+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Netbook ... Modelli "non" ufficiali

Question Netbook ... Modelli "non" ufficiali

Cari Amici del Forum...

... in questi giorni sto valutando l'idea di acquistare un netbook ...
    anche di prestazioni medie... da utilizzare quando sono fuori casa!!!

Mi sono recato in alcuni negozi di informatica e elettronica e devo dire che esistono un numero di prodotti impressionante... di tutti i prezzi... di tutte le prestazioni... ecc...

Ho riscontrato un piccolo problema... pre vendita!

In negozio scrivo il modello e il prezzo dei netbook di mio interesse.
    Arrivo a casa... vado su internet e cerco sul sito del produttore il modello
    che ho visto in negozio per studiarlo e valutarlo meglio...
    ma come per "magia" molti dei modelli visti in negozio... on line (sui siti del produttore) NON esistono!!!
    Ma come è possibile? Ma sono prodotti introvabili? Vecchi? Obsoleti? Dove sta il problema

Ad esempio
    ASUS EEPC R101 BLU ...
    Samsung N145 SP 02
    Acer/Emachine 350

Non so se a voi è mai capitato... ma non capisco
    Zizzagnatore del Forum dal 2003 ...

Predefinito

"Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Di solito il fenomeno da te descritto si verifica coi cellulari, coi netbook il problema è un altro: la coesistenza sotto la stessa sigla di modelli diversi per specifiche non banali, ad esempio la presenza o meno di un processore dual core.
    Due consigli, comunque:

1) valuta nei dettagli la macchina che ti viene fisicamente proposta dal venditore, perché in questo senso ciascuna esperienza fa storia a sé;
    2) come ha già precisato Marco, punta dritto su Asus.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DIGLETH Visualizza Messaggio
    Ma come è possibile? Ma sono prodotti introvabili? Vecchi? Obsoleti? Dove sta il problema
    i venditori di oggi, vendono e basta. puo' essere anche un rottame, ma loro lo vendono lo stesso.
    non sono piu' competenti come poteva essere in passato
    le sigle che trovi in giro sono inaffidabili e lasciano il tempo che trovano.
    fidati solo di quello che e' fisicamente stampato sui prodotti, scatole.
    e confronta tra risorse online e negozi fisici la corrispondenza di quanto cerchi
    slack? smack!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Caro Marco,
    io non mi riferivo a siti o blog ma ai siti ufficiali dei produttori.
    E' ovvio che on line si trova qualcosa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Di solito il fenomeno da te descritto si verifica coi cellulari, coi netbook il problema è un altro: la coesistenza sotto la stessa sigla di modelli diversi per specifiche non banali, ad esempio la presenza o meno di un processore dual core.
    Due consigli, comunque:

1) valuta nei dettagli la macchina che ti viene fisicamente proposta dal venditore, perché in questo senso ciascuna esperienza fa storia a sé;
    2) come ha già precisato Marco, punta dritto su Asus.
    Ma questa cosa è "anarchica"... non è che ognuno può fare quello cche vuole...

CMQ so che ASUS è leader nel settore!

Predefinito

Non è anarchica, semplicemente per ongi mercato esiste un modello con sigla quasi identica, con caratteristiche lievemente diverse. Poiché il mercato è libero, puoi trovarti facilmente un modello per il mercato spagnolo o olandese che ha 512mb di RAM anziché 1gb previsto per il mercato italiano. Spesso le grandi catene fanno così per cellulari e pc.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    Non è anarchica, semplicemente per ongi mercato esiste un modello con sigla quasi identica, con caratteristiche lievemente diverse. Poiché il mercato è libero, puoi trovarti facilmente un modello per il mercato spagnolo o olandese che ha 512mb di RAM anziché 1gb previsto per il mercato italiano. Spesso le grandi catene fanno così per cellulari e pc.
    Più che altro si crea una certa confusione sul piano della comunicazione: un po' ci si metteranno le recensioni anticipate a tutti i costi, che scontano la buona volontà di sbirciare oltrefrontiera col rischio di depistare gli utenti nostrani, ma anche le case produttrici potrebbero fare di meglio in questo senso.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

volevo solamente dirti che con 250-300 euro puoi trovare degli ottimi usati da 13 pollici con prestazioni che i netbook si sognano di avere. per es. io ho preso un msi megabook dual core con 2 giga di ram e masterizzatore dvd, scheda dedicata ati a 250 euro usato. per me i netbook sono solo uno spreco di soldi.
    da venerdì 7 agosto 2009: eolo user, power 3 mega down/256 up

Predefinito

asus è leader fino ad un certo punto, ultimamente per esperienza sul campo la qualità asus non mi pare più quella di un tempo, samsung ultimamente invece sta sfornando dei prodotti niente male

comunque, per quanto concerne i modelli, ogni mercato ha i suoi, se cerchi sul sito italiano è sicuro che non trovi tutti i modelli, mentre in quello globale in inglese, vedrai che escono tutti
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima