C mattina pomeriggio notte faccio 3 misurazione e in base alla situazione che mi trovo le imposto.
    ma roberto mi affoghi in un bicchiere d'acqua
    il calibratore dice chiaramente settare la luce ambiente che sarà presente durante il lavoro (o qualcosa di simile) ergo UNA condizione FISSA di luce = un profilo.
    se cambi la luce ambiente DEVI cambiare profilo
    fare la media significa annullare (in parte) il beneficio della calibrazione, aprte che non ha senso calibrar eun monitor con X luce e lavorare con Y luce, ti pare?

la posta era quel file striminzito della finestra di lavoro Hasselblad digitale (conta le cartelle = lavori)

a breve un altro giro da 40 e 100Mp, forse con un altro amico del forum

Fabio/stai tranquillo NON me la compro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewizardofwiz Visualizza Messaggio
    ma roberto mi affoghi in un bicchiere d'acqua
    il calibratore dice chiaramente settare la luce ambiente che sarà presente durante il lavoro (o qualcosa di simile) ergo UNA condizione FISSA di luce = un profilo.
    se cambi la luce ambiente DEVI cambiare profilo
    fare la media significa annullare (in parte) il beneficio della calibrazione, aprte che non ha senso calibrar eun monitor con X luce e lavorare con Y luce, ti pare?

la posta era quel file striminzito della finestra di lavoro Hasselblad digitale (conta le cartelle = lavori)

a breve un altro giro da 40 e 100Mp, forse con un altro amico del forum

Fabio/stai tranquillo NON me la compro
    devo essermi spiegato MALISSIMO

OK aspetto le news....

Ciao
    rob

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3