salve,una cara amica che vuole iniziare a lavoricchiare per conto di fotografi mi ha chiesto consiglio su un software per la creazione di album fotografici (suppongo per stamparli). poichè io non ci capisco granchè in merito,vi rigiro la domanda.
salve,una cara amica che vuole iniziare a lavoricchiare per conto di fotografi mi ha chiesto consiglio su un software per la creazione di album fotografici (suppongo per stamparli). poichè io non ci capisco granchè in merito,vi rigiro la domanda.
il bello di scherzare seriamente..........
CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X
Io penso si riferisca a questo.
http://www.miofotografo.it/it/fotolibro
C'è un piccolo programmino free da scaricare (nemmeno troppo piccolo) e ti consente di creare e stampare online il tuo album.
Per la qualità non ti sò dire ne ho creato e ordinato uno questa settimana con le foto delle ferie
per vedere come esce.
Mi arriva sabato .
I campioni che ho visto in negozio (non l'ho ordinto online ma da un mio amico fotografo)
sono buoni anche se le foto stampate su carta fotografica sono un'altra cosa
vedremo il risultato.!
Nikon D90
grazie della risposta bepy69, ma la persona in questione sperava in un programma indipendente da quelli dei siti di stampa. esiste altro?
il bello di scherzare seriamente..........
CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X
Ci sono dei programmi, ma quelli che conosco io sono per lo più programmini per giocare o che alcune marche di stampanti mettono nel software non certo
evoluti , mi sembra ci sia qualcosa per MAC ma non sò di più mi dispiace.
Nikon D90
Album design 5, album express 4 della spc, ma hanno un certo costo (250,00 entrambi mac/pc) www.spc-international.com . Il primo è stand alone e il secondo è un plugin per photoshop lightroom e aperture.
Poi c'è anche Album Ds gold che ha delle enormi librerie di template (200,00 mac/pc) www.dsgold.com
Spero di esserti stato d'aiuto..
P.s. Il modo più professionale comunque rimane il manuale con Photoshop....questi programmi danno sempre quell'aspetto un pò amatoriale e di serie...
Ultima modifica di Dr.Tato; 23-06-11 alle 19:51
Segnalibri