+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acquisti internet senza registrazione.Sicuri?

Predefinito Acquisti internet senza registrazione.Sicuri?

Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda a riguardo degli acquisti online.

Ho notato che vari siti offrono la possibilità di comprare senza registrarsi al loro sitoweb, però mi stavo domandando: cè la stessa sicurezza di quando ci registriamo al sito?

L'idea di non registrarmi mi fa pensare che non potremmo monitorare le varie operazioni sullo stato dell'oggetto, o se avessimo problemi di un qualsiasi tipo forse non potremmo comunicarli immediatamente.

Forse mi sbaglio quindi ho preferito chiedere il parere di molti.

Cè anche da dire che andare a registrarsi in tantissimi siti comporta d'altro canto spargere le proprie informazioni personali ai quattro venti

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Quanto a sicurezza nella transazione, non dipende dalla presenza o meno del modulo dii registrazione, ma dal metodo di pagamento che utilizzi. Redifinirei la questione sulla possibilità o meno di usufruire di determinate facilitazioni e servizi a fronte di un log-in su un database. Fai presente che questo tipo di procedura, il più delle volte, è semplicemente un inclusione dei propri dati all'interno di un archivio commerciale che ne usufruisce per spedirti il materiale a casa, recuperare velocemente le tue credenziali di pagamento, l'archivio degli acquisti fatti etc. Il tutto per darti la possibilità di richiamare le informazioni velocemente in caso tu voglia fare altre compere in momenti diversi. Anche se non ce ne accorgiamo, è una modalità utilizzata da moltissimi negozi non solo online. E' il commesso che immette i tuoi dati e mantiene uno storico degli acquisti. Generalmente avviene più di frequente con chi necessita di fattura, ma non è inusuale trovarlo anche per l'acquisto con scontrino.

Io ho acquistato anche da un negozio online in cui non era prevista la registrazione, ma mi sono trovato ugualmente bene con i contatti tra me e il rivenditore che ha fornito fin da subito dei recapiti chiari e attivi a cui poter essere contattato. Ritengo che al di là del modulo di registrazione, la cosa importante sia la rintracciabilità del negozio on-line, la presenza dei dati fiscali in chiaro sul sito, la possibilità confermata di poter conttattare il rivenditore e la sua disponibilità a rispondere alle varie esigenze dei clienti.
    Sono tutte cose che non si valutano in prima persona se non si acquista, ma fortunatamente ci sono i giudizi delle altre persone che non mancano di raccontare le proprie esperienze. Consultandole con una ricerca su Google, potrai farti più o meno l'idea se il negozio da cui vuoi acquistare sia valido o meno.

Non mancare poi di controllare e-bay. I meccanismi di recensione e valutazione di un e-shop sono molto validi e ti permettono di capire abbastanza bene se fidarsi o meno.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 08-08-11 alle 10:23

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Ok grazie

Comunque mi è arrivato

Era un Tablet Galaxy Tab 10.1 da 538€
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

+ Rispondi alla Discussione