+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Giochi] Foto n° 15

Predefinito [Giochi] Foto n° 15

Foto n° 15
    Titolo - Solo un gioco
    <<La danza, un'arte, una passione, un sogno....ma per i bambini come sempre è solo un gioco....>>

&#83;&#111;&#108;&#111;&#32;&#117;&#110;&#32;&#103;&#105;&#111;&#99;&#111;&#46;.jpg
    Ultima modifica di Kelvin; 18-07-11 alle 12:47

Predefinito

I colori e i loro relativi riflessi sono resi molto bene. La composizione centrata e precisa che enfatizza la percezione del cerchio disegnato dalle ballerine è altrettanto ben realizzata. Quello che non mi ha convinto moltossimo è la definizione del tema. È vero che il ballo per i bimbi è un gioco, ma in un contesto del genere me lo fa apparire più come una disciplina sportiva che come un momento di reale e spensierato divertimento.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Considero la danza una disciplina sportiva, in effetti le suole di danza fanno capo alla Federazione Italiana Danza Sportiva, e come tale l'ho sempre fotografata e interpetrata. Ciò non di meno gli stessi bimbi nei primi anni la percepiscono come un gioco e per tale motivo l'ho voluta premiare con un punticino.
    Come scatto mi piace l'inquadratura insolita, la coreografia colta al momento giusto ma anche l'armonia scoordinata dei bimbi.
    ciao,alvise

Alvise su Flickr

Predefinito

mi è piaciuta molto questa foto, per la disposizione simmetrica, la sfumatura di colore sullo sfondo con il contrasto dei tutu e dei nastri nei capelli
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Grazie a tutti per i commenti, però non fatevi sentire dalle ballerine dicendo che la danza è una disciplina sportiva (vi ucciderebbero), loro intendono la danza come arte e seguendola da un po' di tempo posso confermare che probabilmente è così :-) . So che probabilmente non era proprio adatta per il tema ma ho provato ad essere un po' originale e a mettermi in gioco, sono cmq stracontento che vi sia piaciuto come scatto!!! Grazie!!!

Michele

Nikon D300 - nikon 18-200 - tokina 12-24 - tamron 90 - nikon 70-300
    Nikon 1

Come disse un guru: "Sono alla morte non c'è rimedio!!!! "

http://www.flickr.com/photos/michele281287/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvise Visualizza Messaggio
    Considero la danza una disciplina sportiva, in effetti le suole di danza fanno capo alla Federazione Italiana Danza Sportiva, e come tale l'ho sempre fotografata e interpetrata. Ciò non di meno gli stessi bimbi nei primi anni la percepiscono come un gioco e per tale motivo l'ho voluta premiare con un punticino.
    Come scatto mi piace l'inquadratura insolita, la coreografia colta al momento giusto ma anche l'armonia scoordinata dei bimbi.
    ciao,alvise
    Molto molto bella...

Michele per com`e` composta bella e nitida... mi dava l`idea di uno scatto di Alvise, dove rimango sempre disarmato da come sono le foto... che dire complimenti avrebbe meritato di stare piu` su!

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Paragonarlo ad uno scatto di Alvise per me è un complimento fantastico, grazie davvero balcano. Alcuni scatti di questo concorso però avevano una marcia in più probabilmente (la tua sicuramente :-D), ma i complimenti che ho ricevuto per me valgono già moltissimo!!!

Grazie ancora

Michele
    Ultima modifica di michele281287; 26-07-11 alle 16:24

Nikon D300 - nikon 18-200 - tokina 12-24 - tamron 90 - nikon 70-300
    Nikon 1

Come disse un guru: "Sono alla morte non c'è rimedio!!!! "

http://www.flickr.com/photos/michele281287/

+ Rispondi alla Discussione