Foto n° 15
Titolo - Solo un gioco
<<La danza, un'arte, una passione, un sogno....ma per i bambini come sempre è solo un gioco....>>
Solo un gioco..jpg
Foto n° 15
Titolo - Solo un gioco
<<La danza, un'arte, una passione, un sogno....ma per i bambini come sempre è solo un gioco....>>
Solo un gioco..jpg
Ultima modifica di Kelvin; 18-07-11 alle 12:47
I colori e i loro relativi riflessi sono resi molto bene. La composizione centrata e precisa che enfatizza la percezione del cerchio disegnato dalle ballerine è altrettanto ben realizzata. Quello che non mi ha convinto moltossimo è la definizione del tema. È vero che il ballo per i bimbi è un gioco, ma in un contesto del genere me lo fa apparire più come una disciplina sportiva che come un momento di reale e spensierato divertimento.
Il mio piccolo album su FLICK-R
Considero la danza una disciplina sportiva, in effetti le suole di danza fanno capo alla Federazione Italiana Danza Sportiva, e come tale l'ho sempre fotografata e interpetrata. Ciò non di meno gli stessi bimbi nei primi anni la percepiscono come un gioco e per tale motivo l'ho voluta premiare con un punticino.
Come scatto mi piace l'inquadratura insolita, la coreografia colta al momento giusto ma anche l'armonia scoordinata dei bimbi.
ciao,alvise
mi è piaciuta molto questa foto, per la disposizione simmetrica, la sfumatura di colore sullo sfondo con il contrasto dei tutu e dei nastri nei capelli
Grazie a tutti per i commenti, però non fatevi sentire dalle ballerine dicendo che la danza è una disciplina sportiva (vi ucciderebbero), loro intendono la danza come arte e seguendola da un po' di tempo posso confermare che probabilmente è così :-) . So che probabilmente non era proprio adatta per il tema ma ho provato ad essere un po' originale e a mettermi in gioco, sono cmq stracontento che vi sia piaciuto come scatto!!! Grazie!!!
Michele
Nikon D300 - nikon 18-200 - tokina 12-24 - tamron 90 - nikon 70-300
Nikon 1
Come disse un guru: "Sono alla morte non c'è rimedio!!!! "
http://www.flickr.com/photos/michele281287/
DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
2 Nikon SB-900 - Flickr
Paragonarlo ad uno scatto di Alvise per me è un complimento fantastico, grazie davvero balcano. Alcuni scatti di questo concorso però avevano una marcia in più probabilmente (la tua sicuramente :-D), ma i complimenti che ho ricevuto per me valgono già moltissimo!!!
Grazie ancora
Michele
Ultima modifica di michele281287; 26-07-11 alle 16:24
Nikon D300 - nikon 18-200 - tokina 12-24 - tamron 90 - nikon 70-300
Nikon 1
Come disse un guru: "Sono alla morte non c'è rimedio!!!! "
http://www.flickr.com/photos/michele281287/
Segnalibri