Ciao, vorrei inserire della musica in una cornice elettronica, come sfondo per la presentazione delle foto. In che formato devono essere i file musicali? Posso copiare i brani direttamente dal cd audio? Grazie!
Ciao, vorrei inserire della musica in una cornice elettronica, come sfondo per la presentazione delle foto. In che formato devono essere i file musicali? Posso copiare i brani direttamente dal cd audio? Grazie!
Ultima modifica di Roisin; 17-05-11 alle 14:37
dovresti vedere le caratteristiche della cornice, quali formati supporta, e se è possibile soprattutto inserirci dei formati audio. e il tipo di collegamento (suppongo USB) verso il computer Quando hai visto che tipo di formato puoi metterci (mp3,aac, flac, ecc...) puoi procedere
Dubito che si possa inserirci direttamente i file del cd, in quanto sono di tipo Wave e prendono molto posto in termini di MB (a seconda dei cd sono circa 4-500MB)
OK... e come faccio a trasformare i file Wave in file mp3? grazie
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
@Carletto: Grazie!!
Ultima modifica di Roisin; 17-05-11 alle 23:13
Benissimo,allora se hai dei file audio compressi,es MP3, puoi inserirli tramite gli ingressi presenti,non sappiamo quali sono,ma credo usb o memory card.
Se non hai questi file audio puoi convertili dai tuoi cd originali tramite l'ottimo programma consigliatoti da Carletto69 che presente anche l'interfaccia in italiano,prima si installa in inglese e poi dalle opzioni scegli il linguaggio appropriato,è presente anche il russo.
Per il resto devi vedere se il software che gestisce la tua cornice ti pemette di ascoltare la musica durante lo scorrimento delle foto oppure se ti permette solo di fare un'operazione alla volta.
Normalmente la funzione di sottofondo musicale dovrebe essere presente.
Iscritto al forum dal 21/06/2005
Altra domanda: per caricare le foto sulla chiave USB (o su un DVD) insieme alla musica devo usare un programma particolare? Grazie
Segnalibri