+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Puppy o Slitaz?

Predefinito Puppy o Slitaz?

Entrato da poco nell'universo linux, non posso che rimanere estasiato dalle numerosi distro presenti.
    In particolare mi sono interessato su:
    Slitaz (che non riesco ad installare)
    Puppy (di cui si parla bene)
    Ora tralasciando da parte quale dei due sia migliore, vorrei cercare perlomeno di installarli!
    Mi riferisco in particolar modo al primo (ho utilizzato il programma ''tazusb'' per rendere bootabile il SO da penna usb - mi sembra un sacrilegio utilizzare un cd per soli 35 MB!)
    Avviato il SO in modalità live e facendo partire ''slitaz installer'' (che dovrebbe appunto permettere l'installazione su HD), questo mi da il seguente errore:
    rootfs.gz not foun
    Ho provato con entrambe le versioni (stable e cooking) ma niente.
    Cosa fare?
    Ultima modifica di Mike-92; 08-04-11 alle 18:57

Predefinito

io come minidistro ti consiglierei damn small linux

ovviamente queste sono distribuzioni con uno scopo specifico e con le quali puoi ridare un po' di vita a qualche computer vetusto, per un uso quotidiano su un pc con hardware normale ti consiglio qualcosa di più completo
    Ultima modifica di zazu; 08-04-11 alle 19:16
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

io preferisco slitaz.
    DSL nn mi è mai piaciuta.
    cmq s provi qualcosa tipo crunchbang??

Predefinito

Ho provato DSL... e per quanto mi sia impegnato, non sono riuscito a capirci nulla.
    Riguardo a questa distro sono daccordo con fermat: onestamente anche a me è piaciuta poco.
    Proverò crunchbang e vi farò sapere...fermo restando che sto cercando ancora (senza risultati) di installare slitaz.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    io come minidistro ti consiglierei damn small linux

ovviamente queste sono distribuzioni con uno scopo specifico e con le quali puoi ridare un po' di vita a qualche computer vetusto, per un uso quotidiano su un pc con hardware normale ti consiglio qualcosa di più completo
    Esattamente. Senza contare che, come ti sarai già accorto, richiedono un minimo di esperienza acquisita con Linux.
    Fossi in te, cercherei di prendere confidenza con Ubuntu prima di avventurarmi con altre distro.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Ho dimenticato di dire che tale distro sarà utilizzata solo per navigare in internet, quindi sono convinto che slitaz, vada più che bene...non resta che capire a cosa sia dovuto quell'errore;
    premetto che ho avviato il tutto da usb, utilizzando il programma unetbootin per renderlo bootabile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike-92 Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di dire che tale distro sarà utilizzata solo per navigare in internet, quindi sono convinto che slitaz, vada più che bene...non resta che capire a cosa sia dovuto quell'errore;
    premetto che ho avviato il tutto da usb, utilizzando il programma unetbootin per renderlo bootabile.
    Puppy, DSL sono distro preziosissime per PC molto datati, ma non prive di limiti e scomodità: utilizzarle su un PC in grado di reggere Ubuntu o chi per essa non ha tecnicamente senso, neppure "solo per navigare".
    Comunque fa' come ti pare, io passo e chiudo: inutile ripeterti consigli che tanto non ascolti.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike-92 Visualizza Messaggio

Salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma io sono un felice utilizzatore di slitaz, se non hai ancora risolto l'installazione ti dico che cerca l'origine sul cd quindi o glielo metti o gli dici dove è (cosa che non ho mai fatto ma che l'installazione lo chiede se guardi bene). PS se scarichi la iso con i repository ed è utilizzabile per installare in più ti potrà essere molto utile http://mirror.slitaz.org/iso/3.0/packages-3.0.iso
    Ultima modifica di gibor; 18-04-11 alle 18:46

Predefinito

Come detto ad inizio thread:
    (ho utilizzato il programma ''tazusb'' per rendere bootabile il SO da penna usb - mi sembra un sacrilegio utilizzare un cd per soli 35 MB!)

...ti dico che cerca l'origine sul cd quindi o glielo metti o gli dici dove è...
    potresti indicarmi la procedura da seguire (il file è su pennetta usb)?
    Ultima modifica di Mike-92; 15-05-11 alle 15:34

Predefinito

Avvia la live poi apri menu strumenti di sistema mount device,cerca e seleziona fra le dev sdxx la tua pennetta (la puoi riconoscere dalla label o dalla capacità) seleziona sotto /dev/cdrom che dovrebbe già esserci poi mount, chiudi ed avvia slitaz installer ora dovrebbe andare come se avesse il cd... se ti serve aiuto non esitare a chiedere, questa è una mia installazione http://www.youtube.com/watch?v=btgsD4NTN1o ...ciao ciao
    Ultima modifica di gibor; 16-05-11 alle 08:16

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima