+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DCM 106....confronto nikon canon....

Predefinito DCM 106....confronto nikon canon....

ciao a tutti....

avendo preso e letto l'ultimo numero....volevo esprimere il mio disappunto per l'articolo in questione....

un pareggio a mio parere che appare molto forzato....

soprattutto nella sezione dedicata alle avanzate canon 60d e nikon d7000....

due macchine....per esigenze differenti... appartenenti quasi a fasce diverse per dotazione....dove la nikon vanta rispetto alla controparte:

una corpo in parte in magnesio....
    giunti antipolvere....
    mirino 100%...
    doppio slot sd....
    raffica a 6 fps....
    doppia personalizzazione su ghiera U1 e U2...
    sensibile miglior rapporto segnale-rumore...
    range dinamico superiore di 2 e più Evs

con tutto questo si da un punto in più alla canon per via del display basculante....e dell'assenza su d7000 di un'inutilissima modaltà HDR che tra l'altro invece è presente! (rivedrei questo errore nell'articolo)

inoltre si imputa alla nikon una sovraesposizione senza minimante citare il motivo....ampiamente trattato.... che a portato il produttore a questa scelta.

Ovvero la presenza di un ampio range dinamico che permette un recupero delle ombre mai visto finora su aps-c...

http://www.dxomark.com/index.php/Cam...(brand2)/Canon

senza nessunissima polemica era una precisazione a cui tenevo....

mi sembra che nikon sia superiore e non di poco a canon con i suoi ultimi corpi...soprattutto entry level e semi-pro...

l'articolo mi è parso un confronto impari che doveva finire con un x per quieto vivere...tutto qui...continuerò a leggervi

Predefinito

Ho notato pure io una leggerissima tendenza a valorizzare Canon rispetto a Nikon nelle reflex avanzate. Inoltre i "difetti" della d7000 erano particolarmente posti in rilievo. Mha...

Infine, secondo me inserire il prezzo come parametro di valutazione non è giusto... si parla di 100 euro effettivi di differenza, poca cosa....

Ho un dubbio, nell'ultima pagina in cui si confrontano le foto delle macchine, non ho capito se le foto sono state scattate in modalità panorama oppure in manuale...

Predefinito

Ottimo:-) Sono sempre più convinto a comprarla, anche se mi attira pure la pentax k5 ma costa un pò di più...secondo me quell'articolo è stato un pò un buco nell'acqua"! Ok non scontentare nessun produttore per motivi di pubblicità ecc ma la nikon è nettamente superiore essendo anche di fascia superiore. La 60d è ottima nella sua ma la d7000 la supera....poi fare le foto e il confronto con la modalità pre impostata mi pare un pò assurdo. Secondo me l'unica pecca dell'articolo è il confronto delle reflex avanzate. In tutte le altre categorie mi pare ben fatto e realistico. Ad es tra 7d e d300s...la canon è superiore dal punto di vista tecnologico ma è anche più recente....cmq poi conta come uno la usa la macchina fotografica, non è quella che fa il fotografo, al max lo aiuta ad ottenere ottimi risultati.

Predefinito

Anche io ho notato questa forzatura ed in effetti non posso che contestarla, pur essendo canoniano

Comunque, qualunque cosa possano dire le riviste, prese a 360° e relativamente a tutte le fasce (entry - semi - pro - aps-c - ff - etc.) a mio giudizio il confronto finisce in ogni caso con un pareggio.

Quello che mi sorprende, è che i nostri amici della redazione di DCM abbiano "faticato" per far arrivare Canon e non Nikon al pareggio

Alessandro in vacanza.. ancora per poco !
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

solo per chiarezza, le recensioni delle fotocamere sono fatte dalla redazione inglese di dcm, noi le traduciamo e basta senza modificarle.
    ciao, giorgio.

ps. io la 60D non la comprerei :-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kelvin Visualizza Messaggio
    ps. io la 60D non la comprerei :-)
    Siamo in due
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

+ Rispondi alla Discussione