Se provo a fare dal menù:
livello, ritaglia alla selezione
invece di ottenere un livello che ha la forma da me scelta ritaglia comunque una forma rettangolare. È un comportamento corretto?
edit: parlo di gimp
Se provo a fare dal menù:
livello, ritaglia alla selezione
invece di ottenere un livello che ha la forma da me scelta ritaglia comunque una forma rettangolare. È un comportamento corretto?
edit: parlo di gimp
Ultima modifica di Tommy Angelo; 27-01-11 alle 10:17
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
hai mai vistodei file immagine a forma di stella?
Ultima modifica di zazu; 27-01-11 alle 14:51
no.
ma parlando di livelli pensavo fosse possibile scegliere una forma qualsiasi.
si può rimediare in qualche altro modo?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
livelli trasparenti?
ho risolto così:
ho creato una maschera di livello bianco (opacità completa) e ho colorato di nero le parti che non devono essere visibili perché già colorate dai livelli sottostanti
cosa dovrei sapere sui livelli trasparenti per fare ciò che voglio?
se ci dici quello che vuoi forse si potrebbe rispondere
in poche parole vorrei cambiare colore ad alcune parti di una foto attraverso tonalità-saturazione scomponendo l'immagine in livelli per fare correzioni più facilmente. solo che alcune parti dei livelli si sovrappongono.
ci sono in rete, ma anche qui sul forum di fotografia, degli ottimi howto per l'utilizzo delle maschere di livello. dagli un'occhiata
slack? smack!
Segnalibri