+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: nikonisti

Predefinito nikonisti

da che ho cs5 ho sempre adoperato lui per l'estrazione dei miei nef... ma ieri parlando con zila ho voluto fare una prova nuovamente con il capture... un altro mondo...
    la nitidezza che mi ha tirato fuori il capture con l'acr me la scordo...
    un semplicissimo esempio con una foto... hanno ricevuto lo stesso identico trattamento dopo la conversione e sono dei crop al 100%

ACR
    falco_ibrido02_cr&#.jpg

Capture
    falco_ibrido02c_c&#1.jpg

secondo voi come differenza coem siamo messi????
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

non c'è paragone bruna. anche io quando usavo la 350D, convertivo con un vecchio programma "rawshooter pro",ed i file erano decisamente più nitidi di ACR. Capture one da molto molto più dettaglio,solo è meno immediato con le infinità di funzioni a disposizione. bisogna prenderci la mano.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

ho provato anche capture one... ma veramente c'era da impazzire... non e' per niente intuitivo... anche nikon capture non e' intuitivissimo... ma cavoli...
    credo che acr non lo adoperero' piu' molto spesso
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

io non la noto tutta questa differenza.
    ho provato NX2 ma è troppo lento per me impossibile lavorarci, dovrei perdere settimane di lavoro.
    riguardo ai risultati che ho ottenuto non ho notato differenze che giustificassero lo stress di cambiare applicativo

Predefinito

logico che se uno non e' avezzo con i programmi di grafica non conviene nemmeno lontanamente prenderlo in onsiderazione... cosi' coem se il pc non e' piu' che veloce NC NX2 ti rallenta tutto e ci mette ore per fare una qualsiasi operazione...
    pero' volevo solo condividere la mia esperienza

Predefinito

Per un motivo o l'altro li ho provati un po tutti e alla fine rimango convinto che il migliore rimanga Lightroom 3.
    Rapido, preciso, versatile, chiaro e con infinite possibilità di sviluppo e confronto tra più foto e la stessa foto.
    LR3 é il migliore.
    Acr l'ho lasciato da un pezzo
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    Per un motivo o l'altro li ho provati un po tutti e alla fine rimango convinto che il migliore rimanga Lightroom 3.
    Rapido, preciso, versatile, chiaro e con infinite possibilità di sviluppo e confronto tra più foto e la stessa foto.
    LR3 é il migliore.
    Acr l'ho lasciato da un pezzo
    partiamo dalla fine
    il solito giudizio di chi non conosce il mezzo che usa
    ovvero
    LR3 usa ACR come motore (e non potrebbe essere diversamente...)
    quindi
    imparare ad usare ACR porta a risultati sicuramente migliori di un altro rawconverter

allora dove sta il problema giustamente evidenziato dai confronti?
    semplice
    ogni programma ha i suoi settaggi di default, e questo fa sì che partendo dallo stesso file raw si ottenga un file diverso per ogni programma utilizzato

ACR ha dalla sua parte l'estrema flessibilità, ma nessuna preferenza/ottimizzazione per qualsivoglia sensore/fotocamera

NX è lento anche su macchine molto prestanti, non c'è verso di falro andare meglio. che poi le funzioni siano integrate tra un rawconverter ed un programma di grafica è un altro paio di maniche

buon divertimento, ad ognuno il suo!

Fabio

PS per dolcetta le due conversioni che hai postato le trovo alquanto rumorose, soprattutto quella con capture, che smbra anche "aiutata" da qualcosa tipo "ombre&luci" (vedi la differenza nelle piume più scure sulla dx e l'occhio del rapace)
    Ultima modifica di thewizardofwiz; 20-05-11 alle 08:57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewizardofwiz Visualizza Messaggio
    partiamo dalla fine
    ovvero
    LR3 usa ACR come motore (e non potrebbe essere diversamente...)
    quindi
    imparare ad usare ACR porta a risultati sicuramente migliori di un altro rawconverter

allora dove sta il problema giustamente evidenziato dai confronti?
    semplice
    ogni programma ha i suoi settaggi di default, e questo fa sì che partendo dallo stesso file raw si ottenga un file diverso per ogni programma utilizzato

ACR ha dalla sua parte l'estrema flessibilità, ma nessuna preferenza/ottimizzazione per qualsivoglia sensore/fotocamera

NX è lento anche su macchine molto prestanti, non c'è verso di falro andare meglio. che poi le funzioni siano integrate tra un rawconverter ed un programma di grafica è un altro paio di maniche

buon divertimento, ad ognuno il suo!

Fabio

PS per dolcetta le due conversioni che hai postato le trovo alquanto rumorose, soprattutto quella con capture, che smbra anche "aiutata" da qualcosa tipo "ombre&luci" (vedi la differenza nelle piume più scure sulla dx e l'occhio del rapace)
    concordo con fabio
    ciao, giorgio

Predefinito

fabio... sull'occhio del rapace concordo... ma e' colpa mia che tendo a voler tirar fuori l'impossibile quindi per quella dopo nx (anche i tif mi apre con acr per un settaggio che ho dato io) devo aver tentato di schiarire l'occhio... ovvio che in una dimensione di 800 pixel non si veda... ma al crop al 100% si...
    per riprendere il rapace in volo ho alzato molto gli iso per avere tempi piu' che veloci... altrimenti non avrei avuto la foto che volevo... sono alle prime armi con esseri dotati di ali e che sono molto veloci...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewizardofwiz Visualizza Messaggio
    Questa forse non l'ho ben capita
    Soltanto una passione... una bella passione.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima