+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Contest "COPPIA" - Foto Vincitrici

Predefinito

Faccio i complimenti a tutti i partecipanti bravi

Predefinito

Concordo pienamente con l'idea di Dolcetta e gli altri, credo sia importante poter dare un input di lettura ad un'immagine scelta dall'autore per il contest ma credo anche che sia importante continuare a mantenere l'anonimato per non influenzare i partecipanti, in quanto, devo ammettere che amatori come me di livello non molto alto potrebbero farsi influenzare da commenti fatti da utenti esperti. Mi scuso ancora con tutti gli utenti per i toni un po' caldi di queste ultime discussioni e spero che nessuno se la sia presa, perché ripeto che siamo tutti qui perché con tanti sacrifici e soddisfazioni condividiamo la stessa autentica e bellissima passione per la fotografia.

Buoni Scatti a tutti

Michele

Nikon D300 - nikon 18-200 - tokina 12-24 - tamron 90 - nikon 70-300
    Nikon 1

Come disse un guru: "Sono alla morte non c'è rimedio!!!! "

http://www.flickr.com/photos/michele281287/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kelvin Visualizza Messaggio
    ciao franco, non interpretare male quello che sta accadendo in queste tre pagine. in questo forum, forse più che in altri, le decisioni sull'organizzazione vengono prese dallo staff sulla base di quanto esce dalle discussioni che ci sono sul forum. tre pagine di critiche e di consigli sono per me e per il resto dello staff materiale importante su cui lavorare, oltre che un'apprezzabilissima forma di confronto democratico tra idee che (fortunatamente) sono diverse.
    il forum di dcm è formato da molti utenti e la sua forza secondo me va proprio ricercata nella coesistenza e nel confronto tra opinioni diverse.
    non sentirti escluso e non sottovalutarti, le tue osservazioni sono spesso acute e mi hanno fatto a volte vedere aspetti di una foto, che non avevo colto.
    continua così!
    ciao giorgio
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    la soluzione potrebbe anche essere aggiungere due righe a discrezione dell'utente... ma devono essere due righe e non papiri e non devono essere riconoscibili come di un determinato autore...

per me va benissimo anche fare i contest/esercitazione... come dice kelvin... basta che chi ha proposto il tutto (e non mi riferisco a kelvin) partecipi... sia con le foto che con i commenti...

Monteoro... non prendere tutto questo come polemica... non lo e'... non e' una polemica perche' zila non ha vinto... la sua foto non era intuibile cosi' facilmente... ma se l'e' presa perche' per lei c'erano foto ben piu' meritevoli... personalmente ho vinto gli ultimi 3 contest precedenti a questo... ma io mi son sempre messa in gioco con assoluta innocenza.. per giocare... tanto che l'ultima foto (giallo) ho disegnato dei peperoni... piu' gioco di cosi'...
    Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Allora, ragazzi, partiamo dal presupposto che questo È un gioco e tale deve essere, senza pretendere né voler trasformarlo in una competizione agonistica. Per tali tipi di cose, ci sono concorsi con iscrizioni e premi a pagamento che hanno ben altre basi concettuali di partenza e partecipazione.

Svisceriamo per un momento il concetto vincitori foto contest DCM Forum, dalla pubblicazione sulla rivista e chiariamo fin da subito un concetto che probabilmente è stato travisato. La riapertura dei contatti tra Forum e Rivista non ha mai riguardato solo e soltanto i contest, li comprende, ma non è l'unico fattore. Prende altresì in considerazione dei termini molto più ampi che si possono riassumere in uno scambio tra carta patinata e forum in cui noi godiamo della possibilità di apparire con alcune nostre foto scelte tra quelle della settimana, quelle dei partecipanti ai contest, quelle vincitrici e tutto quanto appare all'interno della comunità a discrezione del corpo redazionale. La rivista, dall'altra parte, gode invece della possibilità di dare ai lettori uno spazio virtuale dove poter discutere e presentare le proprie immagini e pertanto fornire gratuitamente un ambiente di confronto. Così è ed è sempre stato. Pertanto non travisate, come è stato fatto in passato, il concetto secondo cui il vincitore della foto di un contest può o meno apparire sulla rivista e se non vi appare, significa che la propria foto è stata giudicata brutta dal corpo di redazione e pertanto chi l'ha votata ha scelto male. La cosa fondamentale è che da oramai diversi mesi, alcune immagini postate qui, vengono scelte per apparire sulla carta patinata, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno vinto un contest.

Qui si gioca tra amatori, professionisti, semplici partecipanti e anche chi non ha mai preso in mano una fotocamera e si rilassa a guardare le nostre foto dopo una giornata di lavoro - ce ne sono tanti, anche se non li vedete -. Detto questo, nessuno ci impedisce di migliorare, cambiare, specializzare, definire, aumentare, diminuire etc. lo standard dei nostri giochi e in ciò va vista l'ottica del contest. Pertanto ben vengano i suggerimenti, le critiche e le opinioni contrastanti. Sono di importanza capitale nel nostro ruolo di gestione e sarebbe deprecabile, se non assolutamente sbagliato, non prenderle in considerazione.
    Trovo assolutamente corretto il concetto secondo cui chi si ferma è perduto. La dinamicità e il cambiamento, in una comunità, sono parte essenziale del proprio percorso di vita e fossilizzarsi o mettere dei paletti al suddetto sviluppo, equivarrebbe a uccidere l'ambiente.

Le polemiche distruttive e al solo fine di compiacere la scarsa onesta intellettuale di qualcuno, sono state ben altre e fortunatamente chiuse. Il tono iniziale del messaggio di Zila è stato interpretato in modo accalorato, ma ci sono dei punti molto interessanti che sono stati espressi e che ci sentiamo di prendere in considerazione.

Stiamo valutando la proposta di Giorgio/Kelvin che mi pare molto interessante. Tuttavia non possiamo portarla avanti da soli, ma abbiamo assoluta NECESSITA' di alcuni tra i partecipanti più esperti che probabilmente verranno contattati per aiutare fattivamente alla realizzazione di questo progetto didattico insieme a noi.
    Qui viene il bello e mi aspetto, dopo quanto emerso in questo thread, che chi vuole aiutare e far crescere l'ambiente, non si limiti alle sole parole, ma anche e soprattutto ai fatti. Ovviamente in modo del tutto compatibile con i propri impegni di vita reale

@Franco/Monteoro: mi accodo a quanto già espressoti da Giorgio/Kelvin e Bruna/Dolcetta. Non prenderla assolutamente come una diatriba, anzi. Per noi sono molto importanti anche e soprattutto le visioni diverse dalle nostre, perché ci permettono di allargare i confini della comunità. Ho letto i tuoi commenti e visto le tue foto, posso pertanto dire che sei un utente che fa solo onore al nostro forum, così come tanti altri nuovi arrivi. La discussione da noi è sempre benvenuta e nonostante talvolta si possano sviluppare anche interventi carichi di enfasi, ciò non è mai visto in modo negativo se non quando, come ho detto, ci sono degli atteggiamenti alle spalle che precludono l'onestà intellettuale e portano solo a polemizzare per partito preso e senza alcuna finalità.
    Non è assolutamente questo il caso

P.S. Ovviamente i miei complimenti vanno a tutti i partecipanti del contest con una menzione particolare per i primi tre classificati
    Appena ho un minimo di tempo libero, passerò sicuramente a lasciare un commento alle immagini proposte in questa missione.
    Leggo con piacere quanto avete scritto, ma essendo presente anche su un altro forum, mi è sembrato di "rivivere" certi momenti verificatesi in quel luogo.
    Anche lì le polemiche si sono sopite, tutto è tornato nella normalità, ma ogni tanto c'è un "un ritorno di fiamma".
    Avvezzo a ciò ho imparato a "saltare" a piè pari, quando si verifica, ciò che non è nel mio interesse, ovvero crescere fotograficamente, osservando ciò che gli altri propongono, facendo a volte qualche commento chiedendo se , nel caso fosse errato in qualche sua parte , di essere corretto.
    Non giudico la foto dal punto di vista tecnico, non ne sono all'altezza, a volte lo faccio ma perchè vedo magari qualcosa che non mi convince.
    Quando pubblico una mia foto leggo "avidamente" quali sono i commenti, salto sulla sedia se vedo positività, ma altrettanto con gioia salto sulla sedia quando mi si fanno notare gli errori commessi, è quello che aiuta a crescere.
    Leggo due riviste, entrambe edite da Sprea, "DCM" e "Il Fotografo", la seconda un po' più indigesta ma molto interessante sotto molti aspetti.
    Vedo quindi molte volte foto pubblicate appartenenti a persone che conosco, personalmente o solo virtualmente, con gioia le guardo e le apprezzo.
    Ma non sono avvezzo ad inviare foto, ne avrò inviate due o tre a DCM ed un paio a Foto Cult, non mi ritengo all'altezza di una eventuale pubblicazione.
    Riempio invece i forum con i miei scatti, rimango forse un po' deluso quando vedo che le visite sono molte ma i commenti pochi o nulli, ma non me ne lamento, probabilmente chi le ha viste non si è sentito in grado di commentarle o ha pensato che essendo il commento che avrebbe fatto negativo non lo ha espresso.
    Un forum ha una "platea" molto più ampia, comunque la possibilità di crescere è molto più elevata, anche solo guardando.

Vedo che ci sono in cantiere nuove iniziative, ben vengano, a me serviranno senz'altro, e se ci sarà bisogno di una mano, nel mio piccolo sono ben disposto a farlo.
    Grazie ancora
    Ciao
    Franco

Predefinito

tu franco non c'eri e quindi non hai letto... le visite che vedi a volte le fanno crescere gli spider dei motori di ricerca o persone che vedono le foto ma non hanno mai commentato nulla... quindi quel numero relativo alle visite prendilo sempre con le pinze...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Personalmente, il partecipare a un contest è si una sfida ma con me stesso, ma rimane comunque un gioco nel senso di divertimento.
    Penso che chi non fa foto per professione ( e quindi volente o nolente deve far quadrare i conti...) lo faccia per divertirsi. Partecipre al contest è come giocare al fotografo professionista a cui viene dato un incarico...che deve eseguire.
    So che molti non condivideranno le mie parole, ma penso che molti di noi abbiano poco tempo e quindi subordinare la partecipazione a tuor de force sul forum sia limitativo per al partecipazione, molte volte vorrei commentare tutte le foto che vengono pubblicate...ma il tempo è quello che è così come l'esperienza per fare commenti.
    Questo forum mi piace ( almeno fino ad ora...) perchè ci si confronta senza che nessuno si metta sullo scranno del professore di matematica e dall'alto giudichi cosa è giusto o sbagliato senza dare spazio a emozioni, una foto può essre tecnicamente non perfetta...ma trasmettere emozioni .
    Anni fa con 2 amici abbiamo messo su una " squadra " di pallavolo amatoriale, ci siamo divertiti molto per anni,fino a quando l'ingresso di alcuni soggetti non l'hanno fatta diventare una cosa molto seria, in cui la partita persa era una tragedia ..facendo sparire i sorrisi e le pacche sulle spalle a chi stava dall'altra parte della rete, che diventava a questo punto " L'AVVERSARIO DA SCONFIGGERE "; siamo diventati i buontemponi del gruppo ( per noi non era più una squadra...) e allora ne siamo usciti, ciò che mi rammarica è che tutto si è sciolto dopo un anno ( il gruppo era molto numeroso di buon livello, ma come ci hanno confidata alcuni conoscenti rimasti, ormai era una cosa troppo seria e troppo impegnativa e con troppe pretese da parte di alcuni...)
    Scusate se sono stato prolisso... e contestatemi pure.
    Ciao a Tutti Pierangelo
    PS complimenti a chi si è messo in gioco nel contest indipendentemente dal risultato ottenuto.

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

Innanzitutto complimenti ai partecipanti! E complimenti ai vincitori!
    Il mio primo contest...ho partecipato solo per giocare, per vedere che usciva fuori, con una foto fatta 2 anni fà con una vecchia macchina fotografica che ora non ho più.
    Ho cercato e ricercato in tutto l'Hard disk una foto che mi piacesse, che fosse originale ma che trasmettesse anche un forte senso di coppia, non intesa come fidanzati, innamorati, sposati (ho appena "festeggiato" 8 anni di matrimonio più 8 di fidanzamento, ho la nausea)...il mio cane è vecchio ma la mia bambina piccola...non staranno insieme a lungo ma volevo trasmettere il legame che c'è tra un bambino e il proprio animale (io avevo una gatta da piccola) perchè mi affascina, non riesco a spiegarlo a parole...scontato o no, credo che fosse originale. Ma tecnicamente la foto fà schifo e non la invierei mai ad un contest a premi.
    Ho giocato e ho provato a giocare sulle emozioni...valutazione artistica e valutazione tecnica: sono iscritta a numerosi forum, a tutti con lo stesso nick, usato in onore del mio cane che mi ha fatto diventar scema 10 anni fà per fargli delle foto e mi ha avvicinato a questo mondo magico (il nome del mio cane è Oliver). Ultimamente sono iscritta ad un sito che non è un forum dove le tue foto vengon prima votate e poi commentate, fino a che non voti non sai chi è l'autore e su questo punto sono molto d'accordo sull'anonimato poichè siamo umani, io per prima sarei in difficoltà a dare un voto basso a chi mi è stato di grande aiuto perchè per lavoro curo le persone, non faccio il giudice Infine, sempre su questo sito, i voti sono divisi in due categorie, valutazione artistica (l'emozione che ti dà la foto, la comunicazione) e valutazione tecnica (voti da 1 a 5)...Grazie a Zila per le sue parole ...sintetizzo: non fermarti, accetta le critiche ma cresci...buttati, invia le tue foto a contest seri, esci e vanne a fare sempre di milgiori!!!! E cresci ancora!
    Il tempo è tiranno, per tutti noi, tra le malattie, il lavoro, i bambini e ora le ferie...una tragedia!
    Io comunque poco alla volta mi ci metto!
    E comunque mi diverto
    P.S. Intanto un immenso in bocca al lupo a Zila per la sua gravidanza, il mio suggerimento è: non aver mai paura, tutto si affronta e tutto si supera, mai dubbi (giusto sul nome) mai incertezze che è la cosa più bella che ti potesse capitare ))) Peccato che realizzerai verso i 3 anni di vita...quando avrai un briciolo di tempo in più
    P.S.2 Questo forum mi è piaciuto molto da subito, per la partecipazioni di molti di voi a commentare, consigliare e criticare e per la pazienza di perseforo su come allego le mie immagini Credo che rimarrò per diverso tempo purtroppo per voi...ma sabato parto e quindi buone vacanze a tutti e ci rivedremo ad agosto!!!!!!!!!!
    La fotografia è come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
    Ansel Adams

Predefinito

a me la tua foto, Olly75, è piaciuta proprio per quello che raccontava.
    buone vacanze e scatta tante foto, che poi ci fari vedere
    giorgio

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4