+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Giudizi Negozi Online

Fotocamera Giudizi Negozi Online

Apro questo thread in sostituzione di quello precedente, piuttosto vetusto, inerente ai negozi online.
    Vuole essere una guida fatta di esperienze dirette per gli acquisti fotografici effettuati direttamente dagli utenti, così da dare strumenti di paragone ed eventuali giudizi sul trattamento riservato ai clienti. Specificatamente si richiede di dare un giudizio su:

- Qualità merce acquistata
    - Affidabilità del negozio online basata su:
    Reperibilità dell'attività ( numero di telefono - indirizzo ).
    Tempi di spedizione.
    Eventuali risposte a richieste di chiarimenti e/o informazioni.
    - Convenienza negozio basata su:
    Prezzi medi degli oggetti acquistati
    Spese di spedizione
    Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 30-01-11 alle 14:40

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

http://www.prolight-equipment.com/

ottimo... ci presi il mini stand kit... ordinato il pomeriggio la mattina dopo alle nove mi suonavano alla porta...
    disponibili anche a chiarimenti via mail...

ho comperato spesso anche da questo sito
    http://www.hkcarris.com/v2/index.php?language=en
    ora pero' me lo danno come sito non sicuro... non so perche'... ma le cose che ho comperato presso di loro (prima tramite ebay e poi direttamente dal sito) mi sono arrivate tempo una settimana... solo una volta mi hanno avvisato (il giorno dopo l'ordine) che la cosa ordinata non era disponibile... e mi chiedevano cosa volevo fare... se avere indietro i soldi o aspettare che tornasse disponibile... cosa che e' avvenuta nel giro di un paio di settimane...
    qui ho preso il mio nd400...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Due negozi on-line che ritengo affidabili: MediaWorld (http://compraonline.mediaworld.it/), che presenta un'apposita sezione per fotocamere e videocamere; ePrice (http://www.eprice.it), sempre avente una sezione apposita. Entrambi offrono buoni prezzi, ma hanno anche un buon tempo di consegna. Infine, Galaxia Store (http://www.galaxiastore.it) è un noto negozio on-line per l'acquisto di attrezzatura fotografica. Molto spesso è stata contestata la sua affidabilità, ma in realtà il negozio è sicuro. Il suo unico difetto è quello di consegnare la merce in ritardo rispetto ai tempi di consegna dichiarati.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Sottoscrivo, virgole comprese, il giudizio di Dolcetta su Prolight Equipment ( Roma ). Ho acquistato da loro il mio zaino per attrezzatura fotografica e sono rimasto soddisfattissimo sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per la consegna e tutto ciò che deriva dalla transazione finanziaria. Cortesi, celeri nelle risposte e molto competenti. Assolutamente da consigliare. Riporto la recensione che feci al tempo:

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd
    Volevo ringraziare pubblicamente Digeiset per l'ottimo consiglio sullo zaino. Mi è arrivato tramite corriere espresso e l'ho provato immediatamente: capiente, imbottito, usabilissimo, di ottima finitura e qualità.
    Gli spallacci sono ben imbottiti, inoltre possiede la chiusura in vita e sullo sterno che danno stabilità al peso. Posteriormente ho portato il cavalletto della Soligor, che non è una piuma, per più di 5 km e non ho minimamente faticato. Ottima la copertura anti-pioggia che è inserita direttamente in una tasca marsupiale nella base e non è possibile perderla perché ha un lato cucito direttamente allo zaino. Le zip sono robuste e ci sono diverse tasche sia interne che esterne. La disposizione interna della macchina fotografica e degli obiettivi è eccellente. Gli scomparti sono totalmente riposizionabili. Insomma, un ottimo affare davvero, considerando che l'ho pagato 58 € spese di spedizione comprese. Consigliatissimo!!!

Il negozio on-line ProLight è eccellente: veloce nella spedizione, rispondono subito e con cordialità a qualsiasi richiesta di informazioni. Costi di spedizione nella media: 10 € su tutto il territorio italiano per pesi inferiori ai 3 Kg.
    Idem per Galaxia Store. Qui ho acquistato il mio 70-300 Nikon VRII ed anche in questo contesto sono rimasto positivamente colpito sia per la convenienza del prodotto, pagato molto meno rispetto ai listini di altri e-shop, così come per la trasparenza nella transazione e nella consegna.
    Riporto, per completezza, l'opinione che avevo scritto al tempo su Galaxia:

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd
    Rialzo questo thread, per concluderlo con le mie opinioni sul venditore ( Galaxia ).
    Per acquistare devi ovviamente registrarti ed hai a disposizione diversi metodi di pagamento: carta di credito, paypal, bonifico bancario. Io ho scelto, per comodità, quest'ultimo. Il bonifico viene registrato dall'ufficio amministrativo il giorno dopo la contabilizzazione. Significa che se paghi lunedì, il bonifico arriva martedì, loro lo registrano il mercoledì. Dal momento in cui hanno appurato il pagamento, spediscono in capo a circa 2 o 3 giorni. Sono un po' lenti con questa procedura, ma sono comunque precisi. Dal pannello di controllo personalizzato del proprio account, si può monitorizzare costantemente lo stato del nostro ordine e viene anche inserita la data di ricevuto pagamento. Quando spediscono, ti inviano un'email in cui ti informano dell'avvenuta spedizione con tanto di link al corriere espresso per vedere dove si trova il tuo ordine.
    Le spese di spedizione sono altine, 14.90 per corriere espresso e 17.90 se vuoi l'assicurata sempre tramite corriere. Considerando comunque il prezzo a ribasso di alcuni prodotti, rimane ugualmente conveniente.
    L'imballaggio è professionale e molto protettivo, pertanto si può stare tranquilli.

Ho provato a mandare un'email per richiedere spiegazioni sulla spedizione ed i tempi di pagamento e mi hanno risposto il giorno dopo con molta cortesia.

In definitiva, direi 8 su 10.
    Pro: precisione, prezzi vantaggiosi di alcuni articoli, pannello di controllo funzionale, risposta alle richieste via mail veloci e cordiali
    Contro: prezzi di spedizione alti, tempi di registrazione pagamento/spedizione un po' più lunghi della media.
    Ho in ballo un paio di acquisti adesso da due nuovi e-shop. Uno è nikon-discount ( San Marino ) e l'altro è un rivenditore e-bay, tale IndyMStore ( Bologna ). Appena si concludono vi faccio sapere.

Predefinito

dimenticavo il negozio di e-bay informatica per te... pero' sono sempre andata a ritirare in loco il prodotto... una volta ha acquistato mio fratello e una volta io... in entrambe le occasioni tutto ok...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Per piccoli oggetti mi trovo molto bene con questo sito.
    http://stores.ebay.de/Citiwide-Online-Store
    Ultimo esempio: un ordine del 4 gennaio ricevuto già ieri. Anelli in allumio neri, il 58-77 persino anodizzato. Il prezzo? Guardate la fattura.
    citiwide..jpg

Alvise su Flickr

Predefinito

Direi che hai fatto un ottimo affare Alvise.
    Come hai pagato?
    Paypal o bonifico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Direi che hai fatto un ottimo affare Alvise.
    Come hai pagato?
    Paypal o bonifico?
    Ti avevo detto dei siti cinesi validi.....
    Pago sempre paypal.

Un'altro sito molto valido e a cui si sono rivolti alcuni forumisti che mi hanno chiesto
    http://www.lina24.com/go/

Alvise su Flickr

Predefinito

Non si trova con i siti di ricerca prezzi, ma vi ho comprato praticamente tutta la mia attrezzatura e altri obiettivi per amici e parenti, ho sempre ritirato in loco quindi non so per la spedizione come funzione...

www.9cento.it

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

Predefinito

acquisto anche da Nikon discount

http://www.nikon-discount.net/index.html

nessun problema, ho pagato con il bonifico, mi hanno spedito merce e fattura (ho la partita IVA) in pochi giorni. credo 3 o 4.
    se invio una mail le risposte mi arrivano in giornata. credo stiano anche su e bay, ma io passo direttamente dal sito.
    se siete di roma ci sono dei negozi dove si può ritirare in sede, tipo prolight, drolly, ed altri.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima