+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Font simile a questo

Predefinito Font simile a questo

allora, una mia datrice di lavoro si è fissata su sto font: [link infetto mod da arturo]
    ora, siccome nessuno pc ha questo font di default vorrei cercarne uno molto simile per le parti meno essenziali.
    cioè, per il logo faccio una immagine con quel font ma vorrei evitare di fare un'immagine per singola scritta.
    voi che avete molto più occhio di me sapreste consigliarmi in font molto simile??
    Ultima modifica di arturo; 13-06-11 alle 23:39

Predefinito

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

ehm....io il font lo so qual'è.
    vorrei solo trovare un font simile per evitare di usare le immagini per qualsiasi cosa scritta.
    il mio problema è che lei vorrebbe usare quel font per ogni scritta.
    visto che quel font è semi sconosciuto dovrei fare una immagine per ogni cosa.
    oltre a essere una cosa scomoda nn è neanche ottimale per l'indicizzazione di alcune parti importanti.
    quindi cercavo un font che fosse conosciuto e abbastanza simile.
    ad esempio secondo voi il times new roman è abbastanza simile?

chiedevo qua perchè di sicuro qualche grafico ne sa molto più di me.

Predefinito

non ho provato il tuo font ma quel sito offre molte soluzioni di font simili a quello inserito
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

si ma il problema è che quel servizio nn riconosce il font dell'immagine .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    si ma il problema è che quel servizio nn riconosce il font dell'immagine .
    1- In genere il servizio che ti ha ricordato Tommy dovrebbe cmq indicarti una lista di font simili, pertanto mi torna strano che la tua analisi non ti abbia offerto nemmeno un risultato dato che io stesso lo avevo provato addiritura con font "fatti in casa", ovvero non reperibili in rete eppure mi aveva cmq dato delle alternative simili.

2- il font che cerchi costa 45USD (Felix):
    http://new.myfonts.com/fonts/itfmecanorma/felix/
    Si tratta cmq di un font della famiglia "con grazie" (serif fonts), molto simile al Times tanto per citare il + noto. Probabilmente se giochi sulle dimensioni e larghezza del font Times, dovresti riuscire ottenere un risultato simile al Felix, oppure esegui una ricerca dei noti font "con grazie" (Serif fonts list) e provali uno ad uno:
    http://www.2-free.net/serif-fonts/

3- ho moderato il link che avevi indicato dato che portava ad un sito "rosso incandescente" indicato da Site Advisor: comprendo che usi linux pertanto non potevi renderti conto, tuttavia occhio a dove ci si ficca
    --------------------------------------------------------------------

EDIT
    Matteo, ma come hai eseguito l'analisi con WhatTheFont? Dal sito moderato ho ricavato uno screenshot dei font, poi ho caricato l'immagine in WhatTheFont; non ho dovuto modificare manco una lettera dato che me le ha riconosciute correttamente tutte al primo colpo e non a caso ha subito indicato che si tratta del commerciale font Felix ma propone pure una alternativa molto simile:
    Pompei, solo che anche questo è commerciale..

Ho voluto fare una prova al volo con OpenOffice dato che, se non erro, pure tu lo usi.
    Apri Oo e digita tutte le lettere della tastiera aumentando le dimensioni pur di notare meglio i dettagli (io ho messo 18 come dimensione):
    - su una riga metti tutte le lettere in maiuscolo
    - vai a capo un paio di volte per avere un pò di spazio vuoto utile non disturbare la visuale e sulla terza riga sottostante digita tutte le stesse lettere ma in minuscolo

Già di suo il font Times New Roman (di default su Oo) a mio parere risulta molto simile al Felix tranne che nella lettera J .
    Ora copia le 2 righe di lettere ed incollale sotto il primo gruppo, poi in queste 2 nuoe righe provvedi cambiare i font con quelli che ti offre Oo: ti aiuterà eseguire una comparativa ad occhio nudo con le prime 2 righe fatte in Times

A mio parere col font "Constantia" troverai molta similitudine col Felix, in particolar modo la J (anche la "c" minuscola è meglio) risulta praticamente uguale:

font..jpg

In qualsiasi caso con questo metodo "casalingo" potrai eseguire le tue comparative pur di risalire ad un font alternativo che può fare il tuo caso.
    Ultima modifica di arturo; 14-06-11 alle 01:45

Predefinito

ma, sono andato sul sito e ho caricato l'immagine.
    appena posso riprovo e ti dico.
    cmq penso che mi butto sul Times visto che anche io avevo notato la forte somiglianza!

scusate per il link, in genere nn vado su siti rischiosi e forse nn mi sono accorto che quello lo era.
    (a dire il vero nn mi ricordo neanche qual'è il link; me lo manderesti via MP se nn ti disturba??).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    ma, sono andato sul sito e ho caricato l'immagine.
    appena posso riprovo e ti dico.
    cmq penso che mi butto sul Times visto che anche io avevo notato la forte somiglianza!

scusate per il link, in genere nn vado su siti rischiosi e forse nn mi sono accorto che quello lo era.
    (a dire il vero nn mi ricordo neanche qual'è il link; me lo manderesti via MP se nn ti disturba??).
    Non li salvo mai i siti rischiosi, Fermat. Mi spiace ma l'ho eliminato definitivamente.

Predefinito

Puoi sempre usare la cronologia fermat
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikyRipy Visualizza Messaggio
    Puoi sempre usare la cronologia fermat
    ..Niky.....Magari fermat vuole bene a sè stesso ed evita accuratamente salvare la cronologia e, magari, ha pure l'accortezza di configurare il proprio Windows per far svuotare di tutto e di + alla chiusura di qualsiasi browser...e, da tuo "suggerimento", mi par comprendere che tu non hai queste accortezze, o sbaglio?..

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima