+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: consiglio sul flash

Predefinito

Il problema è che ne capisco veramente poco di flash, e quindi non so nemmeno paragonare 2 tipi, ad esempio tra il sigma......................... http://www.lina24.com/go/product_inf...mpaign=pangora ed il canon usato che mi ha consigliato Emanno, in questi giorni cerco di documentarmi al meglio!!
    Scatta che ti passa!!!

Canon EOS 50D 18-200 EFS, Canon 50 mm 1.8, Manfrotto 190

Le mie foto su flickr...
    http://www.flickr.com/photos/latinik/

Predefinito

Ragazzi,vi invito a prestare maggiore attenzione:
    1) siamo nella sezione sbagliata;
    2) c'è un thread identico aperto pochi giorni prima ed attivo nella sezione giusta........
    Vi invito a controllare bene prima di aprire thread doppioni.
    sposto questo topic e lo unico all'altro trattando la medesima questione.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latinik Visualizza Messaggio
    Il problema è che ne capisco veramente poco di flash, e quindi non so nemmeno paragonare 2 tipi, ad esempio tra il sigma......................... http://www.lina24.com/go/product_inf...mpaign=pangora ed il canon usato che mi ha consigliato Emanno, in questi giorni cerco di documentarmi al meglio!!
    veniamo alla domanda di base del thread: come distinguere i flash.
    basandoci sui numeri sulla carta:
    1) la potenza del lampo espressa in NG (numero guida): troverai un numero che diventa maggiore se la potenza è maggiore.
    2) la presenza di automatismi che comunichino con la fotocamera (in primis la possibilità di misurazione regolazione TTL): questo è strettamente connesso con il punto che segue infatti
    3) il fatto che la versione flash sia dedicata per un marchio espresso
    4) funzioni extra come la possibilità di usare il flash in wireless, ed in abbinamento con altro flash detto "slave" (secondario).
    5) qualità costruttiva,possibilità di ruotare la testa orizzontalmente e verticalmente,la presenza di diffusore integrato.

i marchi generici di solito offrono la medesima compatibilità di quelli di marca,anzi a volte offrono qualche caratteristica in più ad un prezzo mediamente più basso.
    i sigma sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo,le versioni denominate "super" offrono controlli e funzioni extra,in primis la possibilità di usare il flash come slave a distanza ( a volte anche in abbinamento con il flash integrato della fotocamera,a seconda che il rilevamento avvenga a mezzo onde radio,o con il prelampo della fotocamera,ma bisogna vedere se la fotocamera prevede tali sistemi).

per quel che concerne l'uso,consiglio ricercare un post di digeiset sull'uso dei flash,o semplicemente consultare un vecchio numero di DCM dove almeno una volta l'anno c'è uno speciale che insegna passo passo l'uso del flash. ;-)

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Vedo che il Sigma EF 530 DG ST è andato fuori produzione ed è stato sostituito dal modello 610, quindi non so che giudizio dare anche se in genere i Sigma si comportano molto bene e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
    Io personalmente uso un Metz e posso gestire tutte le funzioni attraverso la D90 compatibilissima al 100%.
    http://www.fowa.it/metz/50af1.htm
    più che sufficiente per qualsiasi uso e ne sono soddisfatto. Probabilmente , come nel mio caso presso un rivenditore costa pochi euro in più che in internet e gode della garanzia italiana.

Alvise su Flickr

Predefinito

Che dire, intanto chiedo scusa per aver aperto un altro thread, mi ero perso quello precedente... Riguardo alle caratteristiche dei flash, mi avete dato un'ottima infarinatura, ora alcune cose mi sono più chiare, ora magari faccio un salto in negozio e vedo cosa può andare bene abbinato alla 50 D... cmq i sigma mi sembrano abbordabili.... vi farò sapere come va a finire eheheh..
    Grazie 1000 Perseforo e Alvise, siete stati molto gentili!!1
    ciao Marcello
    Scatta che ti passa!!!

Canon EOS 50D 18-200 EFS, Canon 50 mm 1.8, Manfrotto 190

Le mie foto su flickr...
    http://www.flickr.com/photos/latinik/

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3