+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ubuntu irraggiungibile per me

Predefinito ubuntu irraggiungibile per me

salve a tutti coloro che mi leggeranno, sono circa 2 anni che sto provando ubuntu. la prima volta, ho acquistato in edicola un opuscoletto assieme al s.o. ma troppo complicato. non riuscivo ad installare i driver x il modem di "alice". la seconda volta l'ho scaricato da internet sperando che con la nuova versione avrei trovato i driver, ma nisba. oggi ho visto che siete arrivati alla versione "10". la mia domanda però è questa: ci sarà o c'è un vostro sistema operativo che è simile a windows che i driver te li chiede o per lo meno che ti faciliti il lavoro? non sono un programmatore e neanche esperto da dover scrivere tutta quella montagna di parole, e a quanto ne so, se sbagli una vigola o un semplice segno va tutto in crash. credetemi, l'ultima volta che ci ho Ri provato ho perso tantissimo tempo a leggere x cercare di capire come si potessereo installare almeno i driver fondamentali cioè quelli del modem x mettermi in contatto con voi, ma poi amaramente mi sono arreso. purtroppo debbo rassegnarmi a windows, anche se mi hanno detto che con "Unix" è un'altra cosa. vi ringrazio fabio.

Predefinito

Sotto Sistema > Amministrazione trovi una voce Driver Hardware che ricerca, appunto, i driver proprietari compresi quelli per i modem: l'hai provato?
    Dovresti poi fornirci il modello esatto del modem.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito