+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cristina e Roberto

Predefinito

la 2 e la 6 sono quelle che mi piacciono di più.
    nella 1 e nella 3 ci sono due elementi di disturbo, direi che se non si possono eliminare, rovinano la foto
    nella 4 e nella 5 gli effetti degli iso a 6400 si vedono come pure un effetto glow realizzato probabilmente in pp che a me sembra venuto male
    la 7 è bella, ma è una mia impressione o hai lisciato la pelle del viso un pelino troppo? e la 8 mi paicerebbe di più se non ci fosse quel braccio peloso di fianco al viso della sposa....
    ciao
    giorgio

Predefinito

La 4 mi piace per il momento intimo della sposa, forse va rivista un pò in PP. La 6 è quella che preferisco, la 7 la vedrei meglio a colori vista la quantità di bianco che avvolge la sposa. nella 3 ci si chiede dove sia lo sposo (forse si protegge dal riso), la 8 come composizione mi piace ma avrei preferito vedere anche il volto della persona che sta dietro, nella 1 c'è un po di confusione, nella 5 un taglio un pò più alto non avrebbe fatto perdere le mani, ma avrebbe fatto vedere un pò anche il volto dello sposo, nella 2 avrei concentrato di più l'attenzione sul viso cosa che si può fare anche in PP.
    Ciao Tommaso
    Nikon D700, D300, D100, FM. Nkkor 17-35 2.8, 80-200 2.8, 35-70 2.8, 18-200 3.5/5.6, 24 2.8, 135 2.8,Micro Nikkor 60 2.8, Micro Nikkor 105 2.8, Sigma 12-24 4.5, Samyang 8 3.5, 85 1.4, Zenza Bronica ETRs. Zenzanon 75 2.8, 150 3.5, 40 4, Canon G11 ecc.

Predefinito

Della 5a non mi piace il taglio, globalmente non sono male però hai lisciato un pò troppo e si nota. Ci sarei andato con più cautela e concentrandomi al limite maggiormente sulle piegoline delle ascelle. nelle prime hai scattato col flash e sei stata brava a non bruciare i bianchi e a non perdere i dettagli della trama del vestito. Non male come prime prove.
    ciao

Alvise su Flickr

Predefinito

Il viso della sposa poteva permetterti molte cose, sono un pochino contrario a foto solo con il flash in casa.
    Ciao Rob

Predefinito

Innanzi tutto vi ringrazio per aver lasciato un commento, ma credo siano necessarie alcune spiegazioni del perchè certe inquadrature.
    Non ero la "fotografa ufficiale" ma solo un'amica della sposa che l'ha anche aiutata a vestirsi. I fotografi ufficiali sono quelli che si vedono nella prima foto.
    Nelle foto non ho usato nessun effetto glow. Nelle foto 4-5-6-7 ho solo levato un pochino di rumore con noiseware, in effetti nella 7 non sono riuscita a dosarlo bene e una prima versione a colori mi sembra decisamente meglio, ma ha dominante magenta che non riesco a correggere con soddisfazione.
    Nella 5 volevo concentrare l'attenzione sulle mani, infatti ho anche un'altra versione con entrambi i visi degli sposi.
    Tommaso nella 3 lo sposo non c'è perchè è l'uscita della sposa da "casa", infatti dalle mie parti le mamme fanno la benedizione con riso, grano, caramelle, petali di rosa e soldini, all'uscita da casa (ognuno nella propria) e poi c'è la benedizione in chiesa o sulla porta di quella che diventerà la casa comune degli sposi.
    Concordo sul fatto che il viso della sposa permetteva tanto, ma i fotografi ufficiali no :-) già hanno gradito poco che ci fossi! :-P
    Quanto al flash, non ho obiettivi luminosi che mi permettano di sfruttare al meglio i 6400 iso della macchina e le foto in chiesa dove lei pregava mostrano abbondantemente i limiti, infatti ho scattato senza per non disturbare gli altri fotografi.

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Ho creato il mio spazietto su Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solasulmare Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto vi ringrazio per aver lasciato un commento, ma credo siano necessarie alcune spiegazioni del perchè certe inquadrature.
    Non ero la "fotografa ufficiale" ma solo un'amica della sposa che l'ha anche aiutata a vestirsi. I fotografi ufficiali sono quelli che si vedono nella prima foto.
    Nelle foto non ho usato nessun effetto glow. Nelle foto 4-5-6-7 ho solo levato un pochino di rumore con noiseware, in effetti nella 7 non sono riuscita a dosarlo bene e una prima versione a colori mi sembra decisamente meglio, ma ha dominante magenta che non riesco a correggere con soddisfazione.
    Nella 5 volevo concentrare l'attenzione sulle mani, infatti ho anche un'altra versione con entrambi i visi degli sposi.
    Tommaso nella 3 lo sposo non c'è perchè è l'uscita della sposa da "casa", infatti dalle mie parti le mamme fanno la benedizione con riso, grano, caramelle, petali di rosa e soldini, all'uscita da casa (ognuno nella propria) e poi c'è la benedizione in chiesa o sulla porta di quella che diventerà la casa comune degli sposi.
    Concordo sul fatto che il viso della sposa permetteva tanto, ma i fotografi ufficiali no :-) già hanno gradito poco che ci fossi! :-P
    Quanto al flash, non ho obiettivi luminosi che mi permettano di sfruttare al meglio i 6400 iso della macchina e le foto in chiesa dove lei pregava mostrano abbondantemente i limiti, infatti ho scattato senza per non disturbare gli altri fotografi.
    Scusa per l'errore, dalle mie parti il riso si lancia principalmente sulla porta della Chiesa all'uscita degli sposi.
    Cioa Tommaso
    Nikon D700, D300, D100, FM. Nkkor 17-35 2.8, 80-200 2.8, 35-70 2.8, 18-200 3.5/5.6, 24 2.8, 135 2.8,Micro Nikkor 60 2.8, Micro Nikkor 105 2.8, Sigma 12-24 4.5, Samyang 8 3.5, 85 1.4, Zenza Bronica ETRs. Zenzanon 75 2.8, 150 3.5, 40 4, Canon G11 ecc.

Predefinito

Non ti scusare Tommaso, l'Italia è bella proprio perchè ogni zona ha le proprie usanze ^_^

Nikon d7000 - Nikon d80 - 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - AF Nikkor 50mm f/1.8D

Predefinito

Ciao Barbara non me ne volere ma..... le cornici e dati annessi per me sono terribili e non vedo il senso di utilizzarle oltretutto non riportano neanche il tempo,
    per me la D7000 forse non è proprio adatta a fare i matrimoni noto molte foto spiattellate con nitidezza ridotta all'osso... vedi 3-5-6
    Inoltre mi sembra che dovresti prendere confidenza con tecniche e rapporti ( a meno che tu abbia obbiettivi poco luminosi) perchè ad es. in casa scattavi a 640 iso ma con un diaframma 5.6 con flash( che io personalmente non amo)??? anche in chiesa usare 6400 iso su una macchina cosi mi sembra un po esagerato infatti oltre ad non avere definizione tende al bluastro.
    con che tempo hai scattato il lancio del riso??
    Per le composizione mi piace l'ultima, ma altre non mi convincono affatto,la prima forse andava scattata con un tele in modo tale che davanti e dietro la sposa sarebbe stato piu sfocato cosi mi sembra caotica, lo sguardo della 2, la 3 non mi piace perchè non ha senso vedere nel uscita con il riso (parte importante del matrimonio) la sposa da sola non ha senso.... la 5 è un bel taglio azzardato ma azzeccato, la 6 un classico anche se poco nitida....attendo il bis....

Predefinito

Francesco grazie per il tuo passaggio, so che le cornici sono terribili, ma è un metodo velocissimo per ridurre la foto per postarla visto che mi fa tutto in automatico!
    La D7000 è una buona macchina per un'hobbista quale sono, ha i suoi limiti, ma tutto sommato mi sta dando molte soddisfazioni. I miei obiettivi sono quelli forniti in kit :-( quindi fondi di bottiglioni! :-P
    Se leggi il mio intervento di prima vedrai che ci sono le risposte a quasi tutte le domande che mi hai fatto ^_^
    Stasera posto anche la foto del riso fatta all'uscita dalla chiesa ^_^

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima