+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cambiare immagine di sfondo desktop su W7 Starter

Predefinito Cambiare immagine di sfondo desktop su W7 Starter

Carissimi amici del Forum

nel Sistema Operativo Windows 7 SP 1 Versione Starter come si cambia l' immagine di sfondo nel monitor ?

Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

alessandro_61 - Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro_61 Visualizza Messaggio
    Carissimi amici del Forum

nel Sistema Operativo Windows 7 SP 1 Versione Starter come si cambia l' immagine di sfondo nel monitor ?

Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

alessandro_61 - Genova
    ma hai dei problemi particolari nel cambiare sfondo?
    no perchè al massimo ci vogliono circa 5 secondi di google: http://www.google.it/#sclient=psy&hl...b937cef2764a4f

Predefinito

Fermat, credo ci sia un equivoco alla base della tua reazione (un tantino stizzosa, permettimi): su Starter non è possibile procedere nel consueto modo poiché tale funzione è disabilitata. E ti risparmio il mio parere sul senso di questa limitazione...
    Per rimediare senza mettere mano al Registro, conosco due soluzioni:

http://renaudgerson.fr/StarterBackgroundChanger/
    http://www.gozzinet.net/wp-content/S...er-Changer.exe

@alessandro_61: questa discussione in Hardware? A meno che tu non intenda proprio incollare l'immagine sul monitor...
    Ultima modifica di Giovenale; 29-04-11 alle 17:23
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Fermat, credo ci sia un equivoco alla base della tua reazione (un tantino stizzosa, permettimi): su Starter non è possibile procedere nel consueto modo poiché tale funzione è disabilitata. E ti risparmio il mio parere sul senso di questa limitazione...
    Per rimediare senza mettere mano al Registro, conosco due soluzioni:

http://renaudgerson.fr/StarterBackgroundChanger/
    http://www.gozzinet.net/wp-content/S...er-Changer.exe

@alessandro_61: questa discussione in Hardware? A meno che tu non intenda proprio incollare l'immagine sul monitor...
    in effetti mi è uscita un pò male, nn era mia intenzione essere stizzoso!!!!

non la sapevo questa cosa a dir poco assurda!!!
    riesco ancora a rimanere a bocca aperta.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    in effetti mi è uscita un pò male, nn era mia intenzione essere stizzoso!!!!

non la sapevo questa cosa a dir poco assurda!!!
    riesco ancora a rimanere a bocca aperta.....
    Figurati, conoscendoti ero certo si trattasse di un malinteso.
    Quanto alla limitazione, ti confermo che pensano di indurre un Anytime Upgrade con questo genere di dispetti (non saprei come definirli altrimenti): senza parole...

Dicevo della procedura manuale, senza installare nulla: occorrerà mettervi mano ad ogni cambio di sfondo, e non è il massimo della comodità, ma la riporto per completezza e curiosità:

1) Da Start > Esegui > Regedit raggiungiamo HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop e, sulla parte destra dell'interfaccia, la chiave Wallpaper.

2) Apriamo l'editor con un doppio clic su Wallpaper e alla voce Dati valore riportiamo il percorso completo dell'immagine selezionata

3) Torniamo ora a Desktop sul lato sinistro dell'interfaccia e dal suo menù attivabile col mouse destro scegliamo la voce Autorizzazioni

4) La schermata introduttiva, che riassume le principali opzioni relative a permessi e sicurezza, non ci interessa. Passiamo alle impostazioni più dettagliate tramite il menù Avanzate

5) Nella sezione Proprietario evidenziamo col mouse il nostro utente, spuntiamo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti e confermiamo con Applica

6) Portiamoci in Autorizzazioni e deselezioniamo Includi autorizzazioni ereditabili. Eliminiamo le voci presenti con Rimuovi e clicchiamo Aggiungi

7) Nel box Immettere il nome dell'oggetto da selezionare inseriamo Everyone, utilizzando Controlla nomi per ottenere la corretta dicitura e confermando con OK

8) Fra le Voci di autorizzazione spuntiamo il solo Controllo lettura, nella colonna Consenti, e l'opzione Applica queste autorizzazioni solo a oggetti in questo contenitore
    Ultima modifica di Giovenale; 29-04-11 alle 17:41
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Ciao Giovenale e Fermat ...

sai Giovenale essendo un limite del S.O. pensavo che la "Sezione Hardware" fosse quella giusta ... grazie infinite per la correzione ... insomma a quanto ho capito ragazzi per cambiare sfondo devo installare un programma o mettere mano al Registro di Sistema ? Altre soluzioni più "easy" non ci sono ?
    Vi ringrazio infinitamente Giovenale e Fermat ... siete come sempre preziosissimi ... con tanta amicizia e simpatia ...

alessandro_61 - Genova

Predefinito

La soluzione easy è appunto rappresentata dai programmini che ti ho indicato: soprattutto il secondo è davvero minimalista e senza installazione.
    Se vuoi le normali funzioni di Windows devi acquistare la versione Home Premium: mi sembra davvero la strada più complicata...
    Prova e facci sapere se hai risolto.

Predefinito

puoi anche usare anche il programma "oceanis", lo svantaggio è che lo devi installare e tenerlo installato, il vantaggio è che è molto intuitivo da usare e permette anche di cambiare l'immagine in automatico a intervallo prefissato
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Buongiorno a tutti carissimi amici del Forum ...

il secondo programma che mi hai segnalato Giovenale ( Starter Wallpaper Changer ) è veramente bello. Semplice e non richiede installazione. ( Vedere Allegato 1) Clicco su "Browse" scelgo l' immagine da mettere come sfondo e poi clicco su "Apply". A questo punto si apre una finestrella che dice testualmente "Please Log off for changes to take effect". ( Vedere Allegato 2 ) A questo punto clicco su "OK" e poi su "Exit". Ma lo sfondo non cambia !!! Gentilmente mi puoi spiegare dove sbaglio Giovenale e cosa devo cliccare ?

Con infinita amicizia e stima ...

alessandro_61 - Genova

P.S. Anche il programma che mi ha indicato Marco è bello. "Oceanis Change Background W 7". Richiede installazione ed è completamente in italiano con una grafica molto carina. Tuttavia sul mio Netbook Acer con Windows 7 SP 1 Versione Starter non sono riuscito a farlo "girare" ...
    Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 001.jpg (35.9 KB, 23 visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 002.jpg (18.5 KB, 23 visualizzazioni)

Predefinito

Io uso da sempre StarterBackgroundChanger,il programma che ti ha consigliato Giovenale.
    Si deve installare,l'installazione è in francese e anche se dovresti avere problemi con la lingua sono solo due passi.
    Al massimo oltre 'suivant'(avanti) ti appare una schermata in cui ti dice che la cartella di destinazione non esiste e se vuoi crearla e devi confermare.
    Dopo l'installazione puoi anche scegliere la lingua inglese.
    Una volta installato puoi cambiare lo sfondo andando,con il tasto DX su una parte del desktop vuota,e poi scegliere personalizza.
    Inoltre ora,con questo programma, puoi cambiare anche i suoni e lo screensever.
    Sulla schermata di scelta'personalizza'potresti visualizzare in basso un piccolo banner pubblicitario ma stai tranquillo,io ho installato StarterBackgroundChanger su molti Netbook e mi sono anche messo a fare scansioni e non è presente nessuno spyware o altri malware.
    Anche se il programma necessita d'installazione non troverai,una volta chiuso,nessuna processo in background nonostante il nome del programma.
    Non ti resta che provarlo.

P.S.
    Non usatelo su versioni diverse dalla Starter perchè essendo presenti già le voci nel registro di sistema potreste incasinare la situazione.
    Ultima modifica di West92; 30-04-11 alle 09:14
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima