Originariamente Scritto da
Judge Dredd
Allora, ragazzi, partiamo dal presupposto che
questo È un gioco e tale deve essere, senza pretendere né voler trasformarlo in una competizione agonistica. Per tali tipi di cose, ci sono concorsi con iscrizioni e premi a pagamento che hanno ben altre basi concettuali di partenza e partecipazione.
Svisceriamo per un momento il concetto vincitori foto contest DCM Forum, dalla pubblicazione sulla rivista e chiariamo fin da subito un concetto che probabilmente è stato travisato.
La riapertura dei contatti tra Forum e Rivista non ha mai riguardato solo e soltanto i contest, li comprende, ma non è l'unico fattore. Prende altresì in considerazione dei termini molto più ampi che si possono riassumere in uno scambio tra carta patinata e forum in cui noi godiamo della possibilità di apparire con alcune nostre foto scelte tra quelle della settimana, quelle dei partecipanti ai contest, quelle vincitrici e tutto quanto appare all'interno della comunità a discrezione del corpo redazionale. La rivista, dall'altra parte, gode invece della possibilità di dare ai lettori uno spazio virtuale dove poter discutere e presentare le proprie immagini e pertanto fornire gratuitamente un ambiente di confronto. Così è ed è sempre stato. Pertanto non travisate, come è stato fatto in passato, il concetto secondo cui il vincitore della foto di un contest può o meno apparire sulla rivista e se non vi appare, significa che la propria foto è stata giudicata brutta dal corpo di redazione e pertanto chi l'ha votata ha scelto male. La cosa fondamentale è che da oramai diversi mesi, alcune immagini postate qui, vengono scelte per apparire sulla carta patinata, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno vinto un contest.
Qui si gioca tra amatori, professionisti, semplici partecipanti e anche chi non ha mai preso in mano una fotocamera e si rilassa a guardare le nostre foto dopo una giornata di lavoro - ce ne sono tanti, anche se non li vedete -. Detto questo, nessuno ci impedisce di migliorare, cambiare, specializzare, definire, aumentare, diminuire etc. lo standard dei nostri giochi e in ciò va vista l'ottica del contest. Pertanto ben vengano i suggerimenti, le critiche e le opinioni contrastanti. Sono di importanza capitale nel nostro ruolo di gestione e sarebbe deprecabile, se non assolutamente sbagliato, non prenderle in considerazione.
Trovo assolutamente corretto il concetto secondo cui chi si ferma è perduto. La dinamicità e il cambiamento, in una comunità, sono parte essenziale del proprio percorso di vita e fossilizzarsi o mettere dei paletti al suddetto sviluppo, equivarrebbe a uccidere l'ambiente.
Le polemiche distruttive e al solo fine di compiacere la scarsa onesta intellettuale di qualcuno, sono state ben altre e fortunatamente chiuse. Il tono iniziale del messaggio di Zila è stato interpretato in modo accalorato, ma ci sono dei punti molto interessanti che sono stati espressi e che ci sentiamo di prendere in considerazione.
Stiamo valutando la proposta di Giorgio/Kelvin che mi pare molto interessante. Tuttavia non possiamo portarla avanti da soli, ma abbiamo assoluta NECESSITA' di alcuni tra i partecipanti più esperti che probabilmente verranno contattati per aiutare fattivamente alla realizzazione di questo progetto didattico insieme a noi.
Qui viene il bello e mi aspetto, dopo quanto emerso in questo thread, che chi vuole aiutare e far crescere l'ambiente, non si limiti alle sole parole, ma anche e soprattutto ai fatti. Ovviamente in modo del tutto compatibile con i propri impegni di vita reale
@Franco/Monteoro: mi accodo a quanto già espressoti da Giorgio/Kelvin e Bruna/Dolcetta. Non prenderla assolutamente come una diatriba, anzi. Per noi sono molto importanti anche e soprattutto le visioni diverse dalle nostre, perché ci permettono di allargare i confini della comunità. Ho letto i tuoi commenti e visto le tue foto, posso pertanto dire che sei un utente che fa solo onore al nostro forum, così come tanti altri nuovi arrivi. La discussione da noi è sempre benvenuta e nonostante talvolta si possano sviluppare anche interventi carichi di enfasi, ciò non è mai visto in modo negativo se non quando, come ho detto, ci sono degli atteggiamenti alle spalle che precludono l'onestà intellettuale e portano solo a polemizzare per partito preso e senza alcuna finalità.
Non è assolutamente questo il caso
P.S. Ovviamente i miei complimenti vanno a tutti i partecipanti del contest con una menzione particolare per i primi tre classificati

Appena ho un minimo di tempo libero, passerò sicuramente a lasciare un commento alle immagini proposte in questa missione.
Segnalibri