Ciao gente
Mi dite se conoscete un programma che consente di creare una immagine contente dei fotogrammi partendo da un video?
Ciao gente
Mi dite se conoscete un programma che consente di creare una immagine contente dei fotogrammi partendo da un video?
Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
avidemux ha una funzione che salva tutti i fotogrammi o il fotogramma visualizzato in immagini jpg.
dopo aver aperto il video, clicca sul menù file-salva. salva immagine jpeg salva il fotogramma visualizzato a destra. salva selezione in immagini jpeg salva tutti i fotogrammi. per un video di 56 sec (1703 fotogrammi) ci ha messo 10 sec. il video è di 5,5 mb in formato flv scaricato da youtube e l'ouput pesa 54,4 mb![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Grazie, però se seleziono tutto il fil e faccio salva selezione in jpeg ottengo tanti file, invece volevo ottenere un unico file con dentro le miniature di alcuni fotogrammi anche presi a caso ogni tot tempo anche arbitrario
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
Anche con ffmpeg mi pare. Nel man devono esserci degli esempi.
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
una unica immagine che al suo interno contiene una serie di miniature di alcuni fotogrammi del video.
@Gianni non ho fatto in tempo a leggere il man appena leggo faccio sapere
AND THAT'S ALL FOLKS
Mi sa che non avevo mica capito che volevi più fotogrammi nella stessa immagine.
Non so, forse dovresti lavorare con più programmi, magari facendoti uno script. Ad esempio con ffmpeg catturi i fotogrammi e con uno dei tanti strumenti di imagemagick li incolli assieme.
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
Sicuramente possibile la strada indicata da giberg, pero' cercando in rete: http://moviethumbnail.sourceforge.net/ magari fa al caso tuo, l'ho provato e sembra funzionare.
Credo che questo programma faccia al caso mio, almeno a giudicare dagli screen sulò sito e dalla descrizione, appena provo dico.
grazie
AND THAT'S ALL FOLKS
Ecco sì. Pensa che l'avevo pure trovato ieri sera ma non avevo proprio capito che dovevi fare una cosa così.
@Sonic: ottima segnalazione.
Slackware current
Segnalibri