+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Stampa libro foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberto Nencioni Visualizza Messaggio
    ....io vado tranquillo col solito www.photocity.it, ho stampato ogni genere di fotolibro sia fotografici che lito, sempre splendidi.

Alberto
    Idem
    3209 msg nel vecchio forum
    ---------------------------

http://www.fotofunghi.it

Predefinito

devo controllare il mio fotolibro

Predefinito

Oltre a photocity che ti hanno consigliato un pò tutti io direi di provare Myphotobook.it , costa un pò di più ma la qualità è leggermente superiore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papy Visualizza Messaggio
    Oltre a photocity che ti hanno consigliato un pò tutti io direi di provare Myphotobook.it , costa un pò di più ma la qualità è leggermente superiore.
    sì sì

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasp74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

un qualche mese fa ho voluto provare a far stampare da un laboratorio fotografico (in Svizzera) un libro con alcune mie foto.

Si tratta di scaricare un software apposta, comporre il libro, inviare il tutto e aspettare... Penso che ormai ogni laboratorio offra questo servizio.

Dopo 4 giorni mi trovo a casa un - a mio avviso - lavoro eccezionale.

Ora però mi sono accorto di un problema: siccome ho fatto fare le pagine nere, per far risaltare le foto, mi si sono incollate tra di loro, e sfogliando il libro si sono rovinate.

Come posso fare per evitare questo problema, oltre a non fare il fondo nero?

Grazie a tutti.

Fabio
    ...ma nessuno in realtà ti ha risposto... compra dei fogli di carta velina e fapponili tra le varie pagine, dovrebbe evitare che si riattacchino le une alle altre... prima prova con una, se funziona vai con le altre

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenco Visualizza Messaggio
    ...ma nessuno in realtà ti ha risposto... compra dei fogli di carta velina e fapponili tra le varie pagine.........
    Se gli inchiostri/carta sono una ciofeca......... gli si attacca anche la carta velina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalAlex Visualizza Messaggio
    Se gli inchiostri/carta sono una ciofeca......... gli si attacca anche la carta velina
    Infatti con uno prova, se va bene continua altrimenti... kaput!

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

Talking

Citazione Originariamente Scritto da gasp74 Visualizza Messaggio
    Si tratta di scaricare un software apposta, comporre il libro, inviare il tutto e aspettare... Penso che ormai ogni laboratorio offra questo servizio.
    Dopo 4 giorni mi trovo a casa un - a mio avviso - lavoro eccezionale.
    Ora però mi sono accorto di un problema: siccome ho fatto fare le pagine nere, per far risaltare le foto, mi si sono incollate tra di loro, e sfogliando il libro si sono rovinate.
    Come posso fare per evitare questo problema, oltre a non fare il fondo nero?
    Guarda, per il discorso delle pagine appiccicate il service/sito dove di solito mi servo (photoworld.it) io per stampe e fotolibri mi ha sconsigliato a priori la carta lucida, infatti da allora uso opaca o semiopaca che comunque rende bene visto che la stampa è chimica e su carta fotografica. La qualità dei fotolibri è ottima anche per le copertine e la rilegatura, infatti ne ordino spesso per i matrimoni e i clienti sono soddisfatti quando e piu' di me.
    Il software che ho scaricato (gratis, essendo registrato con P. IVA) dal loro sito si chiama Album Express e, a parte qualche bug e una curva d'apprendimento non proprio rapida, mi permette di creare ottime composizioni grafiche senza le macchinosità di Photoshop e in tempi abbastanza rapidi. Unico neo: il software e' criptato quindi il rendering possono farlo soltanto loro, ma del resto a quel prezzo... :-)
    Ultima modifica di nicolaman; 21-10-09 alle 08:54

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato