+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Impossibile salvare PDF e MHT su secondo disco NTFS

Predefinito Impossibile salvare PDF e MHT su secondo disco NTFS

Buongiorno, ho un secondo disco dati interno, formattato NTFS: http://img94.**************/img94/68...ofissoda32.png

da quando son passato da Ubutu 8.04 LTS al 10.04 LTS non risco più a salvarci PDF e MHT, son costretto a salvarli su scrivania ed in seguito archiviarli. NTFS config è OK
    Perchè?

Grazie
    (pls istruzioni semplici, dopo 3 anni di linux sono ancora impacciato)

Predefinito

Penso sia un problema di permessi sui file.
    Spostandoli assumono i permessi della directory dove li copi.
    Verifica con tasto destro > proprietà.
    Ciao.

Predefinito

se cerco di salvare il PDF su disco NTFS mi dice "you do not have permission to write to this file" se cerco di salvare una pagina web in MHT mi dice "impossibile creare il file".
    Non capisco: dovrei guardare i permessi su proprietà dei file che son riuscito a scaricare su scrivania? mi indica: accesso Leggere e scrivere.
    Caricherei il copia-incola dello schermo ma credo io non possa postare link... il precedente è uscito criptato. Grazie

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grimpeur Visualizza Messaggio
    Caricherei il copia-incola dello schermo ma credo io non possa postare link... il precedente è uscito criptato. Grazie
    rileggiti il regolamento del forum, in particolare come si caricano le immagini nelle discussioni
    poi verifica nuovamente i permessi dei file / directory che vuoi salvare, preferendo un output da shell
    slack? smack!

Predefinito

rileggiti il regolamento del forum, in particolare come si caricano le immagini nelle discussioni
    Ok, l'ho visto nella sezione Primi passi Ubuntu.
    Ho lasciato perdere dopo aver smadonnato con Gimp
    Dice comunque che il proprietario sono io ed ho permesso di leggere e scrivere.

Ok, dopo un'ora e mezza (neppure riuscivo a far list) son riuscito a vedere le caratteristiche del PDF e MHT campione che ho salvato su home

-rw-r--r-- 1 nico nico 1838816 2011-08-21 20:11 Cycling News & Race Results | Cyclingnews.com.mht
    -rw------- 1 nico nico 28214 2011-08-21 20:04 meteo-lampedusa.pdf

Parrebbe che il proprietario (io) abbia diritto di scrittura e lettura...

tra parentesi Scrivania o Desktop non è una directory di home? Come faccio a vederne il contenuto con lst?

7. Predefinito

tra parentesi Scrivania o Desktop non è una directory di home? Come faccio a vederne il contenuto con lst?
    riporta qui l'output di questi comandi lanciati in un terminale:
    Codice:
    cd

ls -l

ls -l Scrivania   (o Desktop)
    slack? smack!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacao74 Visualizza Messaggio
    Sempre a questo proposito, potresti postare lo screenshot utilizzando la Gestione Allegati del Forum?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

beh, ho caricato le proprietà del file-test scaricato su scrivania da internet, dopo lunga battaglia con Gimp. Come ho detto il proprietario ha facoltà di leggere e scrivere.

Tuttavia non sto seguendo il vs ragionamento.

Dite che trascinando il file da home (EXT3) a disco NTFS si trascinano anche i permessi..OK dico, ci sta: se il file spostato su NTFS lo vedo, vuol dire che tutto quadra: perchè preoccuparmi dei permessi prima dello spostamento?

ll problema principale è che scaricando un PDF da internet non mi permette di salvarlo sul disco NTFS, invece riesco a salvare su NTFS un MHT, ma..vuoto
    Immagini Allegate
    Ultima modifica di grimpeur; 24-08-11 alle 22:55

Predefinito

Dite che trascinando il file da home (EXT3) a disco NTFS si trascinano anche i permessi..OK dico, ci sta: se il file spostato su NTFS lo vedo, vuol dire che tutto quadra: perchè preoccuparmi dei permessi prima dello spostamento?
    In realtà non è proprio così, poiché i filesystem Microsoft non supportano i permessi: perlomeno non in maniera tale da garantire l'interoperabilità con quelli di Linux.
    In un post precedente affermavi che

NTFS config è OK
    io ricontrollerei, perché mi sembra che il problema possa risiedere almeno in parte lì.
    Altra cosa: da dove provengono i PDF e gli MHT che non riesci a salvare direttamente su NTFS? Hai provato con un browser diverso?

Poi dovresti ancora rispondere a questo

Citazione Originariamente Scritto da cacao74 Visualizza Messaggio
    riporta qui l'output di questi comandi lanciati in un terminale:
    Codice:
    cd

ls -l

ls -l Scrivania   (o Desktop)
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima