+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avete provato Ubuntu 11.04?

Predefinito Avete provato Ubuntu 11.04?

L'ho installata ieri. Ecco le mie prime impressioni.
    Ovviamente la cosa che mi ha spinto di più a provare la nuova versione è l'interfaccia Unity. Anche se l'ho provata per poco tempo devo dire che è fatta molto bene e aiuterebbe molto chi non sa usare il computer. Le icone e i nomi dei programmi sono molto grandi quindi è facile trovare ciò che ci serve. Finora non ho avuto nessun crash. Non mi piace il fatto che per ridurre a icona (o minimizzare) si debba per forza premere il tasto in alto a sinistra, quello della decorazione. Se si clicca sull'icona di un programma in primo piano nella barra a sinistra, questo viene messo in evidenza nascondendo le altre finestre.* I driver Ati proprietari pacchettizzati sono di qualità inferiore rispetto a quelli della precedente 10.10. Con quelli di Ubuntu vecchio non avevo il minimo scatto né per spostare le finestre né durante la riproduzione dei filmati. Con quelli nuovi incespica. Non ho tenuto gli open (che invece vanno molto bene) perché probabilmente non gestiscono il risparmio energetico della mia scheda che sale a temperature di 70 o più °C (con quelli chiusi riesco a stare sotto i 60°C).
    Per chi volesse usare gnome 2, è sufficiente che selezioni Ubuntu classico nella modalità di sessione della schermata del login.
    Per ora è tutto
    Edit
    * ecco una soluzione in questo ottimo articolo di megalab.it [link]
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 29-04-11 alle 11:20
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

ho notato ora l'uscita, vorrei provarlo sul portatile dove vi è attualmente windows 7 home premium, mettendolo accanto, qualcuno ci ha già provato ad installarlo accanto ad un sistema già esistente su un pc dove c'è una sola partizione? Ho visto alcune guide ma vorrei essere sicuro..
    Al limite posso anche togliere 7.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    ho notato ora l'uscita, vorrei provarlo sul portatile dove vi è attualmente windows 7 home premium, mettendolo accanto, qualcuno ci ha già provato ad installarlo accanto ad un sistema già esistente su un pc dove c'è una sola partizione? Ho visto alcune guide ma vorrei essere sicuro..
    Al limite posso anche togliere 7.
    Ormai è un'operazione comune e sicura. Basta seguire alcune elementari avvertenze, di cui si è parlato più volte nel Forum.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito Avete provato Ubuntu 11.04?

Ho scaricato questa versione e l'ho provata in CD-live, ma il nuovo desktop non è per niente user-friendly.

Predefinito

Prova il link suggerito da tommy angelo.
    http://www.megalab.it/7308/3/problem...va-interfaccia
    Ciao.

Predefinito

grazie ce l'ho fatta, vi scrivo da ubuntu 11.04. Ora devo solo provare se 7 è a posto.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Ho spostato il messaggio di Guery e la discussione di Gigiotto in una nuova discussione

http://forum.spreatech.it/showthread...e-Ubuntu-11.04

approfitto per ricordare che l'argomento del presente 3d sono le impressioni d'uso sulla nuova versione di Ubuntu.
    Per la risoluzione dei singoli problemi è preferibile aprire un'apposita discussione.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

+ Rispondi alla Discussione