+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: acquisti internet utente con invalidità

Predefinito acquisti internet utente con invalidità

ciao, ho scoperto per caso il sito wepc.it, con trovaprezzi, e leggo che utenti con invalidità possono acquistare con iva al 4%, avendo io un invalidità dell'80%, potrei usufruirne, ma è così su tutti i siti? perché è la prima volta che lo noto in un sito.

http://www.wepc.it/index.php?option=...id=227&lang=it
    Ultima modifica di carletto69; 23-08-11 alle 20:16
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Secondo la legge 104/92 una persona invalida può acquistare protesi, sussidi e strumenti tecnologici (telefono cellulare, computer) con il 4% dell'IVA. Ciò fa parte di una serie di agevolazioni. Lascio un link per ulteriori informazioni: http://www.atmarpisa.it/legge104.pdf .
    Ultima modifica di orrhack; 23-08-11 alle 20:57
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

grazie, a saperlo prima avrei risparmiato fino ad ora... ciao.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Grazie per la segnalazione, carletto e orrhack.
    Mia madre ha un'invalidità al 100%. Sapete se posso registrarmi a nome suo e pagare con paypal + postepay a nome mio?
    Edit: ho letto su questa pagina che la riduzione dell'iva può essere contestata se l'oggetto acquistato non è collegato con il tipo di invalidità. http://www.disabili.com/gli-esperti-...iduzione-iva-4
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 24-08-11 alle 14:25
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

si hai ragione tommy, si parla di invalidità di tipo fisico o sensoriale, nel mio caso che è un invalidità psichica non sarebbe valida (da quanto ho capito).
    Dipende dall'invalidità di tua madre, non so di che tipo è, ma il metodo di pagamento non è importante a chi sia intestata la postepay, ho acquistato per altre persone anche a loro nome con la mia postepay e nessun problema, anche con paypal tutto ok.

Predefinito

grazie carletto.
    l'invalidità di mia madre è civile (tumore) se non erro nei suoi documenti c'è scritto difficoltà nell'uso delle macchine e nei lavori faticosi o roba simile.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

mi era capitato un caso simile (in cui però si comperava un'auto), il concessionario (che si era informato attraverso il suo legale) diceva che si può acquistare con iva al 4%, deve però risultare acquirente la persona con invalidità, e l'oggetto deve avere qualche caratteristica particolare.
    Diceva anche che negli ultimi anni lo stato sta stringendo molto su questo e che stanno aumentando i controlli ma al massimo sarebbe stata chiesta l'iva non versata in buona fede (in teoria senza more)
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Leggo comunque che

Per essere abilitati all'acquisto occore inviare la documentazione necessaria richiesta dalla legge.

Solo successivamente all'invio della documentazione, ed entro 8 ore lavorative, si verrà abilitati in modo da poter acquistare in maniera completamente automatica, con il regime IVA particolare richiesto.

Tutti i dati della registrazione devono corrispondere al titolare della documentazione, altrimenti quest'ultima non verrà presa in considerazione.
    Utente con invalidità (legge 104/92) - IVA 4%

E' necessario mandare per email o per fax la seguente documentazione:
    - Copia del Certificato accertante l'invilidità rilasciato dalla USL competente
    - Copia del documento di identità del richiedente
    - Copia del codice fiscale del richiedente
    Questi documenti si possono sempre inviare e poi vedere se l'accettano oppure no
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

certo hai ragione niky, ma non vorrei ritrovarmi la finanza a casa, che mi chiede l'iva, magari li sento prima al telefono quelli di wepc.
    Grazie.
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione