+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Vaccino per USB Key con Panda

Predefinito Vaccino per USB Key con Panda

Citazione Originariamente Scritto da Arturo
    E' anche vero che recentemente son cambiati i modi di infezione e vanno per la maggiore le Pen USB infettate, un pò come accadeva ai tempi del floppy disk [cut...]
    Confermo anch'io, aggiungendo che se si immunizzasse la chiavetta con Panda USB Vaccine, i virus per chiavetta verrebbero stroncati definitivamente. Questi ultimi creano un file autorun.inf per eseguirsi (provocando anche il classico problema del doppio clic sull'icona USB, non riconosciuto, con la conseguenza che bisogna premere con il tasto destro del mouse e selezionare Esplora) all'inserimento del dispositivo nel computer. Il vaccino crea un file autorun.inf vuoto e impossibile da modificare, aprire o sovrascrivere.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 14-01-11 alle 19:46 Motivo: Modifica quote per riprendere la contestualità del messaggio
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orrhack Visualizza Messaggio
    Confermo anch'io, aggiungendo che se si immunizzasse la chiavetta con Panda USB Vaccine, i virus per chiavetta verrebbero stroncati definitivamente. Questi ultimi creano un file autorun.inf per eseguirsi (provocando anche il classico problema del doppio clic sull'icona USB, non riconosciuto, con la conseguenza che bisogna premere con il tasto destro del mouse e selezionare Esplora) all'inserimento del dispositivo nel computer. Il vaccino crea un file autorun.inf vuoto e impossibile da modificare, aprire o sovrascrivere.
    Molto interessante. Avrei un paio di domande per chiarire meglio:

1) creando un file autorun.inf in sola lettura si ottiene lo stesso risultato o Panda USB Vaccine aggiunge protezioni supplementari?
    2) C'è il rischio che le istruzioni di avvio automatico possano essere inserite in un file con un nome diverso e correttamente interpretate dal sistema, col risultato di vanificare tale protezione?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Avrei un paio di domande per chiarire meglio:

1) creando un file autorun.inf in sola lettura si ottiene lo stesso risultato o Panda USB Vaccine aggiunge protezioni supplementari?
    2) C'è il rischio che le istruzioni di avvio automatico possano essere inserite in un file con un nome diverso e correttamente interpretate dal sistema, col risultato di vanificare tale protezione?
    Rispondo alle due domande:

1.) La creazione di un file autorun.inf in sola lettura non offre la stessa protezione di Panda USB Vaccine: infatti è possibile comunque leggere il file e, eventualmente, cambiargli i permessi. Ecco quindi che la protezione è vanificata. Invece Panda USB Vaccine aggiunge delle protezioni supplementari allo stesso file: non si riesce in alcun modo a cambiare i permessi, ad aprire il file (messaggio "Permesso Negato") o a operare una qualsiasi azione sul dato file. È come se fosse un file fantasma: nella chiavetta c'è, in modalità Nascosta (quindi abilitando l'opzione di visualizzazione dei files nascosti in Opzioni Cartelle si riesce a vedere il file), ma non si può operare nulla sul dato file, nemmeno una semplice lettura. Solo formattando la chiavetta si può cancellare il file (ma d'altronde, la formattazione è una procedura che taglia la testa al toro in tutti i casi).

2.) Che mi risulti allo stato attuale, l'unico file che permette di impartire al sistema operativo delle istruzioni di avvio automatico è proprio il file autorun.inf. Uno standard che permette, a tutti i sistemi operativi abilitati, di interpretare le righe del file e di eseguire quindi il programma. È lo stesso file che permette di aggiungere le icone personalizzate ai CD/DVD. Dovesse, un domani, cambiare questo standard (ma non ne vedrei motivo), allora anche il programma Panda USB Vaccine dovrà aggiornarsi, altrimenti la sua protezione non sarà più completa.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Bravissimo Orrhack.
    Una segnalazione utilissima, che merita un bel tag GUIDA.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 14-01-11 alle 19:47

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Cavoli verdi, avira security suite premium mi blocca questo utilissimo programma, adesso vedo cosa è possibile fare.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    Cavoli verdi, avira security suite premium mi blocca questo utilissimo programma, adesso vedo cosa è possibile fare.
    Hai provato a disattivare provvisoriamente Avira Security Suite Premium, durante l'esecuzione di Panda USB Vaccine? D'altronde non serve tenere il programma in esecuzione automatica (se non è cambiato qualcosa, il programma dovrebbe essere in esecuzione automatica), dato che il suo utilizzo è occasionale.
    Ultima modifica di orrhack; 14-01-11 alle 20:16

Predefinito

niente da fare, ho messo vaccine in tutte le eccezioni per avira ma me lo blocca sempre, ho provato anche a disattivarlo ma niente, provo da task manager.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    niente da fare, ho messo vaccine in tutte le eccezioni per avira ma me lo blocca sempre, ho provato anche a disattivarlo ma niente, provo da task manager.
    Se proprio non funziona, al limite, prova la modalità provvisoria...

Predefinito

Ottimo Tool,l'ho provato ed vaccinato diverse pendrive e dischi usb nel periodo natalizio.

L'unica cosa che mi da fastidio,trascurabile naturalmente,è che una volta vaccinati i supporti rimovibili perdono il nome e non è possibile rinominarli se non formattando.
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Sei non avete tempo per la registrazione:

link direct:

http://acs.pandasoftware.com/marketi...USBVaccine.zip
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima