+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: ubuntu irraggiungibile per me

Predefinito

I troppi modem sostituiti e il fondamentale dettaglio della telefonata di aiuto per la configurazione, con relativo addebito, mi lasciano il dubbio che abbiano trovato il "pollo" e lo stiano spennando.
    Perdonami il linguaggio un po' crudo, ma QUATTRO difettosi uno in fila all'altro sono statisticamente inverosimili.
    Insisto nel mio consiglio: restituisci definitivamente il modem in comodato, acquista un router e configuratelo da solo. Con non più di 60-70 euro avrai semplicemente finito di spendere e di incappare in problemi, perché bruciare quel tipo di accessori è veramente difficile per chiunque.
    Per la scelta del modello e la configurazione chiedi pure qui, casomai spostiamo i messaggi in una nuova discussione.
    Ultima modifica di Giovenale; 14-03-11 alle 01:58
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

grazie davvero!! credo che ora con gente qualificata come voi, non dovrei più perdermi. spero di rifrovarvi, e anche se non voi direttamente, ho notato che tutta la comunità si mettete a disposizione, cosa che oggi è davvero difficile. siete fantastici, fabio.

Predefinito

chiedo scusa, ma non avevo fatto caso al tuo post, caro giovenale, perchè non mi sono accorto che c'è una seconda pagina, quindi non ti ho letto. riprto che il contratto con la telecom che io ho stipulato prevede appunto il comodato d'uso del modem come anche tu hai citato sopra. e credo che anche fossero 10 modem bruciati, non mi riguarda, in quanto non spendo neanche 1 centesimo. invece sarebbero stati dolori se li avessi comprati.tu mi potresti obbiettare che sicuramente non si sarebbero bruciati, ma non sono sicuro, in quanto oggi il materiale .... vedo che è sempre più scadente e più costoso, direttamente proporzionale. molti amici me lo hanno detto, però credimi ho goduto quando si è rotto il loro. e anchefrasi del tipo "ancora con telecom?" o "ti piace regalare soldi?" ma quando poi hanno avuto problemi di connessione o bassa velocità allora.... credo che telecom sia ancora la base.... comunque non voglio assolutamente aprire nessuna discussione in merito. rispetto. chi non la pensa come me, anzi cerco di valutare.

Predefinito

Da tecnico del settore posso garantire che ci sono aziende molto valide e molto più oneste di telecom, seppur le linee telefoniche restano telecom con tutti i guai che questo comporta
    comunque, i router telecom sono scadenti oltremodo, ne ho visti rompere centinaia, mentre i casi di rottura di un router di proprietà, anche di marca pessima, si contano sulle dita di una mano;

al di là di queste considerazioni, i router Telecom sono pessimi e questo facilita la rottura, che tuttavia è generata da due cause principali, o volendo, la stessa causa ma da due vie differenti:

un picco di tensione sulla linea elettrica, oppure un sovraccarico elettrico sulla linea telefonica (generalmente un fulmine che colpisce la linea)

la prima è una situazione quasi normale, la linea elettrica non è mai stabile, mentre per la linea telefonica, dato che oramai i cavi sono stati interrati più o meno dovunque, le linee telefoniche sui pali si trovano solo in pochi paesi, è raro che un fulmine arrivi nel router;

il consiglio in definitiva è di prenderti un buon gruppo di continuità (APC) e mettere sotto gruppo il computer e il router; una volta fatto questo, avrai assicurato la salute del computer e difficilmente si romperà un altro router
    Ultima modifica di zazu; 16-03-11 alle 10:01
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2