Stavolta il mio argomento esula dall' informatica, ma non tanto: vorrei chiedervi infatti proprio ciò che ho scritto nel titolo, relativamente ad una delle mie passioni (che ho trascurato tanto in questi ultimi anni!): l'informatica.
Una volta finita l'università voglio andare ad una scuola di specializzazione in giornalismo a Milano o Roma, deciderò in futuro in che ambito specializzarmi.
Nel frattempo, però, per iscrivermi alla scuola tra 5 anni, mi è richiesta una laurea con minimo 98 punti ed il grado di pubblicista: se per il primo requisito mi servirà tanto studio ed impegno, per il secondo devo agire in termini meno teorici e più pratici: come potrei muovermi? Mi piacerebbe tanto collaborare con qualche sito o rivista di informatica: sono loro a richiedere collaboratori oppure sono io a dovermi presentare? Con uno straccio di "curriculum"?
Mi rivolgo proprio a voi perchè, in tempi lontani e remoti, bazzicava da queste parti il caro Evangelist, che sicuramente mi avrebbe saputo dare una bella dritta su come muovere i primi passi in questo mondo per me completamente nuovo: essendo comunque un forum frequentato in maggioranza non da ragazzini, avrete sicuramente molta più esperienza di me!
Internet è estremamente dispersivo in questi ambiti: deprime, anzichè aiutare

Segnalibri