+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Filtro ND - Consigli per gli acquisti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    fai bene. questi aggeggini (i vari accessori in fotografia) possono sollevare qualche dubbio nel momento in cui li manegi per la prima volta. sapesi quando ho usato per la prima volta il portafiltri cokin.......eheheheh

Fabio, pian pianino gli spiegheremo anche l'uso dell'anello di inversione ottica.......ahahahah

Alvise su Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    fai bene. questi aggeggini (i vari accessori in fotografia) possono sollevare qualche dubbio nel momento in cui li manegi per la prima volta. sapesi quando ho usato per la prima volta il portafiltri cokin.......eheheheh
    Mi dicono che la cokin sia fallita...
    Forse si trovano delle buone offerte in giro.

Ho chiesto informazioni presso www.nikon-discount.com. Il sito suggeritomi da Giorgio/Digeiset per l'acquisto dei filtri ND regolabili e mi ha detto che sono perfettamente compatibili con gli step-up ring. Io, a questo punto, mi lancerei su uno di questi. Vero che costano 69 €, ma se funziona come leggo in giro, mi risparmio di dovermi comprare altri filtri ed in più ho la versatilità di averli tutti a disposizione in uno unico.

C'è anche il rischio che faccia schifo, è vero; ma se non si prova, non si può sapere. Mi offro come cavia e poi vi faccio risapere.

Citazione Originariamente Scritto da Alvise
    Fabio, pian pianino gli spiegheremo anche l'uso dell'anello di inversione ottica.......ahahahah
    Prima di montare un obiettivo al contrario, state tranquilli che ve lo chiedo
    Ultima modifica di Judge Dredd; 25-01-11 alle 12:23

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

punta tranquillamente sul riduttore.comunque cerca su ebay "67 to 52mm" chissà che risparmi un bel pò. cerca un venditore in UK,in 7 giorni la roba è da te. sul filtro poi consulta il sito che ti ha consigliato digeiset.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvise Visualizza Messaggio
    ne potrei raccontare in merito........ahahahah.....ma perchè rovinargli l'effetto sorpresa??? ahahaha

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

mettetgli solo la pulce nell'orecchio... la sua curiosita' fara' il resto...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

[quote]
    Citazione Originariamente Scritto da judge dredd Visualizza Messaggio
    ...... Vero che costano 69 €, ma se funziona come leggo in giro....
    Passeresti qualche link dove leggi che gli ND regolabili funzionano bene?
    Io sono curioso....

Alvise su Flickr

Predefinito

[QUOTE=alvise;220926]

Passeresti qualche link dove leggi che gli ND regolabili funzionano bene?
    Io sono curioso....
    Sinceramente gli indirizzi non me li ricordo, però su youtube ci sono diverse dimostrazioni video interessanti.
    Ho effettuato l'acquisto sul sito segnalato da Giorgio/Digeiset e su e-bay per uno step-up adattatore. La prossima settimana mi dovrebbe arrivare tutto, dopodiché vi dirò le mie impressioni e vi posterò le prime foto

Predefinito

Arrivato il filtrozzo!!!
    Non l'ho ancora provato per due motivi:

a) Non ho ancora avuto tempo
    b) Mi manca l'anello adattatore che mi arriverà in settimana prossima ( penso )

Posso comunque già dire che a livello di solidità è ottimo. Le lenti sono di vetro ed il meccanismo di fader è preciso e spettacolare. Si passa veramente da un Nd2 ad un Nd400 in mezzo giro della ghiera. Non un è un plasticone per intenderci. Per la prova del nove, ovviamente, devo attendere la possibilità di montarlo e di uscire a far foto
    Ultima modifica di Judge Dredd; 04-02-11 alle 10:18

Predefinito

Quoto l'ND400 da HK, li trovi su eBay, non costano pochissimo ma fa il suo bravo lavoro, 4-5 stop in pieno giorno possono davvero far comodo. Altrimenti i graduati ND di cokin, meglio i Lee ma costano un botto, per equilibrare forti differenze di EV tra cielo e terra(o mare).
    Se lo ritrovo, in questi giorni posto uno scatto fatto con l'ND400, tanto per vedere come si comporta

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4