+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Risalire al numero lampeggi Nikon sb900

Predefinito Risalire al numero lampeggi Nikon sb900

Vorrei sapere se e' possibile risalire al numero reale dei lampeggi effettuati da un flash come l'sb900, stile l'utilizzo di opanda per i corpi macchina.

L'avrei trovato usato e sarei molto allettato ma ho paura riguardo il numero di scatti.
    Al di la dei guasti quanti lampeggi puo' effetturare in media un flash prima di fulminarsi definitivamente?

Grazie mille

Predefinito

Nessuno? mi sa che per evitare qualsiasi tipo di problema meglio cercarlo con garanzia residua e'

Predefinito

Un flash usato è sempre un rischio, difficile valutarne lo stato. In genere il giallino della parabola, come nelle auto, indica un'età vetusta ma il vero problema rimane lo stato dell'accumulatore. Con 200 euri si compra già un buon flash, io non comprerei mai un usato salvo conoscere il proprietario.

Alvise su Flickr

Predefinito

Grazie per la tua risposta Alvise, hai ragione al 100%... rimando un po il tutto e ci ragiono un po su.
    Il fatto di puntare al 900 era che usato si trova a un prezzo discreto e mi accompagnerebbe per molto tempo, ma come dici tu spendere 300 e piu' euro per un flash potenzialmente esausto non mi attira molto
    Mi fai qualche esempio di buon flash sui 200 eurozzi? L'unica cosa a cui veramente sono interessato e' la testa completamente snodabile, per il resto sono alle prime armi non ho grosse pretese.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua risposta Alvise, hai ragione al 100%... rimando un po il tutto e ci ragiono un po su.
    Il fatto di puntare al 900 era che usato si trova a un prezzo discreto e mi accompagnerebbe per molto tempo, ma come dici tu spendere 300 e piu' euro per un flash potenzialmente esausto non mi attira molto
    Mi fai qualche esempio di buon flash sui 200 eurozzi? L'unica cosa a cui veramente sono interessato e' la testa completamente snodabile, per il resto sono alle prime armi non ho grosse pretese.
    Entrambi intorno ai 200 euri e più che sufficienti per un uso amatoriale.
    Per me una leggera preferenza per il Metz in quanto copre con la sua parabola una focale di 12mm.

mecablitz 50 AF-1 digital
    http://www.fowa.it/metz/brochure/met...g_10_11_it.pdf

SIGMA EF610 ST DG
    http://www.m-trading.it/ita/dettagli...o.php?id=21072

Alvise su Flickr

Predefinito

A naso ero piu' orientato per nikon ma leggendo le specifiche sono ottimi flash anche questi.
    Cmq ho decido di evitare di prendere il flash usato il risparmio irrisorio non giustifica il rischio.
    Voglio confrontare questi che mi hai proposto tu con l'sb700 che si trova nuovo sui 300 euro.
    Grazie ancora Alvise ti devo una birra
    Ultima modifica di Rob; 26-08-11 alle 23:19

Predefinito

Alla fine sono rimasto su Nikon e ho preso l'sb700! sono molto contento... prima di tutto e' piu' compatto del 900 che se non lo vedi dal vivo non ci si puo' rendere conto delle sue importanti dimensioni.Anche il 700 ha la funzione remote puo' comandare altre unita' flash ed e' veramente bello e proporzionato, ho provato qualche scatto in M e le possibilita' sono veramente tante, poi poter illuminare con la luce riflessa sul soffitto o sulle pareti ottengo scatti impossibili da realizzare con il flash interno.
    Grazie ancora per l'aiuto!

+ Rispondi alla Discussione