+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Vaccino per USB Key con Panda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    niente da fare, ho messo vaccine in tutte le eccezioni per avira ma me lo blocca sempre, ho provato anche a disattivarlo ma niente, provo da task manager.
    Sembrerebbe un comportamento ovvio da parte di Avira, in quanto considera euristicamente il tentativo di modificare il file autorun.inf da parte di Panda, come un possibile attacco. Hai provato a disattivare la modalità euristica o nel caso, controllare la configurazione dell'antivirus?
    Se non erro, tu sei solito, giustamente, eseguire una configurazione personale degli AV che installi.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Ho eseguito il vaccino di tutte le mie pendrive e non ho riscontrato alcun problema. Come antivirus utilizzo Avast!5 che sto testando da un po' di tempo.
    Ora devo fare la prova del nove: ho dato una usb-key alla mia compagna che la porterà a scuola, collegandola ad un PC della loro rete che è un banco di prova per le infezioni fenomenale
    Appena la riporta a casa vediamo se è riuscita a rimanere sana.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 25-01-11 alle 11:50

Predefinito

Stessa prova 'lanciata' su 2 pendrive di una docente della scuola media del mio paese.
    Siccome viene a trovarmi spesso per questo problema,ora che gli ho immunizzato le chiavette voglio vedere come si comportano quando si reca nel laboratorio informatico della scuola che proprio come dici tu io da tempo l'ho battezzato school computer lab for virus.
    Ultima modifica di West92; 25-01-11 alle 11:59
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da West92 Visualizza Messaggio
    Stessa prova 'lanciata' su 2 pendrive di una docente della scuola media del mio paese.
    Siccome viene a trovarmi spesso per questo problema,ora che gli ho immunizzato le chiavette voglio vedere come si comportano quando si reca nel laboratorio informatico della scuola che proprio come dici tu io da tempo l'ho battezzato school computer lab for virus.
    Vedo che tutto il mondo scolastico è paese!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe un comportamento ovvio da parte di Avira, in quanto considera euristicamente il tentativo di modificare il file autorun.inf da parte di Panda, come un possibile attacco. Hai provato a disattivare la modalità euristica o nel caso, controllare la configurazione dell'antivirus?
    Se non erro, tu sei solito, giustamente, eseguire una configurazione personale degli AV che installi.
    ho disattivato tutto, ma me lo blocca ancora.. non saprei.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    ho disattivato tutto, ma me lo blocca ancora.. non saprei.
    Hai provato anche da modalità provvisoria come ti aveva suggerito Orrhack?

Exclamation

Salve ragazzi,
    purtroppo non frequento spesso il forum ma ci tenevo a scrivere la mia esperienza su questo tool.

Premetto di aver immunizzato tutte le mie pen drive quando si iniziò a scrivere questo Tread.

Fino a poco tempo fa le usavo spesso, sopratutto a lavoro, fino a quando non sono state bloccate tutte porte USB di tutti i PC presenti , per limitare danni da virus da pen drive e fughe di info delicate.

Ultimamente mia moglie per lavoro ha dovuto inserire la sua chiavetta già immunizzata, in un pc di un ufficio postale, per stampare due file in PowerPoint e rimettendola nel mio pc, Avira mi avvisa che è infetto da un Worm/vobfus.F.

Prima cosa che ho fatto è formattare la chiavetta in questione però alla fine non sono riuscito a capire se era infetta la pendrive o se c'èra all'interno un file infetto.

Eventualmente per poter approfondire posso cercare tra i file di report di Avira per saperne di più.

Buona domenica a tutti
    Ultima modifica di PASCON; 11-12-11 alle 14:34
    LA DIFESA DELLA PATRIA E' SACRO DOVERE DI OGNI CITTADINO.

Predefinito

Grazie per il tuo contributo, Pascon.
    A proposito, la versione di Panda USB Key era la più recente?
    Conoscendo Antivir, non scarterei l'ipotesi di un falso positivo.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Ciao Giovenale è un piacere/dovere

la versione è la 1.0.1.4 scaricata ai tempi di creazione del Tread, poi non mi sono più informato se sono uscite altre versioni.

Per sicurezza ho fatto una scansione del pc e della pendrive, dopo averla formattata, senza rilevare niente

LA DIFESA DELLA PATRIA E' SACRO DOVERE DI OGNI CITTADINO.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2