Canon 1D III, Canon 5D II+BG-E6, Canon EF 35 f/1.4 L, Canon EF 85 f/1.2 II L, Canon EF 135 f/2 L, Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II
Flickr
a parte la lisciata eccessiva che rende la pelle gommosa, lo scatto mi piace tantissimo... sempre che la gommosità non sia frutto di compressioni sbagliate ma al contrario il velo lo vedo bello quindi credo la causa sia la PP eccessiva sulla pelle.
O almeno secondo il mio gusto.
Ribadisco che poi lo scatto mi piace tantissimo, soprattutto per la sua morbidezza femminile
Soltanto una passione... una bella passione.
E c'hai ragione sulla lisciata...infatti questo tipo di PP l'ho eliminata per sempre dal mio workflow, preferisco la pelle naturale.
Logicamente se ha un "bubbone" grande quanto l'Etna lo tolgo ma trovo che la pelle naturale sia più sensuale.
Comunque questa era una prova...però la posizione della modella e la luce mi piacevano molto.
Contento che in ogni caso la foto sia di tuo gradimento.![]()
Canon 1D III, Canon 5D II+BG-E6, Canon EF 35 f/1.4 L, Canon EF 85 f/1.2 II L, Canon EF 135 f/2 L, Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II
Flickr
la foto mi piace pure e anche le mutandine usate si sposano bene con le forme della ragazza.
Non abbandonare la PP della pelle... la lisciata va molto bene ma deve essere più soft e mirata alle tonalità più che alle imperfezioni cutanee... l'ho imparato anch'io dopo le mille tirate d'orecchie qui sul forum hahahahahaa
Soltanto una passione... una bella passione.
Le tiratine d'orecchie, a suo tempo, ne ho prese pure io ma preferisco sempre lasciare la pelle naturale tranne quando ci sono delle imperfezioni davvero esagerate.
Come ho detto questa foto era una prova per tutto, luci, posa, PP...2 cose su 3 sono andate a buon fine...la terza, cioè la PP, no...e pure a me non piace.![]()
Ultima modifica di alessio1970; 04-08-11 alle 10:12
Flickr
Concordo con Ermanno, filtro sulla pelle troooooppo marcato, rovina molto la bellezza della foto. Io avrei clonato anche le due imperfezioni sulla coscia, ma son gusti. Posa e luci mi piacciono molto. Bella!
Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...
DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
2 Nikon SB-900 - Flickr
Ciao secondo me la luce non è ben gestita, ombra su viso data dal braccio, inoltre non ce staccco tra lo slip e il fondo.... troppo uguale per i miei gusti....ti consiglio di dare un minimo di stacco per creare profondità alle foto, la pp non è perfetta.... mi spigo meglio ti sei preoccupato di ottenere un pella lisca e plasticosa, ma non hai corretto la diversa tonalità del seno rispetto al corpo...
Forse sono un pò più miope ultimamente, ma quanto a lisciatura e plasticosità della pelle, se ne sono viste di molto peggio quì sul forum!
Che c'entra, la pp quì si vede e di sicuro non si può parlare di pelle naturale.. ma non mi sembra eccessiva, ecco tutto!
Detto ciò, trovo più rilevante il discorso relativo alla tonalità del seno ed allo "stacco" dello slip!
Ma siccome che (accademia della crusca) ne capisco poco di tutto, ma di questo settore ancora meno che degli altri, credo che il mio parere sia il meno rilevante
Saluti, Ale
Saluti da Alessandro
Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..
La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow
Grande Alessio, ci rincontriamo
Bella questa tua foto, avevo visto diverse tue immagini ma non sapevo ti occupassi anche di glamour.
Bello scatto.
Ciao e a presto.
Shoto
Segnalibri