+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Abbonamenti digitali - si possono scaricare?

Predefinito Abbonamenti digitali - si possono scaricare?

Riguardo agli abbonamenti digitali, sono rimasto molto deluso.
    Io pensavo che venisse fornito un formato leggibile su un ebook reader (come servirebbe a me), invece alla fine lo posso solo leggere sul computer.
    Non c'è un metodo per scaricare la rivista per potersi creare un bel pdf leggibile ovunque?
    Come se fosse antani anche per voi.

Predefinito

Che io sappia, la piattaforma scelta limita la fruizione alla lettura online, senza la possibilità di scaricare i file in locale.
    Hai letto le condizioni al momento della sottoscrizione?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Confermo quanto scritto da Giovenale. È meglio leggere le condizioni per trovare qualche informazione sul download.
    Ultima modifica di orrhack; 30-06-11 alle 14:19 Motivo: meglio di no...
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

A parte l'informativa sulla privacy, non ho visto nessun elenco di condizioni prima di arrivare al momento del pagamento, e nemmeno dopo.
    Dove dovrei averle accettate?
    Sarebbe possibile linkarmele?

Predefinito

Per gli abbonamenti sia cartacei che Online devi rivolgerti direttamente all'Editore dato che non sono di nostra competenza.
    L'unica cosa che posso fare è girare questa tua all'editore, null'altro.

Predefinito

Donc, ho immediatamente ricevuto delucidazioni da parte della redazione e qui ti rigiro le info appena ricevute.

1- confermo che l'abbonamento digitale è stato sviluppato in Silverlight e non consente venir scaricato su PC anche perchè in tal modo potrebbe venir girato gratuitamente a qualsiasi altra persona non abbonata e ciò non è ovviamente consentito in termini legali.

2- per ottenere maggiori info a riguardo puoi accedere al documento PDF presso questo indirizzo:
    http://www.sprea.it/abbdigital.pdf

3- per eventuali ulteriori delucidazioni puoi scrivere alla redazione a questo indirizzo e-mail:
    abbdigital CHIOCCIOLA sprea.it
    Perdona se al posto di @ ho inserito CHIOCCIOLA ma lo facciamo sempre a titolo precauzionale onde evitare che qualche bot riesca accedere al forum rastrellando indirizzi email pur di eseguire poi la propria azione di SPAM.

Spero aver chiarito definitivamente i tuoi dubbi a riguardo.
    Ciao
    arturo
    Ultima modifica di arturo; 29-06-11 alle 22:28

Predefinito

Eh purtroppo io mi sono abbonato partendo dal link visto sulla rivista ( www.sprea.it/digital ) quindi non ho potuto vedere quel PDF, se no non mi sarei abbonato...
    Oltretutto ho pure una linea di M3rd4 (con il minidslam quindi 640k in download...) e anche a vederlo sul computer ci metto decenni a caricare un articolo. Poi se vado avanti di mezza pagina e ritorno giu, me la ricarica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toro89 Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo io mi sono abbonato partendo dal link visto sulla rivista ( www.sprea.it/digital ) quindi non ho potuto vedere quel PDF, se no non mi sarei abbonato...
    Oltretutto ho pure una linea di M3rd4 (con il minidslam quindi 640k in download...) e anche a vederlo sul computer ci metto decenni a caricare un articolo. Poi se vado avanti di mezza pagina e ritorno giu, me la ricarica
    Sei quindi partito da un link "avanzato" pertanto ti son sfuggite le dovute info che cercavi e che son raggiungibili fin dalla prima pagina della sezione "Digital" che trovi nel menù posto al top della Home Page Sprea:
    http://www.sprea.it/
    Dalla Home Page basta selezionare "Digital" e si apre questa pagina:
    http://www.sprea.it/abbdigital.php
    ove ancor prima dell'indirizzo email che ti ho poc'anzi indicato e che trovi in grassetto in basso alla tua dx, è posta in evidenza la scritta "Per maggiori dettagli e istruzioni, leggere QUI"=se vi clicchi sopra ti si apre il PDF che pure ti ho poc'anzi indicato:
    http://www.sprea.it/abbdigital.pdf

- Per quanto concerne la tua connessione poco prestante ovviamente non è di ns. competenza. Se
    - Se Sprea ha deciso adottare una formula che consenta esclusivamente "sfogliare via Web" le proprie riviste senza salvarle in locale in PDF (o altro formato non fà alcuna differenza) come gradivi, è dovuto ad una scelta operata in modo più che legittimo.
    Salvare in locale 12 numeri PDF quali conta l'Abbonamento Digital a CM, rivista non distribuita gratuitamente bensì commercializzata a fronte di un prezzo in € ben posto in evidenza, è una della varie forme legali atte tutelare un qualsiasi Produttore dalla diffusa abitudine di rendere gratuitamente ed illegalmente "Redistributable" in rete copie dei loro prodotti "Not Redistributable" coperti da Copyright.

Sai, tra il prestare una costosa rivista cartacea ad un amico (come pure prestare un costoso disco in vinile e/o un CD e/o un film in DVD) a cui non mancheremo rompere l'anima se solo dovesse osare non rendercelo integro come glielo avevamo prestato (ammesso e non concesso che glielo presteremo: personalmente non presto riviste tanto meno dischi e/o CD e/o DVD prima di vedermeli rendere sgualciti e7O rigati se non addiritura non vedermeli rendere mai + come quel paio di sci che prestai e che e che vennero a loro volta prestati a chi poi riuscì spezzarli in una caduta..se si fosse spezzato la testa invece dei miei sci, sarebbe stato molto meglio sia per lui che, soprattutto, per il mio portafogli), passa una enorme differenza rispetto il "distribuire gratuitamente infinte copie"" del medesimo prodotto che abbiamo però acquistato non in forma fisca bensì in formato digitale a fronte di un prezzo di gran lunga inferiore al formato fisico=ad ogni formato và dato adeguato valore.

Mi spiace che a fronte di 9,90€ tu ti ritenga deluso dall'aver sottoscritto l'Abbonamento Digital che non consente salvare localmente in PDF le riviste seppur informa a priori gli interessati; in qualsiasi caso Sprea offre e continuerà offrire anche la formula cartacea che a 12x5,50€=66€, ovvero 6,66 volte più della formula Digital, consente archiviare la rivista dove e come vogliamo

L'unica idea (legale) che mi passa ora per la mente e che potrebbe fare il tuo caso onde evitarti attendere eccessivo tempo ogni qual volta intendi sfogliare un qualsiasi numero online tramite la tua connessione poco prestante, è la modalità "offline": dato che non ho mai avuto modo ricorvi (per mia fortuna dispongo di una veloce connessione) non ho idea se anche in casi come questo funga o meno, tuttavia puoi sempre provarla dato che qualsiasi browser la consente.
    Ultima modifica di arturo; 30-06-11 alle 07:00

Thumbs down

Abbiate pazienza ma utilizzare una tecnologia proprietaria (silverlight, non disponibile per tutti i sistemi operativi) è di fatto un vero raggiro.
    L'impossibilità di usufruire dell'abbonamento se non avendo una connessione ad internet è un ulteriore raggiro.

In tutto l'universo conosciuto per abbonamento digitale si intende la rivista non cartacea, ergo una cosa che porto con me (portatile, smartphone, tablet, reader) in spiaggia, in montagna, ovunque io voglia.

A poco valgono le blande argomentazioni qui opposte: il servizio è castrante e fortemente insoddisfacente.

Ma poco male: apprese le regole (e ovviamente sparsa la voce ai quattro venti: online ed offline) posso solo augurarmi che nessun altro resti abbindolato dall'utilizzo del termine "digitale" (che fa così stranamente pensare ad portable digital file, me ne rendo conto) pensando di aver sottoscritto un vero abbonamento.

Mi domando, per dirne una, per quanto tempo resteranno consultabili tali riviste.

Se tra 10 anni volessi risfogliare qualcosa?

Immagino che senza alcun problema sarà reperibile: come no.

Peccato perchè l'idea era al passo con i tempi e l'avrei promossa con gioia (invece di spacciare il pdf sottobanco).

Sapete quale è il vero problema di oggi?

Che si penalizza l'acquirente onesto.

Vai a comprare un cd originale, torni in auto bello felice del tuo acquisto, e scopri che non funziona nell'autoradio perchè il meccanismo di protezione da copia non te lo permette.
    Ma come? Io ho pagato! Io non ho rubato!

Frega niente.

Arrivi a casa, metti il cd nel pc e bum!
    Ti parte un player "incluso nel prezzo" senza playlist, senza equalizzatore, senza immagine di copertina.

Ma come? Io ho pagato! Io non ho rubato!

Frega niente.

Vabbè lo passo in mp3 così lo sento anche nel lettorino che ho comprato.

No: è protetto.

Ma come? ecc. ecc.

Quindi, ovviamente, quale è il senso?

Che io, acquirente onesto che ci tiene a valutare il lavoro fatto dall'artista con denaro sonante per motivarlo a fare ancora e meglio, sono più penalizzato di chi usa emule che non sbatte il muso contro tutte le limitazioni elencate.

Che tristezza.

Il mio suggerimento è di cambiare rotta ma immagino che siano parole buttate al vento.

Buon lavoro.

+ Rispondi alla Discussione