Originariamente Scritto da
bassplayerpunk2
volevo solamente dirti che con 250-300 euro puoi trovare degli ottimi usati da 13 pollici con prestazioni che i netbook si sognano di avere. per es. io ho preso un msi megabook dual core con 2 giga di ram e masterizzatore dvd, scheda dedicata ati a 250 euro usato. per me i netbook sono solo uno spreco di soldi.
Capisco il tuo punto di vista, che però parte a mio avviso da un presupposto impreciso: per il semplice fatto che notebook e netbook non sono in diretta alternativa, bensì due macchine concettualmente diverse che qualche fraintendimento da parte dell'utenza - quella italiana in primis, convinta di rimediare un portatile sottocosto - ha portato in rotta di collisione sullo stesso segmento di mercato.
Per quanto mi riguarda, sono felice possessore di un Asus EeePC 1015PN: la potenza di calcolo, coi nuovi dual core, si è avvicinata di parecchio a quella di un computer "normale", e la maggiore portabilità rappresenta un valore aggiunto.
Dopo di che concordo con te che se uno vuole un notebook... faccia bene a orientarsi su un notebook.
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Segnalibri