x fotografare il mare mosso....che filtro nd posso comprare???
x fotografare il mare mosso....che filtro nd posso comprare???
Nikon D3100 - Nikkor 18-55 - Nikkor 55-200 - Micro Nikkor 105mm - Nikkor 10-24 - Nikon D300s
Direi che la risposta corretta alla tua domanda sia...:
non comprare niente, devi solo aspettare che il mare sia mosso...
Scherzi a parte, dipende, forse basta un ND8, o se esiste ND10, ma probabilmente è meglio se ne prendi uno più scuro, ora non so se ND100 o ND400, aspettiamo chi li ha già usati
![]()
Esiste, l'ha preso il giudice, un filtro che varia la sua opacità ruotando una ghiera, costa un po' di più, ma ha il vantaggio che puoi scurire più o meno il filtro a seconda delle necessità del momento...
![]()
praticamente un filtro unico con piu' funzioni????!!!
Nikon D3100 - Nikkor 18-55 - Nikkor 55-200 - Micro Nikkor 105mm - Nikkor 10-24 - Nikon D300s
non con più funzioni, ma con più gradi di densità del grigio.
ma non ho capito bene la tua domanda, tu cerchi qualcosa per ottenere un effetto flou o mosso, dell'acqua del mare oppure un filtro che metta in evidenza i colori e il contrasto del mare mosso? il filtro ND nel primo caso e un filtro polarizzatore nel secondo.
ciao, giorgio
ciao...hai ragione la domanda nn è molto kiara.... cmq cerco un filtro x effetto flou...:-)
allora il ND 100 o il ND400. gli ND8 danno solo tre stop di perdita di luce e a volte sono troppo pochi per avere un buon effetto vellutato. dovresti metterne almeno due, ma devono essere di ottima qualità, altrimenti potresti perdere in qualità della foto.
considera che per quelle foto sarà poi necessario un buon treppiede e uno scatto a distanza, altrimenti rischi di avere sempre del mosso, anche dove non ci deve essere.
ciao
giorgio
il bello di scherzare seriamente..........
CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X
Segnalibri